News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 9 Guests are viewing this topic.

Milton91

Quote from: Arkin Torsen on 26 June 2026, 11:49:51Potrei quotare altri tuoi post, ma non voglio infierire :asd:
Non c'è niente su cui infierire.
Sei tu che ti rifiuti di vedere la realtà che è davanti ai tuoi occhi.
Inoltre... hai voluto cominciare questa discussione l'anno scorso ma non avevi nemmeno letto la graphic novel, te la sei recuperata solo qualche settimana fa, quindi abbiamo parlato del nulla per niente.

In alcuni Space Cinema d'italia negli ultimi giorni davano in omaggio il fumetto di King all'entrata... così dai, perché i disegni sono belli :asd:


Milton91

Arkin, visto che ci sei vai a rompere gli zebedei anche a quelli di Wikipedia.


Arkin Torsen

#182
Quote from: Milton91 on 26 June 2026, 14:01:02Non c'è niente su cui infierire.
Sei tu che ti rifiuti di vedere la realtà che è davanti ai tuoi occhi.
Inoltre... hai voluto cominciare questa discussione l'anno scorso ma non avevi nemmeno letto la graphic novel, te la sei recuperata solo qualche settimana fa, quindi abbiamo parlato del nulla per niente.

In alcuni Space Cinema d'italia negli ultimi giorni davano in omaggio il fumetto di King all'entrata... così dai, perché i disegni sono belli :asd:


In realtà hai fatto tutto tu, iniziando a giudicare un prodotto senza averlo visto. Io ho soltanto cercato di far notare che parlare di adattamento fedele con i cinecomic è spesso lontano dalla realtà, perché i fatti provano che i fumetti sono punti di partenza, fonti di ispirazione per film che poi vanno per le loro strade, autonome, indipendenti, giustamente staccate dai fumetti stessi. Tu non ci volevi sentire da questo orecchio, ma ora l'hai toccato con mano. Semplicemente non vuoi ammettere che partivi con un pregiudizio e che volevi avere un controllo su una realtà che non puoi controllare e che, salvo piccole eccezioni, non è neppure reale. Non ti andava giù che ci fosse Lobo, perché non c'è nel fumetto, per esempio. Ora puoi girare la frittata quanto vuoi, ma i post ci sono...
Il senso critico può essere utile e si matura anche con l'esperienza. Io ho mai affermato di aver letto il fumetto prima di qualche mese fa? No! Infatti non mi permettevo di giudicare né film né fumetto. L'esperienza, però, unita al fatto che nel trailer ci fosse Lobo, non presente nel fumetto (e questo lo sapevo, perché l'avevo sfogliato più volte), mi consentiva di mettere in guardia chi cercava l'adattamento totalmente fedele e di sorridere dei giudizi negativi dati a priori e basati sulla non-fedeltà al fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Chocozell

Comunque non sta scritto da nessuna parte che il termine adattamento sia sinonimo di 1:1. La butto lì.

Comunque se mi dite che è molto simile alla graphic novel, allora mi farà pena con tutta probabilità :lolle:
Firma.png


Arkin Torsen

Quote from: Chocozell on 26 June 2026, 14:48:07Comunque non sta scritto da nessuna parte che il termine adattamento sia sinonimo di 1:1. La butto lì.


Esattamente, lo dice la parola stessa...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Chocozell

Quote from: Milton91 on 26 June 2026, 14:01:02così dai, perché i disegni sono belli

Beh, o quello o per il marketing, perché il fumetto in sé è a cosa più penosa che King abbia scritto.
ANzi, no, la seconda, prima c'è Danger Street, in effetti.
Firma.png


Milton91

A quanto pare molti utenti qua non hanno più memoria o vanno a ripescarsi solo quello che vogliono.
Io fui attaccato all'epoca non per la questione Lobo ma perché NON potevo chiamare questo film adattamento, quando invece lo è eccome.


