News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergods - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2011, 20:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Sul nostro sito la recensione di Bruce Wayne.


SUPERGODS

di Grant Morrison
Edizione: BAO
15x21, C, 464 pp, col.
€ 19,00

In parte disamina del medium fumetto, in parte storia delle icone dei comics, in parte autobiografia, questo attesissimo saggio di Grant Morrison è la parola definitiva sul ruolo dei supereroi nell'immaginario collettivo e nella spiritualità umana. Originale, ineccepibile, illuminante, è un libro destinato a diventare un classico moderno, a opera di uno dei massimi esponenti del rinascimento del fumetto anglosassone, la cosiddetta British Invasion.

----------------------

On July 19th, Spiegel & Grau will release Grant Morrison's SUPERGODS, his non-fiction history and exploration of the superhero archetype. I've read through an early version of the book and found it to be the page-turner that I expected it to be: an enlightening, in-depth journey through seven decades of costumed superheroes, from the big ones like Superman and Wonder Woman to the most obscure, forgotten caped vigilantes. Part history and part memoir, if you have any interest in what comics Grant found most inspirational in the formative years of his writing career, then you absolutely need to pick up this book.

The official description for SUPERGODS:

From one of the most acclaimed and oracular writers in the world of comics comes a thrilling and provocative exploration of humankind's great modern myth: the superhero.

For Grant Morrison, possibly the greatest of contemporary superhero storytellers, these heroes are not simply characters but powerful archetypes whose ongoing, decades-spanning story arcs reflect and predict the course of human existence: Through them, we tell the story of ourselves. In this exhilarating book, Morrison draws on history, art, mythology, and his own astonishing journeys through this alternate universe to provide the first true chronicle of the superhero-why they matter, why they will always be with us, and what they tell us about who we are.

Check out the exclusive first look at the book's cover below, and keep an eye out for SUPERGODS this July!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Ricordo che dovrebbe essere pubblicato IN CONTEMPORANEA con gli USA qui da noi, da parte della BAO.

Sarà bellissimo  :wub:

Murnau

La stanza però è sbagliata, il topic va in Libri e Musica.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Aprile 2011, 20:25:00
La stanza però è sbagliata, il topic va in Libri e Musica.

Spostato.  :up:


Lo attendo con molta curiosità.  :sisi:

Murnau

Idealmente già sul mio scaffale Morrison.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Lo comprerò assolutamente, voglio sapere più sul punto di vista Morrisoniano dei supereroi, visto che lui stesso è un grande amante dell'archetipo per il quale io provo una sorta d'amore ed odio.

Penso sia anche il migliore attualmente fra tutti gli scrittori per spiegare l'argomento, essendo lui un GRANDISSIMO amante dei mutandoni ed al tempo stesso uno scrittore universale, con un linguaggio universale che anche un figlio di puttana come me può capire.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lucifer

Questo lo prenderò sicuramente. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Matches Malone

Su Amazon hanno pubblicato 13 review preliminari...9 hanno assegnato al libro 5 stelle (su 5), le restanti gliene hanno assegnate 4  :sisi:

Uscirà il 19 luglio...ma a proposito, nessuna notizia dalla Bao che dovrebbe pubblicarlo in contemporanea?

Murnau

Ancora purtroppo non se ne sa nulla. :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Sarò un po' tardo io ma non ho capito se è un romanzo o un saggio


Ex Capitan Marvel, ex edo

The Joker

In pre-order, per fine giugno sarà mio.
Tra l'altro 464 pagine, neanche poco :w00t:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Occhi nella Notte

sinceramente non credo che la BAO pubblicherà in contemporanea.
Io me lo auguro, ma sono quasi convinto che andrà diversamente.
Anzi, quasi quasi, mando una mail di informazioni a quelli della BAO.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hankey

non vedo l'ora di poterlo leggere  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Sef-


Silver Surfer

Intanto su FB oggi la Bao ha annunciato di aver cominciato il lavoro sull'edizione italiana del libro ed ha ricevuto i files originali della copertina.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.