News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Un Nuovo Giorno - di AA.VV

Started by Genis-Vell, 13 October 2009, 19:02:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Barry Allen

Quote from: Dario Summers on 27 October 2009, 09:08:04
Ma New ways to die merita almeno la lettura, o anche quello, nonostante romitino, è da buttare nel cesso?

Non è affatto imprescindibile... Romita è in forma, la storia un pò meno.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Green Lantern

si ma lui ha chiesto se è leggibile. e leggibile lo è, è una buona storia, rispetto alle altre del bnd.

Doktor Sleepless

Ho avuto bruttissime esperienze con il nuovo corso del ragnetto. Ho il cartonato, solo che il tempo di leggere è poco. Se è allo stesso livello dei volumi precedenti, lascio perdere direttamente.  :(

Green Lantern

guarda, New Ways To Die e Oltraggio (non sò il titolo americano) sono le UNICHE storie del BND secndo me che valga la pena leggere, fermo restado che ovviamente nono sono assolutamente a livelli eccelsi ma poco più che sufficenti. diciamo su un 7.

American_Gaijin89

Oltraggio è quella che parte adesso in italia vero? Ok si prova a leggere :sisi:

Spider-Bat

Avete letto l'ultimo numero? Perchè Rhino parla come un venditore di borse appena arrivato dal Ghana? (x favore non iniziamo a fare i soliti perbenismi inutili che se proprio c'è uno che non è razzista sono io...)
Posso dire che comunque il numero è molto bello soprattutto per Oltraggio...

MrValle

Oltraggio sembra interessante, ma mi sono stufato di questa gestione, ormai ci sono due storie lunghe all'anno contornate da storielle di uno o due numeri, e poi non si riesce a trovare uno scrittore fisso, ormai ci sono gli "Aracno-Esperti", ma va.....

American_Gaijin89

Il primo numero di Oltraggio merita solo per i magnifici disegni di Romita Jr, cavolo quant'è bravo! La splash page con Minaccia  e la tavola con Harry che fa la proposta a Lilly , sono semplicemente divine.

Per il resto numero abbastanza telefonato, in tutto, anche nel colpo di scena finale. Speriamo che nei numeri successivi si riprenda un pò.

kaine jr

oddio devo dire che jrjr non mi convince molto ultimamente...non tanto per i disegni ma per i colori , ultimamente sul ragno con questo nuovo colorista , ha colori che non mi convincono , mi piacevano di più quelli con stracchino , si addattavano meglio al suo stile.
tornando a oltraggio bell'inizio , saga non eccezionale , ma promette bene , il resto del numero carino ma come al solito giusto storielle da 2 soldi

MrValle

kaine jr

Spider-Man

per quanto riguarda Brand New Day, all'inizio ero infuriato, pensavo, e lo penso ancora, che alla Marvel si siano semplicemente resi conto di aver fatto na cazzata con Civil War, e allora vai con il patto faustiano (ho letto però che la Marvel aveva programmato tutto? 0__0 quindi la storia è: smascheriamo Peter - ci becchiamo un sacco di soldi da questo - e poi reboot a palla?! se fosse così, non vedo che cosa ci possano aver guadagnato dato che poi molti lettori li hanno persi... non sò i dati sulle vendite, cmq), come ora faranno per il film di Venom, eliminando quello visto in SP 3 e creando un universo alternativo -__-
poi mi accorgo che gli avvenimenti raccontati nelle storie che mi hanno appassionato (stracchino e via dicendo), non sono stati buttati tutti nel cesso, e che le nuove storie sono tornate alle atmosfere, sempre gradite, di alcuni anni fa. dico ,ok, mi va bene così, aspettiamo e vediamo un po; questo per il semplice fatto che oramai sono più propenso ad accettare i cambiamenti, a favore di buone storie.
e allora, ci sono state buone storie? in parte, solo in parte, perchè in effetti, ci sono state pure le delusioni, che personalmente, avevo di meno con le precedenti storie, perché, se è vero che 'Nuovi modi per Morire' è stata una storia sufficiente, come prima vera mini saga del nuovo corso, è anche vero che la noia si è fatta sentire più di una volta. detto questo non boccio nulla, perché ci sono state altre storie, vedesi quella con Punisher e Shocker, che pur non essendo fondamentali, ho apprezzato, e soprattutto personaggi alquanto interessanti come Mr. Negativo e Minaccia.
in definitiva, questo ritorno a un Peter più 'classico' diciamo, è stato meglio di quanto mi aspettassi... cosa mi aspettavo? storie copia e incolla del periodo Lee, in generale un Peter moscioso e sopratutto un parco comprimari simile, se non uguale, a quello vecchio, insomma, novità nulle e quelle poche orrende... cosa che alla fine non è accaduta, per la maggiore. direi che lo Spidey attuale, continua a convincermi, e per ora questo basta e avanza, anche perché, in tutta sincerità, la voglia di leggere determinate storie, e determinati personaggi, da tempo se ne stava andando, (non definitivamente eh!) a favore di altre con diverse atmosfere, altri temi, altri toni, etc.