Chocozell

L'importante è ciò che vi detta il cuore.
Firma.png


Arkin Torsen

Quote from: Milton91 on 13 December 2025, 20:58:22Visto lo stampo scherzoso che vogliono dare a questo nuovo canovaccio DC non sbaglieranno di sicuro Lobo.
Il problema è che non ci doveva essere in questa storia :lolle:

Quote from: Milton91 on 14 December 2025, 09:25:35Non è questione di trailer o no, dici che stai facendo un adattamento di una graphic novel e poi vai ad aggiungere personaggi a tuo piacimento che non c'erano nella storia originale...
Mi fermo qui perché mi sono rotto il cazzo. Buona continuazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Milton91

Vai anche a leggerti le pagine dopo caro. Facile così.
Quello era solo l'inizio.

Chocozell

FAte i bravi e seguite il vostro cuore. Oppure seguirà un bel ban se non tornate a parlare del film.
Firma.png


Milton91

Quote from: Chocozell on 26 June 2026, 17:44:30FAte i bravi e seguite il vostro cuore. Oppure seguirà un bel ban se non tornate a parlare del film.
Chiediamo venia :hug:  gli effetti collaterali di questo caldo estemo xD

toky91

#192
Tornato da poco, e per me fa il suo dovere e intrattiene bene.
Addirittura Krem l'ho trovato con piu spessore qui a differenza del fumetto dove appare veramente inutile in fin dei conti.

Vero che la CGI tende a calare verso la fine, ma non è un difetto su cui perdersi.
Bello l'approfondimento su Kara, che risulta anche piu interessante rispetto al Clark introdotto da Gunn,  ma questo volerli rendere fin troppo scarsi non mi piace molto.
Anche qui hai una Supergirl che anche nei momenti di riscatto fighi non te la riesci a godere poiché vengono neutralizzati e ti smorzano velocemente.
Abbiamo capito che l'obiettivo è mostrare i lati umani di questi kryptoniani, ma poi si esagera.

In Man Of Tomorrow voglio azione dai cugini, devono fare macello visto che parleremo di Brainiac, e poco spazio a sto buonismo.

Lobo fa quel che deve fare, però lo avrei voluto di piu in azione sinceramente.
Me lo hanno tenuto anche tranquillo tutto sommato  :lolle: ma chiaramente ci dovranno ripuntare di piu su di lui.
In fin dei conti è un adattamento alleggerito diciamo,  ma la base l'hanno tenuta per bene, visto che non devono affatto essere copia incolla dai comics giustamente.

Non resta che sperare negli incassi ora, dove sembra che a WB basterà superare 300 milioni per considerarlo un successo a detta di The Wrap e Variety.

Per me puo farcela










Nik88


Milton91

Quote from: toky91 on 26 June 2026, 21:36:58Tornato da poco, e per me fa il suo dovere e intrattiene bene.
Addirittura Krem l'ho trovato con piu spessore qui a differenza del fumetto dove appare veramente inutile in fin dei conti.

Vero che la CGI tende a calare verso la fine, ma non è un difetto su cui perdersi.
Bello l'approfondimento su Kara, che risulta anche piu interessante rispetto al Clark introdotto da Gunn,  ma questo volerli rendere fin troppo scarsi non mi piace molto.
Anche qui hai una Supergirl che anche nei momenti di riscatto fighi non te la riesci a godere poiché vengono neutralizzati e ti smorzano velocemente.
Abbiamo capito che l'obiettivo è mostrare i lati umani di questi kryptoniani, ma poi si esagera.

In Man Of Tomorrow voglio azione dai cugini, devono fare macello visto che parleremo di Brainiac, e poco spazio a sto buonismo.

Lobo fa quel che deve fare, però lo avrei voluto di piu in azione sinceramente.
Me lo hanno tenuto anche tranquillo tutto sommato  :lolle: ma chiaramente ci dovranno ripuntare di piu su di lui.
In fin dei conti è un adattamento alleggerito diciamo,  ma la base l'hanno tenuta per bene, visto che non devono affatto essere copia incolla dai comics giustamente.

Non resta che sperare negli incassi ora, dove sembra che a WB basterà superare 300 milioni per considerarlo un successo a detta di The Wrap e Variety.

Per me puo farcela










Che bocciatura che gli ha dato Variety, speriamo che la gente non legga la loro recensione.
Contento che stia piacendo qui, già tre su tre.
Quando l'avranno visto anche gli altri bisogna parlare di quella scelta di Kara alla fine però eh....