News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

CitazioneComunque The Dome è stata una lettura coinvolgente ed appassionante. 

Lo aspetto in economica  :ahsisi:

Ora mi sa che mi prenderò la nuova raccolta di racconti, Al Crepuscolo  :sisi:

Manhattan

Vi informo sul fatto che stanno per iniziare i preparativi per la produzione di una serie/trilogia sulla Torre Nera con Ron Howard come regista.  ;)

Matches Malone

Hai finito L'ombra dello scorpione, Doc?

Manhattan

Citazione di: Matches Malone il 29 Settembre 2010, 11:16:55
Hai finito L'ombra dello scorpione, Doc?
Non ne ho il tempo materiale.  :( Vivo in un periodo di lunga astinenza da lettura continuativa a causa di impegni che non mi consentono il tempo e la serenità necessaria alla lettura di un romanzo. Io riesco a leggere solo quando sono sereno, perchè altrimenti la mia mente cerca sempre di scappare verso la realtà.

Matches Malone

Fai bene ad aspettare allora...l'Ombra merita tutta l'attenzione possibile  :wub:

Nick89212009

Penso che King abbia scritto quattro dei libri che più preferisco: It,Il miglio verde,Misery e The Stand........ Nn esagero quindi se dico che è di gran lunga l'autore che apprezzo di più alla grandissima....... di lui ho letto anche La Lunga Marcia,Le Notti di Salem e L'ultimo cavaliere...... appena ho tempo devo recuperare la Torre Nera per forza......
The King Rules!!!!!!! :up: :up: :up: :up:

Jonathan Crane

#66
King è il mio scrittore preferito. E IT è insuperabile.

Attualmente sto leggendo Carrie, il suo primo romanzo.

Già letti L'ombra dello scorpione, L'acchiappasogni, The Dome, Misery, Cose preziose e Shining, dopo Carrie ho già pronti Pet Sematary, Christine, Insomnia e La zona morta. :lol:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Nick89212009

Ho cominciato a leggere la Torre Nera e sono circa a metà del terzo... penso che per ora sia il libro migliore che abbia letto... in testa King ha di tutto e sapendo che ce ne sono ancora 4 nn so cosa potrebbe venire fuori....

Jonathan Crane


11/22/63, IL NUOVO ROMANZO DI STEPHEN KING:


Al momento sappiamo che è previsto per l'8 Novembre, si spera anche da noi in Italia.

La lunghezza dovrebbe essere approssimativamente di 1000 pagine.

Di seguito la quarta:

Il 22 Novembre del 1963 tre spari risuonarono per le strade di Dallas, il Presidente Kennedy morì, e il mondo cambiò. Se avessi la possibilità di cambiare la storia, lo faresti? Ne varrebbe la pena?

Stephen King, il grande innovatore, esplora nuovi territori invitando i lettori a un viaggio nel tempo che li porterà alla fine degli anni 50, dal mondo degli iPod e dei cellulari al mondo di James Dean, delle Playmouth Fury, della birra analcolica e di Lindy Hopping, e del giorno in cui Kennedy fu colpito da una pallottola...

A meno che....

Jake Epping è un insegnante di Inglese di 35 anni alla Lisbon Falls nel Maine, che arrotonda lo stipendio insegnando in un programma di educazione per adulti. Non molto tempo dopo aver ricevuto un tema da uno degli studenti - una sconvolgente e sinistra storia in prima persona riguardo a una notte di 50 anni prima, quando il padre di Harry Dunning rientra a casa e uccide a martellate sua madre, sua sorella e suo fratello- Al, un amico di Jake che gestisce il ristorante locale, rivela un segreto: la sua dispensa è un portale temporale verso il 1958. Arruola Jake per una missione folle e insensatamente possibile per evitare l'assassinio di Kennedy.

Inizia così la nuova esistenza di Jake nei panni di George Amberson e il suo nuovo mondo in cui i protagonisti sono Elvis e JKF, un tipo solitario pieno di problemi di nome Lee Harvey Oswald e una bellissima bibliotecaria di liceo di nome Sadie Dunhill, che diventerà l'amore della vita di Jake, una vita che infrange tutte le regole del tempo.

Con una potenza immaginativa straordinaria, King esplora la cultura di un'era semplice e intreccia il tutto in un esercizio devastante che crea tensione a dismisura.

Allego anche i commenti dell'editore inglese e americano di King:

Philippa Pride, l'editrice britannica di King, dice: 11.22.63 è il miglior romanzo della categoria "Cosa succederebbe se...?" che abbia mai letto. Unendo le migliori storie di profonda suspanse con la lunghezza dell'epica, il nostro più venduto e amatissimo romanziere ha creato una storia davvero sensazionale che sarà IL libro dell'anno!

Jamie Hodder-Williams ha acquistato il libro da ChuckVerril al Darhansoff & Verrill a New York.

Verril commenta: Il romanzo è grande, ambizioso e ti ossessiona.

King probabilmente ha assorbito alla perfezione e con grande fantasia la cultura sociale, politica e popolare dell'America della sua generazione come nessun altro scrittore.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Matches Malone


Jonathan Crane

La saga della Torre Nera continua: The Wind Through the Keyhole, 2012.

http://www.stephenking.com/promo/wind_through_the_keyhole/announcement/

Dear Constant Readers,

At some point, while worrying over the copyedited manuscript of the next book (11/22/63, out November 8th), I started thinking—and dreaming—about Mid-World again. The major story of Roland and his ka-tet was told, but I realized there was at least one hole in the narrative progression: what happened to Roland, Jake, Eddie, Susannah, and Oy between the time they leave the Emerald City (the end of Wizard and Glass) and the time we pick them up again, on the outskirts of Calla Bryn Sturgis (the beginning of Wolves of the Calla)?

There was a storm, I decided. One of sudden and vicious intensity. The kind to which billy-bumblers like Oy are particularly susceptible. Little by little, a story began to take shape. I saw a line of riders, one of them Roland's old mate, Jamie DeCurry, emerging from clouds of alkali dust thrown by a high wind. I saw a severed head on a fencepost. I saw a swamp full of dangers and terrors. I saw just enough to want to see the rest. Long story short, I went back to visit an-tet with my friends for awhile. The result is a novel called The Wind Through the Keyhole. It's finished, and I expect it will be published next year.

It won't tell you much that's new about Roland and his friends, but there's a lot none of us knew about Mid-World, both past and present. The novel is shorter than DT 2-7, but quite a bit longer than the first volume—call this one DT-4.5. It's not going to change anybody's life, but God, I had fun.

-- Steve King
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

ThePNZ

Che libri di King mi consigliate?

Matches Malone

Citazione di: ThePNZ il 01 Agosto 2011, 17:59:39
Che libri di King mi consigliate?

Mia top 3:

L'Ombra dello Scorpione
It
Misery

Ma anche Christine, L'Acchiappasogni, Il Miglio Verde...ce ne sono un sacco. Anche le raccolte di racconti son validissime.
Ti conviene leggere un po' di trame e scegliere quella che ti attira di più.

ThePNZ

IT è l'unico che ho letto. Capolavoro!

Mi attira la saga della Torre Nera e The Tommyknockers.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici