News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men Deluxe - Topic Ufficiale

Started by Gabe, 03 September 2009, 11:42:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Barry Allen

Ma le serie attualmente valide da seguire in USA secondo voi, stringendo all'osso, potrebbero sintetizzarsi nei soli Legacy e Uncanny?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Doktor Sleepless

Quote from: Barry Allen on 26 October 2009, 10:05:56
Ma le serie attualmente valide da seguire in USA secondo voi, stringendo all'osso, potrebbero sintetizzarsi nei soli Legacy e Uncanny?
A questi almeno devi aggiungere Astonishing X-men.
Poi ci sarebbe X-Factor, che reputo personalmente una delle migliori serie marvel di sempre.

King Mob

Quote from: Dario Summers on 26 October 2009, 10:07:36
A questi almeno devi aggiungere Astonishing X-men.
Poi ci sarebbe X-Factor, che reputo personalmente una delle migliori serie marvel di sempre.

E a me piace da morire X-Force.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Sì.

Poi ci sono corollari e cazzi vari (Cable, X-Force), più la serie di Warren Ellis (Astonishing X-Men), però probabilmente questa è chiusa in una "bolla di continuity" tipo Superman/Batman alla DC, quindi per la continuity è inutile.

X-Factor è gradevole ma evitabile, oltre che inutile ai fini del quadro generale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gabe

Quoto Hush, stringendo all'osso osso però... Togliendoti X-Factor e X-Force secondo me perdi qualcosa, anche se iniziando a capire un po' i tuoi gusti non so se ti piacerebbero... Sopratutto X-Force.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Hal Jordan

Letto il primo ciclio di Ellis: mi aspettavo di più, mi è abbastanza piaciuto ma nulla di che. Speriamo che con l'arrivo di un nuovo scrittore le cosi cambino.

nemo96

Forse forse  ho trovato i primi 10 numeri con il ciclo di Whedon...

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Gabe

Uhm mi sono dimenticato di scrivere del XMDX di questo mese!!

X-Men Deluxe 176

In edicola dal 19/11/2009
17x26, B., 96 pp., col.
prezzo: € 3.80

Dopo oltre un anno di attesa, Illyana "Magik" Rasputin torna a sconvolgere la vita di X-Men e loro alunni con l'inizio di una minisaga intitolata "X-Infernus", disegnata dal nostro Giuseppe Camuncoli, per i testi di C. B. Cebulski. Inoltre: il triste fato di Dust, la nuova X-Force scopre chi sia il misterioso Eli Bard e, sopratttto, nella storia di X-Factor lo scrittore Peter David ci invita alla inaspettata nascita del secondo bambino mutante dopo l'M-day... il figlio di Madrox e Siryn!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contiene:

X-Infernus 1
X-Force 11
X-Factor 38
Young X-Men 11

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."

Darwin

Quote from: Gabe on 25 November 2009, 20:00:42

X-Men Deluxe 176

finalmente riesco a commentare anchio questo albo dove troviamo un sacco di disengatori! (due per ogni storia eccetto x-infernus), i commenti di ogni storia sotto Spoiler

X-Infernus:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

X-Force:

X-Factor:

Young X-Men: mi prendo la libertà di citare Berto "C'è limite al peggio???"

