Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman, Al Barrionuevo

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 22:11:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

La serie fu chiusa senza che ci fosse una conclusione vera e proprio degli eventi, in fretta. Diciamo che è il classico finale "aperto", per cui Raffaele la sensazione è giusta.. non c'è una fine. :D
Di fatto la testata fu stroncata senza che Lieberman avesse la possibilità di terminare il suo lavoro.
Quando si tratta di queste cose la DC programma sempre molto poco.

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Ok, sullo Spoiler ho letto la spiegazione del Cappellaio che mi sembra corretta.  :up:

Quote from: Selina Kyle on 09 November 2010, 09:21:31
La serie fu chiusa senza che ci fosse una conclusione vera e proprio degli eventi, in fretta. Diciamo che è il classico finale "aperto", per cui Raffaele la sensazione è giusta.. non c'è una fine. :D
Di fatto la testata fu stroncata senza che Lieberman avesse la possibilità di terminare il suo lavoro.

Il fatto è che non mi riferisco solo al finale del volume. Ma alla fine di ogni singolo "mini-ciclo", non so come chiamarli, contenuti all'interno ho avuto quella sensazione.  :ahsisi:

Ned Ellis

Quote from: Selina Kyle on 09 November 2010, 09:21:31
Per me è "aperto" se è lo scrittore a volerlo così...non se non riesce a chiuderlo!
purtroppo devo dire che su Batman queste gestioni dei comprimari sono fatte veramente male (per non dire "a cazzo"). Uno scrittore dice una cosa, la lascia in sospeso, e lo scrittore successivo va per i fatti suoi, come se i 2 non si fossero messi in comunicazione...

un po come se su DD dopo la gestione Bendis, Brubaker avesse deciso di ignorare che Kingpin era morto, che tutti conoscevano l'identità di Murdock o che era Matt era sposato

Questa per me è superficialità. E succede solo su Batman (quindi presumo alla DC)  :leggi:

Murnau

Veramente è ognuno è libero di scrivere quello che vuole, come quando Bendis utilizzò il Gufo su Devil nonostante il personaggio fosse morto sulle pagine dell'Uomo ragno. Solo che alla DC questo per fortuna è normale, alla Marvel invece scoppiò uno scandalo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

CI deve essere logica però.
Ora vabbè, GK ha chiuso, ma lo scrittore di Detective Comics che ha ripreso Ivy come ha fatto ad ignorare tutto quello successo prima?
Te lo dico, a me sembra che gli scrittori di Batman vadano ognuno per i fatti loro facendo ognuno la sua versione di Batman, ma senza mai mantenerla una ufficiale per tutti. E l'idea mia era che mancasse un supervisore o quello che si occupa di queste cose. L'universo marvel è molto piu complicato, ma molto piu lineare in questo senso.

Se la mettiamo in questo senso allora...io sono Marveliano :sisi:

Murnau

Quote from: Volstagg il Voluminoso on 10 November 2010, 01:30:41
Te lo dico, a me sembra che gli scrittori di Batman vadano ognuno per i fatti loro facendo ognuno la sua versione di Batman, ma senza mai mantenerla una ufficiale per tutti.

Infatti è proprio così, hai capito benissimo. Solo che questo è un atteggiamento che la DC ha sempre incoraggiato, non un loro errore. Sì insomma, la cosa è voluta.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Silver Surfer

Una domanda: io ho i numeri dal 59 al 62 di Gotham Knights sull'ultimo TP della Play Press, ma quelli dal 52 al 74 li trovo solo su questo volume o ci sono altre possibilità (in italiano intendo)?
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Quote from: TwoFace on 18 December 2010, 12:12:21
Una domanda: io ho i numeri dal 59 al 62 di Gotham Knights sull'ultimo TP della Play Press, ma quelli dal 52 al 74 li trovo solo su questo volume o ci sono altre possibilità (in italiano intendo)?

Credo proprio solo nel volume planeta  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Quote from: TwoFace on 18 December 2010, 12:12:21

Mi pare li abbiano messi pure sulla collana di volumi usciti in edicola con Panorama.

La notte, 1961

Ned Ellis

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Che non stanno, giustamente, manco nel volume Gotham Knights.

La notte, 1961

Silver Surfer

I numeri di Gotham Knights compresi nell'arc di War Games ce li dovrei avere (sia su Batman Magazine che nei TP Planeta), quindi controllerò cosa mi manca. Il volume della Planeta merita, o posso anche lasciarlo perdere?
Grazie delle informazioni intanto.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Ned Ellis

i tie-in di War Games credo stiano nei 3 volumi "Giochi di guerra". Sbaglio?

Murnau

Quote from: TwoFace on 18 December 2010, 14:08:04
Il volume della Planeta merita, o posso anche lasciarlo perdere?

A me piace da impazzire, è una delle mie bat-storie preferite.

La notte, 1961