News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Thor - di Kenneth Branagh (News)

Started by Angel, 19 October 2009, 19:13:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sef-

Ma infatti il recensore già citato a mio avviso è parecchio ignorante.
Basta vedere i film che lui promuove, sono dei mattoni allucinanti!

O per dire, se ti leggi la recensione di Brokeback Mountain, film assolutamente perfetto a mio avviso (infatti ha ottenuto pure i giusti riconoscimenti e per un pelo, non so ancora perchè non ha vinto l'Oscar al miglior film  :tsk:) che lui è riuscito a stroncare malissimo con argomentazioni totalmente idiote. Del tipo che se questo fosse stato un film dove i due protagonisti fossero stati maschio/femmina allora la trama non sarebbe stata in piedi. Cose turche insomma.

Io sono pienamente convinto che uscirò dalla sala come un bimbo che ha appena visto Babbo Natale  :ahsisi:

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 10:36:03

Quote from: Clark Kent on 18 April 2011, 10:31:14
quello che dici tu...stronca tutto e infarcisce le recensioni di arte e mancata arte non comprendendo che esiste anche la possibilità di fare cose che siano anche NON artistiche (hopkins potrà scegliersi le pellicole che vuole, magari pure quelle che lo divertono, o deve solo e sempre fare pellicole cool?  :asd: )

Ah sisi, non avevo capito!  :lolle:

Quote from: Selina Kyle on 18 April 2011, 10:32:14

A me l'ultimo Hulk è piaciuto da pazzi, lo trovo un film divertente con alcune parti di una dolcezza infinita.  :D

Quotone!  :+1:
A me poi il personaggio nei fumetti non è mai piaciuto (se non negli Ultimates) quindi la pellicola ce lo deve pur avere qualche merito!  :lolle:

Selina Kyle

Vabbè, sono comunque idee sue e non universali.. ;)
Anche se non siamo d'accordo (fermo restando che noi il film dobbiamo ancora vederlo) magari non definiamo "idiota" o "ignorante" lui o ciò che scrive, non è carino.  :lol: :lol: :lol:

Una mela al giorno...

Lois Lane

Quote from: Selina Kyle on 18 April 2011, 10:27:55
Ma tra l'altro mi sembra strano che Branagh faccia schifezze. E' un grande regista shakespeariano, ma dirigere Thor non significa trasporre automaticamente il Bardo al cinema, se non con qualche bella sfumatura che puoi dare al personaggio. Non è neanche giusto fare l'equazione rapporto col padre/Amleto tutte le volte. A me ad esempio Frankenstein di Branagh non è piaciuto, ma non è un brutto film, per nulla.

A volte c'è timore del Blockbuster.. ma perchè? Dove sta scritto che i Marvel studios debbano fare prodotti di nicchia? Investono dei soldi (TANTI) e vogliono incassi, punto. Se questo significa regalarci filmoni spettacolari ben venga. I fumetti di supereroi sono anche questo: spettacolarità, incanto, avventura.. boh.

perchè per alcuni il cinema dovrebbe essere territorio esclusivo dei cultori di quest'arte, dimenticandosi che ci sono filmoni e film per tutti, di intrattenimento e di piacere.

ed è normale che sia così, perchè fare prodotti molto buoni, per forza di cose dovrebbe essere attività difficile e rara. Se tutti sapessero fare prodotti molto molto buoni, significherebbe che chiunque può fare cinema e alla fine non sarebbe sto granché.

E' normale che il prodotto eccelso e artistico venga sfornato raramente, e che si dia spazio a prodotti pensati per ammirare con l'intrattenimento.