Kyle

Letto oggi X-MEN DELUXE # 175 (e nei giorni scorsi anche i numeri 173 e 174). Adesso che il primo story arc di Ellis & Bianchi su Astonishing X-Men si è concluso posso finalmente esprimere un parere complessivo: Ghost Box mi è sembrata parecchio decompressa, secondo me poteva essere raccontata senza alcun problema in meno numeri di quelli effettivamente impiegati. Non so, forse c'entra anche il fatto che per due mesi la serie è stata assente sul Deluxe, ma questo pare dipendesse dai ritardi con le consegne delle tavole da parte di Bianchi e quindi stavolta la Panini non ha colpe. Le storie proposteci nel frattempo però (quelle con protagonisti gli X-Men di universi paralleli) mi sono piaciute molto, persino più della storyline principale. Che non è comunque da buttare, eh, ma in fin dei conti a cosa ha portato? Insomma, mi pare che Ellis abbia solo cercato un pretesto per far fuori Forge, anche se questa cosa delle Ghost Box potrebbe essere ripresa da qualcun altro (o dallo stesso scrittore) in futuro. Bianchi altalenante: alcune tavole mi sono piaciute molto, altre decisamente meno. Mi piacerebbe vedere qualcosa di suo in bianco e nero: forse i disegni rendono meglio che a colori.
Veniamo a X-Force, la serie per la quale ho iniziato a seguire questo mensile. Termina un altro story arc, che ha visto il team segretamente allestito da Ciclope e con "licenza di uccidere" dare la caccia allo Svanitore e al campione di virus Legacy che portava con sé. Nel frattempo Warpath e Ghost Rider affrontavano il Demone Orso, in una parentesi che francamente ho fatto fatica a comprendere (ma pare che porterà a qualcosa, anche se non lo saprò mai dato che ho deciso di non comprare più la testata). C'è davvero tanta violenza, a volte gratuita, sicuramente un modo per caratterizzare la serie e differenziarla dalle altre che compongono il panorama mutante, nonché per giustificare l'impronta "dark" datale fin dai primi numeri e la presenza di un supergruppo top secret pronto a tutto per la sopravvivenza della razza. Bei disegni di Choi, il suo è un tratto molto più "comprensibile" e pulito di quello di Crain (che comunque non mi dispiace, anche se certe tavole troppo scure...). Nel complesso (leggermente) meglio di Astonishing.
X-Factor e Young X-Men le ho lette solo perchè presenti all'interno dell'albo, sono due serie (soprattutto la prima) che non mi hanno "preso" granché in questi mesi.

Gabe

X-MEN DELUXE 177

17/12/2009
17x26, B., 96 pp., col.
prezzo: € 3.80

Illyana "Magik" Rasputin ha scoperto finalmente dove sia nascosta la sua spada dell'anima e per gli X-Men e i loro alunni iniziano i guai seri, nel secondo capitolo di "X-Infernus", minisaga disegnata dal nostro Giuseppe Camuncoli per i testi di C. B. Cebulski. Inoltre: la drammatica conclusione della serie dedicata ai Giovani Mutanti, la nuova X-Force affronta la Regina dei Lebbrosi in un racconto illustrato egregiamente da Clayton Crain, e Peter David ci invita allo sconvolgente parto del figlio di Madrox e Siryn!

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Contiene:

X-Infernus 2
X-Force 12
X-Factor 39
Young X-Men 12

Darwin

X-Infernus:
si forse la saga è molto strutturata per far tornare Magik tra i mutanti ma almeno Cebu lo sta facendo con criterio e seguendo un percorso utilizzando nel modo migliore i personaggi coinvolti in primis Colosso, spazio sia a combattimenti che a dialoghi... serie senza troppo pretese ma che si legge molto bene (disegni adatti oltretutto) e magari con qualche spunto qua e là...

X-Force:
nè i Purificatori nè X-Force si fermano in questa battaglia che presto sfocerà in una guerra, è inevitabile. Crain mi stupisce sempre di più.
Sono verametne stupito dell' utilizzo dello svanitore, che non ha fatto solo da comparsa ma è un membro fisso ormai, anche la "nuova" regina lebbrosa è interessante... tutti i tasselli si stanno muovendo molto lentamente (fra tutti wolfbane) ma pregni di significati e dialoghi interessanti, tra un pò prevedo un' accelerata da paura per questa serie che ci farà venire la pelle d'oca: non vedo l'ora...

X-Factor:
numero particolarissimo, molto bello per per lo status per certi versi inquietante e gestito in maniera sublime perchè si va sempre a cercare qualcosa di nuovo basandosi sui personaggi a disposizione e ai rapporti fra di loro... quando una serie raggiunge certi livelli non cè molto da dire, mi aspetto tante cose dal futuro...

Young X-Men: finalmente è terminata questa serie, mi limito solo a dire che è meglio il ciclo di Austen su Uncanny...

Murnau

Di questo numero non ho letto praticamente nulla, perché delle serie qui presentate seguo solo X-Force e sono fermo al 11.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Gabe

Murnau

La seguivo, ma dopo crossover con She-Hulk mi sono rotto il cazzo ed ho mollato tutto. In generale, da Messiah Complex in poi la serie è diventata senza scopo né direzione, navigava a vista.

La notte, 1961