News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Crisi Finale n° 4

Started by Matches Malone, 17 September 2009, 17:04:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Carol Danvers

Quote from: Raiden V on 24 September 2009, 14:54:16
Quotemi spieghi che c'entrano i teen titans qui?
io non ci vedo nessuna grossa rilevanza nè dei giovani, nè dei grandi...
Tutta la battaglia di Geoforce e Deathstroke è decisamente una tematica da Teen Titans (e infatti i rimandi sono fortemente orientati su quella serie), che con FC mi sembra ci azzecchi quanto me e la danza classica...

tutto qua...

La mia non era una comparazione offensiva, anche perché io seguo Teen Titans... era una costatazione di fatto  :ahsisi:

e io ti facevo solo notare che sbagliavi il riferimento... al massimo potrà essere un tie-in degli Outsiders, dato che Deathstroke rompe spesso e volentieri anche a loro e Geo-Force e Fulmine Nero sono entrambi legati a quel gruppo e non ai Titani...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle

#46
Quote from: Mefistofel on 24 September 2009, 14:56:12
Se questo non viene rispettato, la storia sarà pure carina, ma come per molte altre probabilmente non dovrebbe uscire sotto l'egida di Final Crisis.

Beh, semplicemente in questo caso (Superman Beyond a parte) la DC ha realizzato tie-in che non si inseriscono direttamente nella storia di Morrison, ma più che altro ne ampliano la prospettiva: è una scelta altrettanto valida, anche perchè i tie-in sono davvero belli, a parte (forse) qualche one-shot, ma dipende anche un po' dai gusti.
Il progetto secondo me è stato strutturato molto bene.


Una mela al giorno...

Murnau

Mah, per me erano i soliti tie-in spilla soldi e inutili, tranne appunto quelli di Morrison e quello di Tomasi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ma tolti quelli ne restano poi solo due (di one-shot, intendo): Resist (che a me comunque è piaciuto molto) e questo di Meltzer, che comunque ha una bella atmosfera, io non l'ho trovato tragico. :D
C'è anche il Secret File di Libra, per te è inutile, io ho gradito un sacco. :lol:


Una mela al giorno...

Murnau

Quello di Meltzer è orrendo e pure traffuladino, con quell'ingannevole marchio "Final Crisis" in copertrina. Il Secret Files non ho manco capito perché l'abbiano pubblicato, mentre della storia di Rucka vorrei capire cos'è che ti sia piaicuto. Davvero, me lo spiegheresti? Cioé, io l'ho letto e mi sono trovato davanti a 30 pagine di NULLA, con un solo evento utile (che sta in due pagine) ma dei bellisismi disegni. Mi spieghi cosa ci hai trovato?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

In due parole? Atmosfere da "vecchio" Checkmate (Bruce Jones stava già tristemente imperversando, all'epoca) con i miei personaggi preferiti del gruppo caratterizzati bene.  :D


Una mela al giorno...

Murnau

Ah, ecco. Ovvero: solo per checkmate-nerd, gli altri si astengano. Infatti... :rolleyes:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

sinceramente anche a me la storia di meltzer mi ha lasciato perplesso, se non inorridito
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
....
ma, secondo me, l'errore è stato di mettere due storie di "contorno" nello stesso albo che dovrebbe portare avanti la storia principale....
"

rplant

La storia di Meltzer non c'entra una mazza con Final Crisis, non si capisce dove si colloca (Batman e Green Lantern sono ancora liberi, quindi presuppongo fra il primo e il secondo episodio della mini portante, ma in quel momento non si respirava ancora quest'aria di "fine del mondo" imminente). Meltzer ha semplicemente colto l'occasione per terminare una sottotrama lasciata aperta dalla sua gestione della JLA, e tuttosommato il finale "pessimista" mi è piaciuto...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Bella invece la storia tutta azione di Morrison, approfondisce l'ambientazione e la situazione apocalittica venutasi a creare dopo il numero scorso, e ci dimostra di saper scrivere anche cose meno cervellotiche. Che ben vengano tie-in di questo tipo. Tra l'altro sospetto che...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Murnau

Infatti è proprio così. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

"

mercury_gio

QuoteMeltzer ha semplicemente colto l'occasione per terminare una sottotrama lasciata aperta dalla sua gestione della JLA, e tuttosommato il finale "pessimista" mi è piaciuto...

Pienamente d'accordo! Una storia alla Meltzer infatti con tanto di finale ad impatto emotivo!!!
insomma una storia davvero notevole!

Per il resto Grant è Grant....che dire di più??!  :rolleyes:

mar-vell

Da ignorante chiedo se si può considerare Deathstroke l'equivalente DC di Bullseye.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Det. Bullock

Temo sia il contrario mi sa. :asd:
Ma non ne sono sicuro.  :unsure:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Nexus

Quote from: mar-vell on 29 September 2009, 00:29:48
Da ignorante chiedo se si può considerare Deathstroke l'equivalente DC di Bullseye.
Mar-Vell

E' più vicino a Capitan America in negativo, è un soldato potenziato con un siero che è un mercenario e un killer incredibilmente abile

P.S. è nato prima Bullseye di Deathstroke
Previously known as Andrea.