E' come per la cucina...tu non vai tutti i giorni a mangiare in ristoranti capaci di sfornarti piatti da stellette alla guida michellin, perfetti, artistici, originali...in primis perchè una cucina del genere è difficile e non è per tutti, secondo perchè non ha senso proporre sempre e solo piatti perfetti.

se vai in una pizzeria, ti confronti col fatto che sia una pizzeria e non che non sia un ristorante di prestigio culinario. E io spesso esco da una pizzeria felicissimo anche se non ho di nuovo mangiato alla "Ciau del Tornavento", ristorante eccelso delle Langhe dove ho assaggiato sapori unici :ahsisi:

ma per molti questo è incomprensibile..ammesso poi che veramente sappiano riconoscere un buon barolo da un tavernello, senza limitarsi a ripetere a pappagallo " molto buono, delicato, si capisce dal colore, e dal profumo.  :ahsisi:"

insomma...quelli che lo fanno senza saperne un tubo :asd:

Sef-

Quote from: Selina Kyle on 18 April 2011, 10:36:14
Vabbè, sono comunque idee sue e non universali.. ;)
Anche se non siamo d'accordo (fermo restando che noi il film dobbiamo ancora vederlo) magari non definiamo "idiota" o "ignorante" lui o ciò che scrive, non è carino.  :lol: :lol: :lol:

A dire il vero gliel'ho detto pure su facebook  :lolle:
E poi intendevo "ignorante" nel vero senso della parola, ovvero che ignora totalmente cos'è un fumetto o come lo si prende in mano, e idiote le sue argomentazioni che, molte volte, lo sono. Un po' come il bambino che vuole vincere a tutti i costi!  :lol:

@Clark: grandissimo esempio, calza a pennello!!
Per quel che mi riguarda io sono un tipo da McDonald allora!  ^_^

Selina Kyle

Col film in uscita sei caliente..  :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

Sef-

Quote from: Selina Kyle on 18 April 2011, 10:54:23
Col film in uscita sei caliente..  :lolle: :lolle:

Io o Clark?  :hmm:
No perchè io comunque sono sempre caliente  :evilgrin:

Ho scoperto ora che i Foo Fighters sono nella colonna sonora di Thor!  :w00t:
La canzone "Walk" si sentirà in una scena del film e sui titoli di coda  :rulezza:

http://www.youtube.com/watch?v=NPwLvvWHD0s&feature=player_embedded#at=166

Selina Kyle

In questo caso tu..  :lol:

Lo so che Clark sotto la scorza da giornalista del Planet è un passionario..  :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Un paio di gradini più in basso di The Rock.  :lolle: :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sef-

Quote from: King Mob on 18 April 2011, 11:58:53
Un paio di gradini più in basso di The Rock.  :lolle: :lolle:

Quella mi ha fatto scassare!  :lolle:

King Mob

The Rock l'ho amato in Be Cool ed è uno dei miei entertainer preferiti. Però film suoi ne ho visti troppo pochi.  :sisi:

Murnau

Che poi: per me il Frankenstein di Branagh è un capolavoro, quindi già mi basta vederlo definire "disastro" per farmi gran risatone.  :lolle:

Molti "critici" sono come il classico bambino che strilla più forte per farsi sentire dagli adulti, ma in realtà non ha nulla da dire.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 18 April 2011, 12:02:15
Che poi: per me il Frankenstein di Branagh è un capolavoro, quindi già mi basta vederlo definire "disastro" per farmi gran risatone.  :lolle:

Molti "critici" sono come il classico bambino che strilla più forte per farsi sentire dagli adulti, ma in realtà non ha nulla da dire.

Quoto, ha infastidito molto anche me, quel film mi fece innamorare della creatura e della storia di Shelley, era veramente magnifico ed interpretato da Dio.

Ancora oggi non capisco perché dovrebbe far schifo.

Murnau

Quote from: King Mob on 18 April 2011, 12:04:01
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 18 April 2011, 12:02:15
Che poi: per me il Frankenstein di Branagh è un capolavoro, quindi già mi basta vederlo definire "disastro" per farmi gran risatone.  :lolle:

Quoto, ha infastidito molto anche me, quel film mi fece innamorare della creatura e della storia di Shelley, era veramente magnifico ed interpretato da Dio.

Ancora oggi non capisco perché dovrebbe far schifo.
Come dicevo: molti buttano fango su qualunque cosa pur di attirare l'attenzione della gente. E' un fenomeno comune in rete, poiché colori i quali scrivono per la carta stampata non hanno nessun complesso di inferiorità e non sentono il bisogno di strillare più forte per farsi sentire.

La notte, 1961