News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alan Moore vs the world

Aperto da eddiekrueger, 11 Febbraio 2011, 15:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Sono volate parole taglienti, seppur generaliste, da parte dello sciamano, riguardo all'idea che la sua opera più nota, Watchmen, potesse essere intaccata per mano di altri autori.
E sono volate risposte ancora più pesanti e dirette da parte di Jason Aarson, sentendosi fortemente accusato. Altri autori ed artisti del campo fumettistico hanno anche detto la loro, come potete vedere in questo link:
http://www.bleedingcool.com/2011/01/06/creators-react-to-jason-aarons-reaction-to-alan-moores-reaction-to-being-offered-the-watchmen-rights-back/

qui le lamentele di Moore e la risposta di Aaron in italiano: http://www.mangaforever.net/23769/versus-n9-alan-moore-jason-aaron.html

personalmente, apprezzo i commenti di Steve Niles, Clay Moore e Ivan Brendon, forse Aaron e gli altri non hanno saputo leggere tra le righe il fatto che a questi autori viene data la colpa NON di non saper scrivere ma di non promuovere idee più originali intaccando storie che hanno avuto il loro senso dall'inizio alla fine per mano del loro creatore, senso che andrebbe perduto con inutile "acqua" per allungare il brodo

King Mob

Alan Moore sarà anche un genio, ma a parte il discorso sullo sfruttare un vecchio successo per ricamarci sopra, con cui mi trova abbastanza d'accordo, è davvero arrogante senza speranze. Anche perché, sebbene lui sia stato uno scrittore geniale ed un precursore, non capisco tutta questa pecunia di bravi scrittori.

Ci sono, eccome, magari spesso non ricevono il trattamento che meritano, ma ci sono, esattamente come c'erano 20 anni fa.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

eddiekrueger

#2
A me dà fastidio il fatto che abbia pubblicamente reso noto (già dai tempi in cui lessi una sua intervista su Wiz) che non legge più fumetti supereroistici e mainstream,e critica l'operato di autori esordienti che, dando credito alla sua precedente affermazione, lui non dovrebbe assolutamente conoscere.
Trovo giusto che si lamenti del fatto che gli tocchino Watchmen, però cazzi tuoi bello mio, l'hai pubblicato per la DC, i diritti sono dell'editore. Piuttosto sarebbe giusto che alla DC avessero il buon senso di non fare porcate usando i personaggi e gli eventi creati da Moore.

Post Uniti: 11 Febbraio 2011, 15:52:56

sono curioso di sapere quello che ha architettato Van Lente :asd:

Murnau

Io, ironia della sorte, sono d'accordo con Ron Marz:


CitazioneI give @jasonaaron a lot of credit for his honesty in today's @CBR column concerning Alan Moore. For me, Alan's comments mean nothing.Doesn't make Alan Moore any less brilliant as a writer. Just means I take his comments with a grain of salt.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Difatti, mi sa che Ron Marz ha inquadrato ben bene l'affermazione ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

mha, Moore quando fa il vecchio rompiballe è insopportabile.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

magicofra21

alan moore, piaccia o non piaccia, ha ragionissima :sisi:

Murnau

Io lo preferivo quando stava zitto ed evitava di sparare cazzate nelle interviste.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

#8
Ma quanto se la tira? :lolle:

Post Uniti: 11 Febbraio 2011, 17:03:13

ah,sottolinierei la risposta di sto Aaron:

Evidentemente è colpa mia, in quanto fumettista contemporaneo, se il povero Alan Moore continua ad essere così tormentato da Marvel e DC. Se non facessi così schifo, allo stesso modo dei miei colleghi, le aziende che pubblicano fumetti non avrebbero bisogno di far deprimere Moore. Per questo dico..

Vai a farti fottere, Alan Moore.

Con la fine del 2010 finisce anche il mio interesse per qualunque cosa tu possa dire o fare.

rispetto immenso :kneel:

magicofra21

il mio rispetto va ai capolavori e a chi li produce ;)

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Febbraio 2011, 16:40:17
Io lo preferivo quando stava zitto ed evitava di sparare cazzate nelle interviste.

Quotissimo!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey

Citazione di: magicofra21 il 11 Febbraio 2011, 17:11:16
il mio rispetto va ai capolavori e a chi li produce ;)
Il mio a quelli che non hanno paura di mandare affanculo le leggende quando dicono stronzate

Selina Kyle

#12
Vive fuori dalla realtà, ormai.
Ha ragione Marz, questo non scalfisce di certo tutto ciò che ha fatto, resta Alan Moore. Ma francamente un ego del genere mi mette una gran tristezza. Gliel'ha fatto notare anche Morrison a suo tempo, e hanno cominciato ad avere successo in America nello stesso periodo.

Restano i capolavori, resta il contributo inimmaginabile dato alla storia del fumetto.. per il resto beh, sono passati 25 anni da Watchmen. Ed esiste, per fortuna, un presente con tanti scrittori bravi. Aaron ha ragione.


Una mela al giorno...

magicofra21

semplicemente gli girano che qualcuno rovini il suo capolavoro scrivendo boiate o storielline per il sequel (presente marvels l'occhio della fotocamera? :sick:) vista la tendenza di fare sequel a ogni cosa solo per recuperare 2 lire secondo me i suoi timori sono anche fondati.

poi certo, non è un'ipocrita e dice quello che pensa.. so che è merce rara di sti tempi ma..

Selina Kyle

Secondo me c'è differenza tra essere ipocrita e non rispettare il lavoro dei suoi colleghi. ;)
La sincerità è una dote certo, ma va mitigata coi giusti modi, secondo me.  :D

Poi non credo che faranno mai un seguito di Watchmen, anche se se ne parla da anni. Troppa responsabilità, pressione.. e il risultato non potrà mai essere completamente all'altezza.


Una mela al giorno...