The Brave and the Bold - di M.Waid, M.J.Straczynski

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 17 Aprile 2011, 14:04:56
Letto. Non un capolavoro ma una bella lettura lo stesso.
Ho apprezzato molto gli episodi di Batman, LV e Fate, Atom e Joker, e l'ultimo con il terzetto di sole donne. Ognuno ha un suo significato e ci fa scoprire nuovi aspetti o aspetti meno esplorati di certi personaggi.
Mi è piaciuto poco l'episodio con Flash e i Blackhawk e piaciuto per niente quello con Aquaman e Demon.

La penso come te  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

Maledetto il mio completismo straczynskiano che mi porta a leggere cose del genere.
La più brutta rimane comunque quella che strizza l'occhio a KJ, imbarazzante.  :sick:
Non che le altre siano più belle (quella di Flash in particolare è brutta forte), ma questa ambientata nelle discoteche e nei karaoke mi ha fatto venire la nausea a momenti.  :lolle:

Azrael

Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Settembre 2011, 11:30:52
Maledetto il mio completismo straczynskiano che mi porta a leggere cose del genere.
La più brutta rimane comunque quella che strizza l'occhio a KJ, imbarazzante.  :sick:

me la spieghi meglio questa? che ora come ora non ricordo e non capisco chi sia KJ  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Settembre 2011, 11:32:12
Killing Joke.  :sisi:

Ah ok!!! Grazie!

@Doc: perchè imbarazzante? secondo me è stato un omaggio alla sua storia e al personaggio
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

#65
Az, è quella con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 23 Settembre 2011, 11:34:56

Citazione di: Azrael il 23 Settembre 2011, 11:33:17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Settembre 2011, 11:32:12
Killing Joke.  :sisi:

@Doc: perchè imbarazzante? secondo me è stato un omaggio alla sua storia e al personaggio

Ma veramente è un'uscita fra tre amiche che vanno al rimorchio in discoteca e si vestono di tutto punto. Mi guardo un teen drama piuttosto, che magari è anche scritto meglio.  :lol:

E ti parlo da grande fan di Stracz (ho pure apprezzato la sua Wondie), ma questa non me la doveva fare. Un grossissimo buco nell'acqua la sua gestione di Brave and the Bold, imho.

Azrael

Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Settembre 2011, 11:33:23
Az, è quella con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 23 Settembre 2011, 11:34:56

Citazione di: Azrael il 23 Settembre 2011, 11:33:17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Settembre 2011, 11:32:12
Killing Joke.  :sisi:

@Doc: perchè imbarazzante? secondo me è stato un omaggio alla sua storia e al personaggio

Ma veramente è un'uscita fra tre amiche che vanno al rimorchio in discoteca e si vestono di tutto punto. Mi guardo un teen drama piuttosto, che magari è anche scritto meglio.  :lol:

Si , però quella uscita a 3 è stata fatta proprio per quello che gli sarebbe dovuto succedere in futuro!
Mi dispiace che non ti sia piaciuta  :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Dunque, i due volumi di Mark Waid sono stati un viaggio bellissimo nell'universo DC. La storia è ricchissima di personaggi e non esagero se dico che più che una serie sembra un mega evento da Crisi Cosmica! Con la differenza che la formula team-up rende tutto molto "fluido" e i passaggi da un team all'altro rendono la storia più godibile.
Storia dal sapore classico, naturalmente divisa in due parti (il secondo volume l'ho trovato ancora meglio del primo).
Waid davvero molto ispirato e che non si pone limiti nella sua esplorazione dell'universo DC e a far interagire così tanti personaggi, noti, meno noti ma tutti grandissimi eroi!
Disegni stratosferici  :clap:  :clap:
Voto 8 a entrami i volumi

Invece il volume di JMS è un grosso mhe... l'autore decide di fare dei Team-up con una "star" e uno sconosciuto in pratica. Storie di certo non memorabili e che si dimenticano in un batter d'occhio (e da lui mi aspettavo davvero tanto!)
anche la tanto chiaccherata storia di Barbara che ha diviso i lettori , mi vede d'accordo con i detrattori, sostanzialmente inutile e che non mi ha trasmesso nulla.
I disegni però li ho graditi. La mia impressione è che JMS non abbia capito il potenziale delle possibilità di ciò che aveva tra le mani e ha sprecato l'occasione di far brillare nuovamente la testata (c'è comunque un grande gap tra le storie di Waid e queste di JMS, trovo strano che non siano state raccolte...ma probabilmente erano di qualità più infima di quest'ultima)
voto 4

