Batman Il ritorno del Cavaliere Oscuro: Il bambino d'oro - di F. Miller

Aperto da Azrael, 07 Giugno 2020, 02:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

A me non piacque nemmeno il secondo capitolo della saga di Miller di bats, figuriamoci prendere Razza suprema :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Penny-uno

Me ne sono tenuto alla larga. E dai vostri commenti direi che ho fatto bene... Una settimana fa stavo per prenderlo gratis con un buono Feltrinelli, poi mi sono detto "perchè buttare via il buono?"  :asd:

Citazione di: Ryo Narushima il 19 Dicembre 2021, 08:59:14
la storia sembra scritta da un Miller tornato quindicenne e depresso: gli umani fanno tutti schifo, gli umani consumano, gli umani sono tutti ciccioni, Trump merda, le donne non hanno bisogno di nessuno, noi giovani siamo liberi!

La storia è una mezza scemenza di robe buttato a caso: ci sono tre ragazzi iper forti e intelligenti rispetto a tutto il mondo interno che fa schifo, umani che mangiano e sporcano, Trump merda e Darkseid che sbuca così a muzzo insieme a Joker. Come andare al supermercato e trovarci dentro un tirannosauro.
La critica alla società e una certa misantropia sono suoi tratti caratteristici, ma mi pare di capire che questa volta siano buttati là senza capo ne coda...

Ryo Narushima

Citazione di: Penny-uno il 19 Dicembre 2021, 14:24:39
ma mi pare di capire che questa volta siano buttati là senza capo ne coda...

Più che a caso, è proprio robetta spicciola da diario del sedicenne convinto di aver capito già il mondo.

Se vi ispira e se siete completisti di Miller però prendetelo lo stesso, non è detto che vi infastidisca allo stesso modo, tanto è una storiella di poche pagine.

Se invece avete evitato anche cavaliere 2 e 3 allora a questo punto saltate pure questo, tranne se non vi fa impazzire il lato grafico.
''Perché così ho scelto''


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Citazione di: Heimdall il 19 Dicembre 2021, 16:22:34
Io l'ho sempre detto che Miller è sopravvalutato...  :look:

Beh oddio. Quello di oggi sono il primo a sostenere sia finito. Il Miller di Daredevil, Anno Uno, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, tutte le storie di Sin City e quelle poche di Wolverine sono di uno scrittore pazzesco. Mi manca copevolmente ancora Ronin.

Il Miller di Superman Anno Uno, Razza Suprema e soprattutto Il Bambino D'Oro è un Miller finito, purtroppo succede che alcuni artisti ad una certa concludano il loro ciclo artistico e si trascinino in un lento declino, ma il Miller di un tempo per me era un artista pazzesco.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 19 Dicembre 2021, 17:36:30
Citazione di: Heimdall il 19 Dicembre 2021, 16:22:34
Io l'ho sempre detto che Miller è sopravvalutato...  :look:

Beh oddio. Quello di oggi sono il primo a sostenere sia finito. Il Miller di Daredevil, Anno Uno, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, tutte le storie di Sin City e quelle poche di Wolverine sono di uno scrittore pazzesco. Mi manca copevolmente ancora Ronin.

Il Miller di Superman Anno Uno, Razza Suprema e soprattutto Il Bambino D'Oro è un Miller finito, purtroppo succede che alcuni artisti ad una certa concludano il loro ciclo artistico e si trascinino in un lento declino, ma il Miller di un tempo per me era un artista pazzesco.
:quoto: il primo Miller spaccava di brutto  :rulezza:

Heimdall

Io logicamente parlo per me (e non in senso assoluto ovviamente) ma Miller mi ha sempre un po' "stufato". Anche nei suoi periodi d'oro  :ph34r:

P.s. Ovviamente la mia nel post precedente era una provocazione scherzosa  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Non ti sono piaciute quelle storie dei suoi tempi d'oro?
Strano, per il tempo erano quasi rivoluzionarie, coraggiose e poi non lo so, per me sono talmente belle che mi pare strano che a qualcuno non sia piaciuto almeno DD Rinascita, Anno Uno e Sin City :lol:
Sul Ritorno del Cavaliere Oscuro potrei capirlo essendo di per sè già più particolare.

Matt Murdock

Citazione di: Cosmonauta il 03 Settembre 2020, 15:12:28[glow=red,2,300]Il Bambino D'Oro[/glow]

Meh.
L'albo non mi è particolarmente piaciuto, Miller la gioca un po' su temi gettonati e di facile consenso dei tempi odierni, ci butta dentro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grampà fa un ottimo lavoro ai disegni tra un Miller e un Quitely, nonostante un tratto non nelle mie corde, però alcune scene come quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lato grafico quindi promosso, lato narrativo per me è un no, mi ha dato l'idea di un Miller un po' "paraculo" della serie che i ragazzini della sua storia forse direbbero "dai zio, sù eh"

Dopo aver letto il deluxe mi ritrovo totalmente in questo commento. Parte grafica promossa con alcune tavole degne di nota, parte narrativa e storia un grande meh