tutto questo era BND, mentre per One More Day ho poco da dire, se non che l'idea di usare Mephisto per far dimenticare lo smascheramento pubblico del nostro eroe di quartiere, l'ho trovata nuova e intelligente come la soluzione da film di far sopravvivere il cattivo di turno ad un esplosione con la solfa de: c'era un botola nel pavimento! o un cunicolo di cui nessuno sospettava l'esistenza mi ha permesso di salvarmi! e ho detto tutto!  :sisi:
mentre la storie in sé mi è abbastanza piaciuta, sia come è stata scritta, sia come è stata disegnata, pur non essendo niente da poter essere inclusa nello scrigno delle storie indimenticabili.

poi ho un'altra piccola cosa da dire, più o meno in tema.
molti, durante questi ultimi anni di storie ragnesche, si sono lamentati, di un Peter diverso. bene, se si voleva un Peter come agli esordi, o cmq un clone più o meno riuscito di esso, c'era, e c'è tutt'ora, l'universo Ultimate, o sbaglio?
quello che sto dicendo è: Peter/Spidey negli ultimi anni è cambiato, in positivo o in negativo, ma è indubbiamente cambiato abbastanza da come era nel '62, e questo cambiamento ha portato, altrettanto indubbiamente, storie buone (non tutte magari, ma storie scritte bene e altrettanto disegnate sì cavolo!), quindi un fumetto buono da leggere, c'è sempre stato no? sbaglio?
tutti quelli che si lamentavano del cambiamento di Peter e del fatto che alcuni autori non sapessero sfruttare il personaggio in un modo che lo mantenesse riconoscibile nel tempo, avevano cmq materiale fumettistico decente da poter leggere, non è proprio merda quella che si è sviluppata negli anni, e sopratutto, non potevano andarsi a rileggere le vecchie storie, ed arrivato l'universo ultimizzato di Bendis e Millar, nel 2001, leggersi quello e smetterla di farci 2 palle?
mi ricordo che quando anche da noi arrivò Brand New Day, i fan a favore, continuavano a scaramellarci le palle dicendo che nessuno ci toglieva o cancellava le storie che avevamo comprato: il matrimonio, etc, e che rimaneva tutto lì. ma la cosa non vale anche all'incontrario?
scusate se ho scritto questo ma volevo dirlo da tempo e finalmente ho avuto lo spunto per scriverlo :D

p.s.: ce la levate dalle palle sta vecchia zia may? e dai! che non la volete far schiattare è appurato e lo abbiamo capito, ma almeno levatecela per un pò dagli zebedei!  :asd:

nembo-kid

dall'M-DAY (mefisto-day) la frase che mi passa per il cervello sempre quando leggo le sue storie è: "si si carina...ma c'era bisogno di sto colpo di scopa da sit-com di una tv regionale per fare sta cosa?"

cioè...non è che non mi piacciano queste storie. non è neanche che mi facciano impazzire. però mi sembra tutto molto....non so....come appoggiato sugli stuzzicadenti!

mi sembra sempre un colpo di scena di un pensierino di un bambino alle elementari.
"e adesso faccio venire il demone cattivo e lui cambia tutto. puff, adesso nessuno sa chi è il nostro eroe"
in genere  guardi il bimbo, ti compiaci della sua semplicità, ti fa un po' sorridere l'idea un po' campata in aria, ma vabbè...è piccolino.

qui è la stessa cosa.

mi fa sorridere. mi sembra di leggere la continuazione di una storia di un bimbo.  :)

Invisible_Hawk

Prendo spunto dal post di Watch-El per dire anche io la mia sul nuovo corso ragnesco!

Leggo il ragno da tanti anni, è stato il primo supereroe di cui abbia preso in mano un fumetto; non ero tra quelli che invocavano il ritorno alle vecchie storie.
Devo dire, tuttavia, che, se non consideriamo il modo con cui ci siamo arrivati (Mefisto e la magia di Quesada), a me il BND non dispiace affatto!
Non saranno storie capolavoro, questo è certo, ma sono, a mio parere, piacevoli. Finora, a memoria, solo il numero sull' identità di Jackpot e quello con il team-up con il Punitore mi  hanno annoiato, le altre storie, pur non memorabili, mi hanno divertito nel complesso! L' atmosfera che si respira rimanda ad altre epoche del Ragno, decisamente più spensierate rispetto agli ultimi tempi. Peter è tornato un personaggio solare, ma, soprattutto, c'è stata la decisione di dare di nuovo spazio ai comprimari, che, in particolare sotto la gestione di Strack, erano scomparsi per lasciare spazio ai soli Peter, MJ, zia May; ricreando così quel clima da soap che è sempre stato il marchio di fabbrica di Spidey!

Se ora la domanda è: era strettamente necessario? la mia risposta è no, per me si poteva andare anche avanti col Peter più adulto e più cupo, ma visto che le storie per ora sono piacevoli, io il ragno continuo a seguirlo!
E poi chissà, magari un domani a qualcuno verrà in mente di tornare alle atmosfere stracchiniane e ci diranno come Peter avrebbe potuto uscire dalla disperata situazione pre OMD...