News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Fountain - di Darren Aronofsky e Kent Williams

Started by Un Fumettaro, 27 October 2010, 17:54:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Un Fumettaro

Testi: Darren Aronofsky
Disegni: Kent Williams
Edizione originale: The Fountain (http://www.bookdepository.com/book/9781401200589/The-Fountain)
Edizione italiana: Planeta DeAgostini
Formato:    176 pp., cartonato, 15,95 €  

La "director´s cut" definitiva! L'acclamato regista Darren Aronofsky e l'illustratore Kent Williams uniscono i propri talenti per creare uno splendido e intrigante romanzo grafico, ideale accompagnamento per il film L´albero della vita. Darren Aronofsky ha stupito le platee dei cinema di tutto il mondo con il suo pluripremiato debutto, per Il suo secondo lavoro, Requiem for a Dream, è stato nominato in oltre 150 classifiche dei "Migliori 10" film del 2000. Ora, Aronofsky si unisce al leggendario artista Kent Williams (Blood: A Tale, Havok/Wolverine: Meltdown) per produrre uno splendido romanzo grafico, costato anni di lavoro. Un´odissea sulla lotta millenaria di un uomo per salvare la donna che ama, L´albero della vita segue Thomas mentre viaggia spasmodicamente attraverso tre distinte epoche: un conquistador che affronta il feroce esercito maya nel XVI secolo, un moderno scienziato che cerca una cura contro la malattia mortale di sua moglie, e un esploratore del futuro che cerca di svelare i segreti di una stella morente.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."

Un Fumettaro

Paolo Papa

non ho letto la graphic novel, una delle poche cose vertigo uscite in italia che mi mancano, ma posso dirvi che il film era una vera cacata e lo dico da fan di aronofsky-regista.
il film mi fece così cagare che non ho mai avuto il coraggio di prendere il fumetto (anche se una cosa non esclude l'altra, magari il fumetto è bello).
questa è la storia.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

American_Gaijin89

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Rain

Non so com'è il film, ma la novel l'ho letta con piacere.
Molti passaggi sono un pò criptici e non è semplice tirare le somme.
Di certo con la lettura possiamo scegliere noi il ritmo e questo aiuta a rendere questa storia tanto struggente e malinconica quanto avvincente e ricca di speranza.
Anche se avrei gradito uno spazio maggiore alla storia del futuro..

I disegni ma sopratutto i dipinti lasciano senza fiato  :o  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne