News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

toky91

Comunque il personaggio ai piu non interessa, poco da fare.
Infatti Woman of Tomorrow è l'unica cosa che puoi adattare per il personaggio per dargli una certa importanza,  Poiché del resto è roba secondaria che non si trova spesso nelle storie, è una sidekick che ha poco essendo la copia di Superman.
Infatti sarà probabilmente piu da comparse e crossover che altro secondo me, e vedendo i risultati gia scadenti non faranno degli stand alone anche suoi.
Poi oh, magari in digitale e home video farà piu successo,  non sarebbe la prima volta,  ormai si punta allo streaming e digitale.

Speriamo che Clayface porti piu successo in casa perlomeno, anche perché quello è un genere di film gia piu interessante e fuori schema.

Milton91

Clayface ha un budget solo di 40 milioni, in ogni caso non ci perde la Warner

toky91

Quote from: Milton91 on 29 June 2026, 08:03:06Clayface ha un budget solo di 40 milioni, in ogni caso non ci perde la Warner
Che ti dirò che manco Supergirl non comprendo comunque i 100 e passa milioni di budget.
Devono averli investiti praticamente tutti sulla CGI  :lolle: a conti fatti è un film sempliciotto che non ha nulla di grosso scenicamente.

40 milioni piu marketing che ci sarà allora va gia meglio

Guardiano della Notte

Dai boxoffice di apertura mi sa che sto film sarà categorizzato nella categoria "flop al botteghino" (ma quelli veri, non quelli inventati o presunti).

Potrebbe finire intorno ai 250-270 milioni, se nel frattempo non ha un crollo ulteriore dovuto al poco interesse. Per andare in breakeven avrebbe dovuto farne almeno tra i 350 e i 400. Praticamente si bruceranno subito il piccolo margine di guadagno che forse aveva avuto Superman.

Quali sono i prossimi film previsti da questo DCU?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Milton91

Quote from: toky91 on 29 June 2026, 08:35:52Che ti dirò che manco Supergirl non comprendo comunque i 100 e passa milioni di budget.
Devono averli investiti praticamente tutti sulla CGI  :lolle: a conti fatti è un film sempliciotto che non ha nulla di grosso scenicamente.

40 milioni piu marketing che ci sarà allora va gia meglio
Infatti lo dicevo su un altro forum ieri, i 175 milioni io non li vedo sullo schermo.

Milton91

Quote from: Guardiano della Notte on 29 June 2026, 09:39:25Dai boxoffice di apertura mi sa che sto film sarà categorizzato nella categoria "flop al botteghino" (ma quelli veri, non quelli inventati o presunti).

Potrebbe finire intorno ai 250-270 milioni, se nel frattempo non ha un crollo ulteriore dovuto al poco interesse. Per andare in breakeven avrebbe dovuto farne almeno tra i 350 e i 400. Praticamente si bruceranno subito il piccolo margine di guadagno che forse aveva avuto Superman.

Quali sono i prossimi film previsti da questo DCU?
Wonder Woman, teen titans e forse anche un film su batman.
E li sta scrivendo la stessa sceneggiatrice che ha scritto Supergirl :lol:
Gunn e co hanno già parlato riguardo al brutto inizio al botteghino..... anche se non sono contenti, vanno avanti comunque, per loro conta la visione e i profitti a lungo andare ( ma forse mentono xD)

Chocozell

Mi sembra di averlo già detto diverse volte. Evitate i doppi post a breve distanza di tempo. Editate quelli precedenti.
Firma.png

Milton91

Certo, scusami.

Parlando della trama del film e del finale.
Nella coda della grahic novel
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

toky91

Quote from: Milton91 on 29 June 2026, 10:37:27Wonder Woman, teen titans e forse anche un film su batman.
E li sta scrivendo la stessa sceneggiatrice che ha scritto Supergirl :lol:
Gunn e co hanno già parlato riguardo al brutto inizio al botteghino..... anche se non sono contenti, vanno avanti comunque, per loro conta la visione e i profitti a lungo andare ( ma forse mentono xD)
Batman a quest'ora dovrebbe essere il prossimo della lista, anche perchè a sta sceneggiatura ci lavorano da tipo 2 anni  :lolle: e ancora non si sa niente.
Ma non possono buttarlo in mezzo perchè andrebbe in contrasto con sta trilogia di Reeves, quindi per me lo fanno slittare di qualche anno (idea pessima per questo DCU) e poi hanno detto di concentrarsi su The Batman 2 e la sua uscita prima, questo significa attendere minimo altri 2 o 3 anni per la produzione del nuovo Batman del DCU.

