News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

He-Man e i dominatori dell'universo (serie animata)

Aperto da Morfeo, 07 Aprile 2011, 09:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

He-Man e i dominatori dell'universo (He-Man and the Masters of the Universe) è una serie televisiva di animazione statunitense prodotta nel 1983 dalla Filmation, a supporto della linea di giocattoli Action figure della Mattel: "Masters of the Universe". È composta da due stagioni di 65 episodi cadauna. Questa serie animata ebbe un grande successo ed è oggi considerata un pilastro della animazione anni ottanta. Il protagonista di questa serie animata, basata su di un'impostazione "fantasy eroico", è He-Man, "l'uomo più forte del universo", dedito a proteggere Eternia e Grayskull dalle mire di conquista del malvagio stregone Skeletor.

A questa serie venne realizzata una prosecuzione nel 1985 con She-Ra, la principessa del potere, che però non proseguiva la trama, cambiando i personaggi principali. Il seguito vero e proprio venne realizzato nel 1990: He-Man. Infine è stata recentemente realizzata una nuova serie animata che si rifà all'originale: He-Man and the Masters of the Universe. All'epoca fumetti dedicati a questa serie animata apparvero anche nel periodico Magic Boy.

Questa è la sigla di She-Ra

Infine consiglio a tutti di vedersi la serie del 2002 di He-Man che è bellissima, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista della trama!

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Ogni giorno incollato a vederli ero   :wub:
Mi ero fatto comprare persino la spada  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Citazione di: .:Azrael:. il 07 Aprile 2011, 11:31:32
Ogni giorno incollato a vederli ero   :wub:
Mi ero fatto comprare persino la spada  :D

Io pure  :+1:!
Az te che adori le serie animate, DEVI ASSOLUTAMENTE RECUPERARE LA NUOVA SERIE!
E' bellissima!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Azrael

Citazione di: Morfeo il 07 Aprile 2011, 11:41:23

E' bellissima!

Ricambio  :D
Non sapevo nulla della nuova serieeeeee , come si intitola cosi inizio il recupero  :bava: :bava:

Bruce Wayne

Citazione di: .:Azrael:. il 07 Aprile 2011, 12:22:21

E' bellissima!

Non sapevo nulla della nuova serieeeeee , come si intitola cosi inizio il recupero  :bava: :bava:

Penso si riferisca a quella dell'ultimo video che ha postato in cui si può leggere:

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 07 Aprile 2011, 12:26:22
Citazione di: .:Azrael:. il 07 Aprile 2011, 12:22:21

E' bellissima!

Penso si riferisca a quella dell'ultimo video che ha postato in cui si può leggere:

Grandioso è iniziato il recupero  :sisi:

Guardiano della Notte

mi dovrò sparare la nuova serie... Però so che l'hanno segata dopo la prima stagione  :cry:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Aprile 2011, 12:38:31
mi dovrò sparare la nuova serie... Però so che l'hanno segata dopo la prima stagione  :cry:

l'hanno interrotta dopo l'episodio 13 della seconda stagione  :ahsisi:

Morfeo

E' comunque talmente figa che ne vale la pena!
Comunque sappiate che è stata fatta nel 2002, di solito l'anno è usato per distinguerla dalla prima serie che ha lo stesso nome  :up:.
Il fu Morfeo

robocoppola

Io al contrario del 99.999999999% della gente ero un grande fan delle avventure spaziali di He-Man, quelle che si vedono in "New Adventures of He-Man"

Robo

Morfeo

Citazione di: robocoppola il 07 Aprile 2011, 13:11:56
Io al contrario del 99.999999999% della gente ero un grande fan delle avventure spaziali di He-Man, quelle che si vedono in "New Adventures of He-Man"

Robo

Nooooooo ho capito quali  :lolle:!
:+1: per il coraggio di ammettere questa scomoda verità!
Il fu Morfeo

Cappellaio Matto

Credo avessimo già un topic dedicato ai Masters, ma probabilmente quello si riferiva alla pellicola cinamatografica.  :ahsisi:

Beh, che dire?
Eccellente scelta, sior Morfeo, si!  :+1:

Ecco qui un grande fans di quest'universo che è stato un vero e proprio fenomeno sociale negli anni '80.
Stupeda la serie della animation, e stupenda anche quella del '2000, si.
Quest'ultima senz'ombra di dubbio da recuperare per chi non l'ha vista, concordo  :ahsisi:

Della serie vintage, continuo anche a collezionare le action figures.
Credo uno dei giocattoli anni '80 più smerciati, ancor oggi diffisi e, soprattutto, quotati.

Cioè, vi dico solo che il playset di Eternia, un pezzo rara, ha raggiunto tranquillamente quotazioni intorno ai mille euro su ebay  :ahsisi:

Morfeo

Ricambio Cappellaio!

Il topic l'ho cercato per sicurazza ma non l'ho trovato  :cry:.
Il fu Morfeo

Cappellaio Matto

Citazione di: Morfeo il 07 Aprile 2011, 14:58:49
Il topic l'ho cercato per sicurazza ma non l'ho trovato  :cry:.

;)

Citazione di: .:Azrael:. il 07 Aprile 2011, 12:39:16
Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Aprile 2011, 12:38:31

l'hanno interrotta dopo l'episodio 13 della seconda stagione  :ahsisi:

Giusto il tempo di presentarci gli Horde e ZaC...
Però, a chi interessasse, la trama è stata prolungata in comics, naturalmente in lingua inglese.
Qui non è arrivato nulla  -_-

Murnau

Il fumetto l'ho letto ed ha un'altra continuity, non prosegue dalla serie animata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987