News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Lanterna Verde - di Ewing & Lindsay

Started by Penny-uno, 29 October 2025, 08:00:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heimdall

- Absolute Lanterna Verde #5

Con questo numero sembra che Ewing stia cominciando a mostrare alcune delle carte che ha ben celato nei primi numeri. Jo e Hal hanno cominciato uno scontro che sta rivelando l'origine dei loro improvvisi poteri e questo Hammond sullo sfondo sembra essere una discreta canaglia....
Molto interesse sull'ultima vignetta  :look:

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.6

Autori: Jahnoy Lindsay, Al Ewing
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #6
DC PANINI COMICS

Hal e Jo sono stati risucchiati all'interno della Lanterna Verde e hanno trovato ad accoglierli John Stewart... che non è morto, tutt'altro! All'interno dello strano costrutto spaziale, quest'ultimo spiega ai due da dove arrivino gli strani poteri cosmici che possiedono dall'arrivo dell'Abin Sur. Nel frattempo, sia Hector Hammond che i servizi segreti indagano sui misteriosi fatti di Evergreen, e facciamo la conoscenza di Cameron Chase, agente governativo ed ex moglie di Sojourner Mullein!

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 22 March 2026, 17:44:49

Absolute Lanterna Verde n.6

Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #6
DC PANINI COMICS

Mamma mia che bordellone sta mettendo su Ewing !!!
Ha dato una direzione a questa serie che più confusionaria non si può  <_<
Non arriva il momento di cominciare a dare qualche spiegazione che mette in campo nuovi misteri, nuove supercazzole, nuovi nomi dal nulla basati su cose che il lettore ovviamente non può sapere in nessun modo.
Capisco che ogni autore abbia il suo modo di raccontare ma questo mi sembra inutilmente caotico e dopo 6 numeri non ti permettere di entrare in alcun modo in sintonia con la storia e i personaggi.
Disegni che dire fatti male potrebbe essere una gentilezza  :(

Voto: 4

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Un Fumettaro

Mi sto annoiando parecchio, mi sa che scendo da questo carro verde.
L'unica serie Absolute che non mi ha detto granché già dal primo numero... speravo in qualche chiarimento in tempi brevi ma ora Ewing sta aggiungendo ancora carne al fuoco. Forse è più indicata per la lettura in volume? Nel dubbio, sospendo e mi riservo di recuperarla più in là senza dover leggere 20 pagine al mese, cosa che faccio molto volentieri con le altre testate di questo corso narrativo.

Hugostrange70

Forse è vero che Ewing sta procedendo in maniera forse troppo lenta ma a me questa serie non dispiace, certamente non paragonabile a quelle della sacra trinità DC però ha i suoi spunti di interesse. Vediamo nei prossimi numeri come va avanti e vedere se magari accelera un po', il vero punto debole ahimè continuano ad essere i disegni

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.7

Autori: Jason Howard, Al Ewing, Riley Rossmo
Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #7
DC PANINI COMICS

Come funziona l'universo? Cosa lo smuove? Come si collocano al suo interno le misteriose forze che Sojourner Mullein e i suoi concittadini di Evergreen stanno lentamente imparando a scoprire e che hanno già influito così tanto nelle loro vite?
Al Ewing, in compagnia di Jason Howard e Riley Rossmo, ci porta per la prima volta fin nelle profondità dello spazio dell'Universo Absolute!

Un Fumettaro

Forse inizia a farsi più interessante, ci ho dato una sfogliata e noto nuovi elementi che potrebbero rivitalizzare il mio interesse nella testata
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Fa tutto molto Invincible, considerando anche le fotocopie di Allen :D

Hugostrange70

Uno stacco netto rispetto ai numeri precedenti con nuovi protagonisti e nuove ambientazioni, stavolta siamo nello spazio aperto e facciamo la conoscenza di personaggi che i vecchi appassionati di Lanterna verde conoscono bene. Solo che qui è davvero tutto diverso, per adesso faccio ancora fatica a mettere tutto a fuoco. Forse Ewing sta procedendo troppo lentamente non lo so vedremo nei prossimi numeri

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.8

Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #8
DC PANINI COMICS

Jo Mullein ha preso una decisione apparentemente folle: portare un esanime e sfiancato Hal Jordan in casa della sua ex moglie, l'agente governativo Cameron Chase. Tra le due non è finita bene, anzi... Come prenderà Cameron l'improvvisata di Jo? E l'oscuro potere che aveva posseduto Hal è davvero scomparso per sempre?

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 18 April 2026, 19:05:32

Absolute Lanterna Verde n.7

Autori: Jason Howard, Al Ewing, Riley Rossmo
Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #7
DC PANINI COMICS

Albo che porta la narrazione a livello dello spazio dove Ewing mostra le interazioni e i rapporti di forza tra altre Lanterne Verdi.
Questo parrebbe voler dare degli strumenti maggiori al lettore per capire le dinamiche ma tutto è ancora troppo fumoso e poco chiaro.

Voto: 5

Un Fumettaro

Alla fine ho letto 7 e 8 e mi sono piaciuti molto.

Il 7 dà tanto respiro alla narrazione fossilizzata sulla Terra, introducendo diverse versioni Absolute di certe Lanterne ed è stato il numero cardine, utile a non farmi mollare la testata. Anche solo per la varietà di colori (i primi 6 numeri erano di una noia mortale anche per colpa di quelli).

L'8 invece fa una speed-run sulla vita della protagonista Sojourner, con diversi camei Absolute anche qui, alcuni accennati appena, altri presenti per diverse pagine
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
per poi riallacciarsi alla storyline nel presente.

In questo modo è Absolute Flash a finire in fondo al gradimento delle sei testate Absolute.

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 16 May 2026, 19:59:45

Absolute Lanterna Verde n.8

Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #8
DC PANINI COMICS

Questo forse è il primo numero che mi convince davvero  :ahsisi:
I flashback, rapidi ma incisivi, con cui Ewing mostra il passato di Jo Mullein riescono a far capire tanto del carattere della protagonista e anche il suo background.
Quello che continua a convincermi pochissimo sono i disegni...Lindsay questa volta crea delle tavole talmente statiche che sembrano dei meme imbalsati  :look:

Voto: 7

Hugostrange70

Come ho scritto anche per Absolute Flash curiosamente sembra quasi che i due scrittori si siano messi d'accordo sul come portare avanti le due serie, numero totalmente flashback che ci racconta la vita di Jo Mullein
Non me lo sarei aspettato dopo lo scorso numero che faceva presagire altro comunque numero interessante e speriamo che da ora in poi si innesti la marcia veloce
Purtroppo anche io devo convenire sui disegni decisamente i peggiori del lotto Absolute