Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Started by Azrael, 18 January 2012, 15:18:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pumui75

Questa versione "leggiadra" della JLA è considerata da molti un culto.
Opposta a quella tragica di MORRISON e degli autori successivi.

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Quote from: gabrygabra on 21 May 2026, 08:43:29Sono arrivato alla fine del 6 tomo panini, non fa per me 😅 in sé le storie sono carine e ben strutturate, l'idea di creare una JL "mondiale" con varie ambasciate in giro per il globo è ottima, e alcune idee sono davvero originali e ben progettate, mi ha molto incuriosito tutta la storia degli estremisti. In generale il tono è sempre molto scanzonato, battute e situazioni molto buffe sono all'ordine del giorno, e questo per me il vero "problema" , che ammetto sia tutto personale, preferendo tematiche e toni più seriosi, la consiglio a chi ama le letture "scanzonate" .
Non ho capito ma hai preso tutti e sei i volumi? Già dal primo si capisce bene l' atmosfera che c'è in questa serie
Io ricordo che durante la lettura ridevo da solo come uno scemo  :asd:

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 21 May 2026, 13:26:07Già dal primo si capisce bene l' atmosfera che c'è in questa serie
Ho sempre apprezzato moltissimo la vena umoristica di De Matteis (al contrario delle sue storie "Grim & Gritty").
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

gabrygabra

Quote from: Hugostrange70 on 21 May 2026, 13:26:07Non ho capito ma hai preso tutti e sei i volumi? Già dal primo si capisce bene l' atmosfera che c'è in questa serie

bè chiaramente ho inziato a leggerli dopo che è uscito l'ultimo, per fare tutta una tirata, non è assolutamente un brutta serie eh, come detto da molti i toni sono quelli, deve piacere, poi magari risente pure un pò dei dialogi di 36 anni fa.

Clod

Quote from: Largand on 21 May 2026, 13:40:09Ho sempre apprezzato moltissimo la vena umoristica di De Matteis (al contrario delle sue storie "Grim & Gritty").
forse però in quello aveva un maggior ruolo Giffen, la cui produzione è sempre stata per il 90% su questo tipo di registro (fatte eccezioni come Annihilation o la Doom Patrol)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

La mitica Justice League Antartica  :asd: non la battera' mai nessuno  :lolle:

Largand

Quote from: Clod on 21 May 2026, 16:48:13forse però in quello aveva un maggior ruolo Giffen, la cui produzione è sempre stata per il 90% su questo tipo di registro (fatte eccezioni come Annihilation o la Doom Patrol)
DeMatteis aveva già mostrato la sua vena comica prima di incontrare Giffen. Basta leggere le sue storie sui Difensori (1981-1984), i numeri dal 92 al 131.
Ed anche dopo, in "The Spectacular Spider-Man" #185...

...e nella trilogia con gli X-Men #197-#198-#199...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cap_RUFFO90

Quote from: gabrygabra on 21 May 2026, 08:43:29Sono arrivato alla fine del 6 tomo panini, non fa per me 😅 in sé le storie sono carine e ben strutturate, l'idea di creare una JL "mondiale" con varie ambasciate in giro per il globo è ottima, e alcune idee sono davvero originali e ben progettate, mi ha molto incuriosito tutta la storia degli estremisti. In generale il tono è sempre molto scanzonato, battute e situazioni molto buffe sono all'ordine del giorno, e questo per me il vero "problema" , che ammetto sia tutto personale, preferendo tematiche e toni più seriosi, la consiglio a chi ama le letture "scanzonate" .
Perfettamente in linea con te, serie che ho apprezzato in prima battuta ma che poi già al secondo volume Panini mi era venuta a noia,  rimane una serie scritta divinamente ma non la serie per me.