Mah io sono sincero, la situazione per come la stanno gestendo non è il massimo, perchè comunque andare lenti con i personaggi di punta sai gia che è un bel rischio di insuccessi con il pubblico perlomeno casuale.
I personaggi secondari vanno portati su schermo dopo un'introduzione che arriva dall'eroe in questione magari, così uno si interessa di piu e dice "ah ma questo è il clayface che si è visto in Batman! sarà interessante allora" per fare un esempio, stessa cosa quando introdurranno Robin, che in caso ci volessi fare un suo film o mini serie che so, sarà piu interessante perchè la gente lo aveva gia conosciuto da prima insieme a Bat.

Farmi film di personaggi e peggio ancora di villains senza nessun collegamento, vai a fare come ha fatto Sony alla fine, poco interesse e in questo caso la gente lo vede come un qualsiasi horror e potrebbe benissimo evitare la visione.

Supergirl siamo li, solo perchè la vedi gli ultimi 2 secondi di film su Superman hanno subito sparato con uno stand alone...a molti non interessa, resta pur sempre un personaggio di nicchia.

Hanno tante idee di espandere questo universo, ma sembrano avere anche una certa fretta su cose che non puoi mostrare fin da subito con certi personaggi.
Bisogna andare gradualmente.

Guardiano della Notte

Sì tra DCU e Batman di Reeves vedo tutto gestito a pene di segugio.
Hanno ritardato il Batman di Reeves per non dar fastidio al DCU col solo risultato che ora si è affossato l'hype per il primo e ora dovranno ritardare il secondo per non dar fastidio al primo ma lo fanno proprio nel momento di maggior difficoltà quando servirebbe un rilancio. Mi sembra chiaro che la WB non sia capace di gestire un universo condiviso così "complesso"...

superxeno

Proiezioni sul Batman di Reeves ce ne sono?  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Cap_RUFFO90

Sono convinto che ai piani alti Warner dopo il flop catastrofico di Supergirl , perchè si i dati parlano chiaro, ci metteranno due secondi a prendere Gunn dalle orecchie e ad obbligarlo a fare  film su Batman e Wonder Woman.
Servono i pesi massimi, il cinema e il genere in particolare non è più quello di 10 anni fa, bisogna farsene una ragione, il tempo delle scommesse su personaggi minori è finito, serve una base solida sul quale costruire, purtroppo è cosi, tutto questo a prescindere dalla qualità del film in questione.

Heimdall

Sono andato a vederlo quasi "costretto" da mia figlia per farle compagnia perchè nessuno si è mostrato interessato a vederlo (maluccio se in una fascia di età tra i 16 e i 18 nessuno mostra interesse per il personaggio....).
Sono uscito però bello soddisfatto.
Saranno state le basse aspettative, sarà stata la buona storia di fondo ma il film mi ha divertito e intrattenuto bene.
Anzi, per mio gusto, l'ho trovato superiore a Superman. Superman che anche nelle poche scene in cui si vede qui è caratterizzato in modo troppo soft, quasi da ebete in alcuni momenti. Capisco che lui sia il buono per antonomasia e che voglia mostrare questo suo lato del carattere agli umani....ma così è veramente ai limiti della quasi stupidità  :(
Kara invece molto più tridimensionale nella sua gamma di emozioni e lati  caratteriali.
Lobo utilizzato con la dovuta parsimonia e il giusto distacco disinteressato.
Dal lato degli effetti speciali non ho trovato poi così tanta "povertà", mi sono sembrati buoni per ciò che dovevano raccontare.
Insomma un film da 7+ meritato e non rubacchiato  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Milton91

Quote from: Heimdall on 29 June 2026, 23:21:18Sono andato a vederlo quasi "costretto" da mia figlia per farle compagnia perchè nessuno si è mostrato interessato a vederlo (maluccio se in una fascia di età tra i 16 e i 18 nessuno mostra interesse per il personaggio....)
Grave che un dcleaguers sia stato costretto :lol:

Io andrò a rivederlo domani sera, non solo perché mi è piaciuto ma perché sento che devo dare una mano in questo momento di difficoltà alla mia DC.
Andrò con amici, quindi purtroppo mi tocca vederlo in italiano, spero che il doppiaggio sia buono! Se mi hanno doppiato le scene in kryptoniano mi incavolo.
Ho notato solo poco fa che la doppiatrice di Supergirl è la stessa che ha doppiato la Supergirl di Melissa Benoist nella serie tv.

Guardiano della Notte

Quote from: Heimdall on 29 June 2026, 23:21:18Superman che anche nelle poche scene in cui si vede qui è caratterizzato in modo troppo soft, quasi da ebete in alcuni momenti. Capisco che lui sia il buono per antonomasia e che voglia mostrare questo suo lato del carattere agli umani....ma così è veramente ai limiti della quasi stupidità  :(

Ah ma allora non era questo che volevano i fan?  :lolle: