News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Panini: Luglio 2026

Started by pizzul, 15 May 2026, 15:10:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Scrooge

Quote from: Hugostrange70 on 16 May 2026, 13:33:38Sicuramente tra qualche mese cominceranno ad apparire gli spillati  :sisi:

Gli spillati li ho abbandonati tanto tempo fa, per i volumi manca poco!

Penny-uno

Quote from: pizzul on 16 May 2026, 12:53:24Mi sa che per PKJ ce ne sarà un altro

Ah ok, grazie  :up:

Spider-Man52

Quote from: Penny-uno on 16 May 2026, 11:07:12Per me solamente Action Comics vol.6 che credo concluderà la run di PKJ...
Quote from: pizzul on 16 May 2026, 12:53:24Mi sa che per PKJ ce ne sarà un altro
Invero, rimangono solo: Action Comics #1057/1060 (solo la prima storia), Annual 2023, Book of El (la serie di 12 numeri attualmente in corso) e, a quanto pare, il one-shot su Doomsday (anche se è scritto da Watters è cmq parte integrante della saga).

pizzul

Book of El sta già uscendo a parte, su Action Comics quindi manca solo la parte di Terra Blu, quindi uno e basta. Poi forse faranno i volumi su Fantasmi di Waid
@vibes.comics

Spider-Man52

Quote from: pizzul on 16 May 2026, 20:33:57Book of El sta già uscendo a parte, su Action Comics quindi manca solo la parte di Terra Blu, quindi uno e basta. Poi forse faranno i volumi su Fantasmi di Waid
Vero, ma se ho capito bene, la saga di Terra Blu ha lasciato qualche sottotrama in sospeso. Non è un caso che PKJ sta scrivendo Book Of El, che è il finale definitivo della run. Dubito che Fantasmi abbia qualche connessione con quanto fatto da Johnson, sebbene sia opera di Waid.
Se vanno avanti così per quanto riguarda la periodicità dei volumi, suppongo che Terra Blu sarà a dicembre... forse anche ad ottobre dato che per tutta la durata della run di PKJ Action Comics è uscito mensile ma per la durata di Fantasmi era settimanale*.

*E cmq, non ho capito per quale motivo hanno fatto AC settimanale all'inizio della fase All In: forse per superare il record di Detective Comics e arrivare al #1100 prima di lui?

Hugostrange70

Waid con PKJ non ci azzecca nulla

pizzul

Quote from: Spider-Man52 on 16 May 2026, 22:00:38Vero, ma se ho capito bene, la saga di Terra Blu ha lasciato qualche sottotrama in sospeso. Non è un caso che PKJ sta scrivendo Book Of El, che è il finale definitivo della run. Dubito che Fantasmi abbia qualche connessione con quanto fatto da Johnson, sebbene sia opera di Waid.
Se vanno avanti così per quanto riguarda la periodicità dei volumi, suppongo che Terra Blu sarà a dicembre... forse anche ad ottobre dato che per tutta la durata della run di PKJ Action Comics è uscito mensile ma per la durata di Fantasmi era settimanale*.

*E cmq, non ho capito per quale motivo hanno fatto AC settimanale all'inizio della fase All In: forse per superare il record di Detective Comics e arrivare al #1100 prima di lui?
Sisi certo, intendo che non faranno altri volumi action comics, quello sarà l'ultimo. Poi c'è appunto Book of El che sta già uscendo a giugno.

Per il settimanale penso che semplicemente Waid volesse scrivere così
@vibes.comics

Penny-uno

Quote from: pizzul on 17 May 2026, 13:26:15Sisi certo, intendo che non faranno altri volumi action comics, quello sarà l'ultimo. Poi c'è appunto Book of El che sta già uscendo a giugno.

Azz, non avevo capito che Book of El è la prosecuzione di AC di PKJ... Provvedo subito a ordinarlo..  :lol:

stegashop

grazie per i link, lato DC prenderò
ABSOLUTE BATMAN 15
ABSOLUTE FLASH 10
BATMAN 3

O.M.A.C.

la collezione completa della Wonder Woman di John Byrne è una bella sorpresa, l'aspettavo da taaaaaanto tempo  :wub:

Chissà magari faranno anche il suo Demon fra un po' :batman:

Hugostrange70

Di John Byrne stanno tirando fuori tanta roba  :sisi:

mattygt

Quote from: Garalla on 15 May 2026, 15:55:33Mese tranquillo.

