News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

CitazioneMah, il punto è proprio che per me un fumetto di Superman spesso può essere un cartoon con due pupazzoni che si pestano. Poi ovvio che nelle saghe di Johns (Last son, per dirne una) la trama richiede tutt'altro, o anche in quelle di Ordway. Ma Superman si presta benissimo ai fumettoni d'azione scaccia-pensieri, e in genere questo erano le storie disegnate da McGuinness. Non era fuori contesto, perchè Loeb gli faceva disegnare un tipo di fumetto adatissimo al suo tratto (Loeb è uno che scrive sempre in base al disegnatore, si adatta puntualmente alle matite di turno.)

Per dire, anche il Superman di Quitely è abbastanza "pupazzone", ma non mi fa l'effetto di quello di McGuinness. Comunque capisco cosa intendi, dipende dalla storia (su All Star infatti McGuinness non ci sarebbe stato proprio).
Ma di Superman ha disegnato la serie regolare o anche altro? Imperatore Joker mi sembra? Lì ad esempio lo vedevo molto più adatto dato il tipo di storia, ma comunque non mi prendeva molto.

CitazioneGuarda che stiamo parlando di Superman e della JLA, i fumetti d'azione DC per eccellenza. Non è mica Hellblazer..

Son curioso di leggere quegli episodi della JLA di Morrison disegnati da lui per vedere che effetto mi fa...mi sa che per me è meglio che non siano stai inclusi nell'omnibus  :asd:

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 24 Settembre 2009, 22:43:45
CitazioneMah, il punto è proprio che per me un fumetto di Superman spesso può essere un cartoon con due pupazzoni che si pestano. Poi ovvio che nelle saghe di Johns (Last son, per dirne una) la trama richiede tutt'altro, o anche in quelle di Ordway. Ma Superman si presta benissimo ai fumettoni d'azione scaccia-pensieri, e in genere questo erano le storie disegnate da McGuinness. Non era fuori contesto, perchè Loeb gli faceva disegnare un tipo di fumetto adatissimo al suo tratto (Loeb è uno che scrive sempre in base al disegnatore, si adatta puntualmente alle matite di turno.)

Per dire, anche il Superman di Quitely è abbastanza "pupazzone", ma non mi fa l'effetto di quello di McGuinness. Comunque capisco cosa intendi, dipende dalla storia (su All Star infatti McGuinness non ci sarebbe stato proprio).


Ecco, il punto è quello: McGuinnes ha disegnato solo storie d'azione, per cui il suo tratto era adattissimo. Mica faceva All Star. ;)

Citazione di: Matches Malone il 24 Settembre 2009, 22:43:45
Ma di Superman ha disegnato la serie regolare o anche altro? Imperatore Joker mi sembra? Lì ad esempio lo vedevo molto più adatto dato il tipo di storia, ma comunque non mi prendeva molto.

Ha fatto solo la serie regolare, dalla quale era tratta anche Imperatore Joker. Le storie quelle erano, mica Superman e la Legione dei Supereroi di Johns.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Raiden V

CitazioneQuesto in teoria dovrebbe essere un topic nel quale parlare dei disegnatori scarsi che infestano i comics
No, mi spiace, ma hai interpretato male il topic.

Sono gli autori che A NOI non piacciono. è ben diverso. Non è un'analisi oggettiva, è una sensazione a pelle, è diverso ;)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

Citazione di: Akanith Wan il 24 Settembre 2009, 23:50:24
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 22:01:17
Citazione di: Akanith Wan il 24 Settembre 2009, 21:38:53
Ah, neanche Jae Lee mi piace...

Buongustaio come sempre!  :lol:

Buongustaio sti cugghiuna :asd: ha uno stile tetro...

E quindi non ti piace... perché è tetro?  :blink:


Citazione di: Raiden V il 25 Settembre 2009, 00:00:19
CitazioneQuesto in teoria dovrebbe essere un topic nel quale parlare dei disegnatori scarsi che infestano i comics
No, mi spiace, ma hai interpretato male il topic.

Sono gli autori che A NOI non piacciono. è ben diverso. Non è un'analisi oggettiva, è una sensazione a pelle, è diverso ;)

Ah. Credevo fosse la stessa cosa.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raiden V

Per me sono due cose diverse...   :sisi:

Il fatto che il cioccolato sia buono è un dato di fatto, ma riesco anche a concepire l'esistenza di persona a cui non piace.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Ikki di Phoenix

Così su due piedi non mi viene in mente nessuno in particolare che mi faccia proprio schifo...  :hmm:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Non per forza schifo, anche solo che non ti sembra adatto su certe cose...nada?  :D

Selina Kyle

Attualmente non sopporto Ed Benes. Mi era piaciuto TANTISSIMO sulla JLA di Meltzer, adesso lo trovo irritante. Non solo imita Jim Lee, ma è pessimo nel farlo. Su Batman #687 poi è stato imbarazzante, con i volti addirittura deformati.
I suoi lavori dell'ultimo anno sono un marasma di tette e culi senza senso. Vade retro.
Un altro che non riesco a farmi piacere è Matthew Clark.


Una mela al giorno...

~Paul

a me non piace Larroca...non mi era sembrato per niente adatto su Spider-man e continua a non piacermi su Iron Man anche se qui è più "sopportabile" IMHO
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

nembo-kid

a me piaceva larroca di tanti anni fa.

da quando ha quei colori...come si chiama...liquid?...insomma ha una colorazione orrenda che secondo me lo penalizza...e poi cmq ha anche modificato in peggio il tratto.

Raiden V

Citazione di: Lanterna Blu il 25 Settembre 2009, 10:15:44
a me piaceva larroca di tanti anni fa.

da quando ha quei colori...come si chiama...liquid?...insomma ha una colorazione orrenda che secondo me lo penalizza...e poi cmq ha anche modificato in peggio il tratto.
Concordo!
Avevo letto una run dei FQ e una degli X Men con gli speciali Mondadori e il tratto di Larroca mi piace molto... questo ultimo con questi colori non mi attira molto, mi pare caotico...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


~Paul

si è proprio questo il motivo per cui non mi piace...è caotico... :up:
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

nembo-kid

Citazione di: Raiden V il 25 Settembre 2009, 11:00:17
Citazione di: Lanterna Blu il 25 Settembre 2009, 10:15:44
a me piaceva larroca di tanti anni fa.

da quando ha quei colori...come si chiama...liquid?...insomma ha una colorazione orrenda che secondo me lo penalizza...e poi cmq ha anche modificato in peggio il tratto.
Concordo!
Avevo letto una run dei FQ e una degli X Men con gli speciali Mondadori e il tratto di Larroca mi piace molto... questo ultimo con questi colori non mi attira molto, mi pare caotico...

sì...è...non so come spiegare, impreciso, tirato via.
il larocca sugli x-men ad esempio mi piaceva parecchio. aveva un stile molto cartoonesco per certi versi, ma anche personale e gradevole.

nembo-kid

come bachalo! oh so che a molti piace, ma a me viene il mal di testa a vedere bachalo! non capisco mia chi cazzo sono i personaggi se non hanno un costume riconoscibile, a volte non capisco dove stanno le parti anatomiche... giuro a volte mi è venuto mal di testa nel tentativo di comprendere la sua costruzione della tavola. e poi sembra sempre di essere i una tempesta quando disegna lui