News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 2

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

CRISI FINALE n° 2



Edizione originale: Final Crisis nº 2, Final Crisis Requiem USA
Testi: Grant Morrison
Disegni: J. G. Jones
Formato: Comic-book, 74 pp., colori. 4,95 €

Precedentemente...
...Orion è stato ucciso e i super-eroi della Terra investigano sull´accaduto. E non sono gli unici, anche i Guardiani dell´Universo stanno ispezionando il pianeta e hanno inviato le Lanterne Alpha per capire cosa è successo. Il detective Dan Turpin indaga sui legami tra il Dark Side Club e il rapimento di sei bambini. Libra ha ucciso J´onn J´onzz per dimostrare alla Società Segreta quello che è in grado di fare. Intanto i Monitor esiliano nel nostro mondo Nix Uotan.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Molto bello, e poi mi piace il riferimento alla gioventù nerd giapponese fatto da Morrison. :asd:
La scena nel night club è un crescendo spettacolare. :D
Mi ha commosso lo speciale su Martian Manhunter. :cry:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Frank Miller

Finora il numero che mi ha emozionato di più!
Lo speciale Requiem è bellissimo  :wub:!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

lukus

Un fumetto meraviglioso.
E' difficile uscire dagli schemi cosi facilmente quando si parla di cose cosi diciamo commerciali a livello di comics, e i cross-over sono la punta di queste trovate, ma Morrison riesce a darci qualcosa in più ma molto di più che un incontro tra Super-eroi ed Super-Villan che finisce a scazzottate.
L'ultima tavola è spettacolo puro.

Cappellaio Matto

Albo davvero molto bello... Molto.
Mi sto rimettendo in pari.
Me lo sono letto con una calma impressionante, gustandomi nei minimi particolari ogni vignetta. Questa nuova Crisi trasuda spettacolarità da tutti i pori.
Morrison è in ottima forma e soprattutto, dopo aver peraltro letto ieri "Batman #26", mi sta dando l'impressione di essere allo stesso tempo molto meno contorto del solito.
Insomma, solitamente si perde il filo già dopo aver dato un'occhiata alle sue prime pagine... Invece questi due capitoli iniziali di "Final Crisis" li ho trovati assolutamente abbordabili. Stupendi ed abbordabili.

Mi accodo anche sul "Requiem"; esempio di come un fumetto supereroistico possa essere poetico. Uno speciale nostalgico e con vette di commozione incredibili:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nonostante mi sia molto piaciuto ho però delle riserve. Accodandomi al pensiero di Morrison, la morte di J'onn sul primo numero di "Final Crisis" aveva avuto un suo fascino proprio perchè improvvisa, secca ed immediata. Lasciava un certo sapore di amaro.
Nel "Requiem" le prime vignette vanificano in parte l'intento dello scozzese.

Mahnke mi piace molto (mancava da un pò, no?)

Guardiano della Notte

Bellissimo numero anche questo. Non ai livelli del primo, ma le aspettative non vengono deluse.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello anche lo speciale Requiem. Anche qui Batman è il migliore  :batman:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

N 2

molto commovente il funerale di 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi aspettavo che lo facessero morire sul serio...
Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, e lois sono curioso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e wally e jay che vanno in quello che era uno strip bar dove si erano conosciuti barry e jay .. alla fine vedono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
" WALLY , JAY !! RAGAZZI! CORRETE "

Comunque finora mi sta sorprendendo molto questa saga.. però finora vedo solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :(

voto 7.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

(Ri)Letto , in questo commento trovate qualcosa di simile a quello di un anno e passa fa però ci ho aggiunto un bel pò di cose:

CF #2


Certo che qua il cappellaio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:  quando vedo questa scena non posso fare altro che pensare al nostro utente e rido come un pazzo!
Questo secondo numero è ancora più significativo. Allora già nella prima tavola c'è un omaggio a "The killing joke" perchè un passante ha il giubotto con dietro la copertina del joker con la macchina fotografica... Altro omaggio è ad Azzarello al daily planet nel monitor c'è la cover del suo superman: per il domani.
Qua ancora devo capire bene qual'è l'importanza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mentre la tavola con il funerale è commovente si , però secondo me è anche un pò
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Libra a quanto pare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kraken a quanto pare è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

All'inizio mi domandavo come fosse possibile che turpin si trovasse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finale con i due velocisti o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CF: Requiem

Questo albo è fantastico descrive appieno tutti gli attimi di j'onn... come qua è fantastico Mahnke...
Mi ha sorpreso molto che per custodire le sue memorie abbia scelto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il Saluto finale è bellissimo  :cry: 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Albo molto significativo... mi è piaciuto all'epoca e mi è piaciuto ancora di più oggi

7.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Cavoli se è bello Crisi Finale: Requiem. Conosco poco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il commiato scritto da Tomasi è molto toccante.  :cry:
Peccato che non sia stato inserito nel volume (dove probabilmente hanno messo solo i capitoli portanti scritti da Morrison).

Hugostrange70

Letto anche lo spillato numero 2,ne è valsa la pena solo per lo speciale requiem, una storia davvero toccante  :cry: in alcuni momenti. Il personaggio in questione non meritava di essere liquidato in appena una paginetta, che bella l'ultima vignetta  :(, ottime come sempre le abbondanti note degli albi planeta