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



THE BRAVE AND THE BOLD VOL.1: I SIGNORI DELLA FORTUNA

di Mark Waid e George Pérez
Contiene: The Brave and the Bold 1-6
16,8x25,7, C, 160 pp, col.
€ 13,95

Mark Waid. George Pérez. Tutto l'Universo DC. Si può riassumere così la nuova serie che riprende lo storico titolo di Brave and the Bold. Ma mentre la serie originale vedeva come protagonista quasi esclusivamente Batman in coppia con un altro eroe, questa nuova versione - i cui primi sei capitoli vengono ora raccolti in un volume di lusso - presenta l'Universo DC al completo, alternando personaggi diversi in ogni numero!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

THE BRAVE AND THE BOLD VOL.3

di J. Michael Straczynski, Jesús Saiz e Cliff Chiang
Contiene: The Brave and the Bold 27-33
16,8x25,7, C, 176 pp, col.
€ 16,95

J. Michael Straczynski, scrittore di successo divenuto celebre grazie al suo lavoro come sceneggiatore televisivo e salito alle luci della ribalta per l'approccio innovativo con cui si è avvicinato al genere supereroistico, ridefinendo alcuni dei più classici personaggi del mondo a fumetti, unisce il suo estro creativo a quello dello spagnolo Jesús Saiz per presentarci l'Universo DC sotto un nuovo punto di vista. Nel mondo concepito da Straczynski e Saiz, coloro che sono sempre rimasti in secondo piano hanno finalmente la possibilità di vivere il loro momento di gloria; nel mondo concepito da Straczynski e Saiz, gli eroi tradizionali –mirabilmente ritratti in tutta la loro grandezza dalla matite di Saiz– ingaggiano le loro battaglie più difficili lontano dallo sguardo dei cittadini terrestri, magari in fondo all'oceano, o durante una guerra ormai conclusasi e vinta molto tempo addietro o su un pianeta completamente disabitato o perfino su una pista da discoteca, in occasione di un ultimo ballo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Letto il terzo volume (che è l'unico che sia riuscito a recuperare, finora).
Alcune storie sono effettivamente inutili (Flash + Blackhawk, Aquaman + Etrigan), altre sono più carine (Batman + Dial H, e, soprattutto, Lanterna verde + Fate e le tre donnine). Hanno sempre il grosso limite di essere storie singole, e quindi la trama è per forza limitata, ma la serie può anche essere sfruttata per chiarire alcuni aspetti delle testate principali.
Della storia LV+Fate e WW+Batgirl+Zatanna, ad esempio, ho molto apprezzato il collegamento con la continuity.
Comunque, se mi dite che i primi due volumi sono migliori, provvederò!

Ma la prima serie, invece? Temo sia una cosa veramente silver age...

Kenshiro

Si, l'originale è una serie Silver Age, sempre la Planeta ne pubblicò qualcosa.
Le storie che hai letto facevano parte di una sorta di tentato revival della serie. Ovviamente morto abbastanza in fretta.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lampo

Citazione di: Gon Freecs il 16 Dicembre 2019, 18:48:59
Si, l'originale è una serie Silver Age, sempre la Planeta ne pubblicò qualcosa.
Le storie che hai letto facevano parte di una sorta di tentato revival della serie. Ovviamente morto abbastanza in fretta.

L'idea di per sé non è male, una serie parallela alla continuity ufficiale in cui si approfondiscono delle cose o si utilizzano personaggi che da soli non reggerebbero una testata.
È un po' quello che dovrebbe fare "Detective comics", secondo me, mentre invece fa "Batman 2" (o 3, 4, 5...)
Però l'idea va sostenuta e portata avanti, altrimenti è veramente una serie molto spot, di cui fai uscire un numero a trimestre...

Arkin Torsen

DetCom l'ha fatto per l'intera gestione di Tynion.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46



The Brave and the Bold di J.M. Straczynski
DC Library


Autori: Michael J. Straczynski, Jesus Saiz
17x26, C., 216 pp., col.|27€ 
Contiene: The Brave and the Bold (2007) #27/33
DC PANINI COMICS

• In un unico volume, il celebre ciclo di storie di The Brave and the Bold firmato da J.M. Straczynski e Jesús Saiz!
• Quando un esperimento volto ad alterare la velocità della luce va storto, Barry Allen si ritrova faccia a faccia con i leggendari Blackhawks!
• Lanterna Verde e il Dr. Fate si uniscono per sconfiggere una minaccia mistica!
• Inoltre, Batman incontra Dial H For Hero!