Lato DC
Batman l'ultimo Halloween. Volevo recuperare i volumi Panini di tutto il ciclo ma visto la scellerata scelta di mettere questo volume in un'altra etichetta non faccio il cambio edizione.
Non capisco, dovrebbe essere uscito tutto in DC Library.

Per me:
Spillato Batman
Spillato Absolute Batman
Batman l'ultimo halloween cartonato

Garalla

Quote from: mattygt on 21 May 2026, 12:52:38Non capisco, dovrebbe essere uscito tutto in DC Library.

Sarò un puntiglioso rompiscatole (per non essere cattivo e volgare).
Ma no.
Non sono usciti tutti in DC Library.
Alcuni sono usciti in DC Black Label Library (Lungo Halloween e Vittoria Oscura).
Linea editoriale che era pensata per essere più matura e fuori continuity.

Il fatto che Vacanze Romane, Ultimo Halloween e Cavaliere Maledetto siano in DC Library per me è un errore, tra l'altro stupido perché al di là del titolo della collana... va a cambiarne poco nell'estetica (il titolo delle collana in copertina e il colore del logo e del titolo in copertina e in costina) ma va a dimostrare che in Panini si danno delle regole e non sanno rispettarle o, peggio, non sanno neanche che cosa stanno vendendo o, peggio ancora, se ne strasbattano dell'utente finale e del fatto che questi magari vorrebbero una serie che abbia la stessa veste grafica e non fatta a membro di seguigio ritenendolo in primis un pollo da spennare.

Come dicevo... fossero stati un minimo accorti avrei valutato il cambio edizione da Planeta e Lion a questi Panini.
Ma il fatto che loro sono i primi a fregarsene o peggio, mi fa dire che posso fregarmene pure io.

mattygt

Quote from: Garalla on 22 May 2026, 12:23:43Sarò un puntiglioso rompiscatole (per non essere cattivo e volgare).
Ma no.
Non sono usciti tutti in DC Library.
Alcuni sono usciti in DC Black Label Library (Lungo Halloween e Vittoria Oscura).
Linea editoriale che era pensata per essere più matura e fuori continuity.

Il fatto che Vacanze Romane, Ultimo Halloween e Cavaliere Maledetto siano in DC Library per me è un errore, tra l'altro stupido perché al di là del titolo della collana... va a cambiarne poco nell'estetica (il titolo delle collana in copertina e il colore del logo e del titolo in copertina e in costina) ma va a dimostrare che in Panini si danno delle regole e non sanno rispettarle o, peggio, non sanno neanche che cosa stanno vendendo o, peggio ancora, se ne strasbattano dell'utente finale e del fatto che questi magari vorrebbero una serie che abbia la stessa veste grafica e non fatta a membro di seguigio ritenendolo in primis un pollo da spennare.

Come dicevo... fossero stati un minimo accorti avrei valutato il cambio edizione da Planeta e Lion a questi Panini.
Ma il fatto che loro sono i primi a fregarsene o peggio, mi fa dire che posso fregarmene pure io.

Giusto, i primi due erano sotto DC black label sempre con la banda nera laterale.
Troppi errori fa la panini.. fai bene a non acquistare se non ti va giù questa discontinuità.
Io lo comprerò lo stesso perché lì ho tutti in edizioni diverse e ci tengo ai primi per un valore affettivo.
- Lungo halloween planeta autografato da Loeb a Lucca
- Vittoria Oscura planeta
- Vacanze Romane RW Lion
- Cavaliere maledetto RW Lion
- Lungo halloween special panini

Ma stanno bene anche così in libreria  :D 

Hugostrange70

Quote from: mattygt on 22 May 2026, 12:54:23Giusto, i primi due erano sotto DC black label sempre con la banda nera laterale.
Troppi errori fa la panini.. fai bene a non acquistare se non ti va giù questa discontinuità.
Io lo comprerò lo stesso perché lì ho tutti in edizioni diverse e ci tengo ai primi per un valore affettivo.
- Lungo halloween planeta autografato da Loeb a Lucca
- Vittoria Oscura planeta
- Vacanze Romane RW Lion
- Cavaliere maledetto RW Lion
- Lungo halloween special panini

Ma stanno bene anche così in libreria  :D 
Ho le stesse identiche edizioni che hai tu ci sono affezionato e non le ho mai volute cambiare