News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Lanterna Verde - di Ewing & Lindsay

Started by Penny-uno, 29 October 2025, 08:00:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 16 December 2025, 17:13:05Io quello che non riesco a capire di questa serie perché rendere Jo  Mullein la protagonista bah
Quote from: ClarkArrow46 on 16 December 2025, 22:37:03Si diciamo è la co-protagonista con Hal, però anche a me non dice niente come personaggio, avrei preferito al posto suo Jessica se volevano proprio mettere un personaggio maschile e uno femminile.
Aspettate, che dopo il primo arco narrativo iniziano a spiegare  :asd: Forse però gli amanti di Lanterna Verde non ameranno questa decisione di Ewing sul World Building che spiegherà dopo
@vibes.comics

Hugostrange70

Allora mi sa che continuo a tenermi alla larga  :asd:

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 16 December 2025, 23:54:57Allora mi sa che continuo a tenermi alla larga  :asd:
Dico solo che i colori sono dei livelli. Poi basta altrimenti spoilero
@vibes.comics

Hugostrange70

Si i colori per le serie di Lanterna verde ormai sono un must  :D

ClarkArrow46

Quote from: pizzul on 17 December 2025, 10:36:57Dico solo che i colori sono dei livelli. Poi basta altrimenti spoilero

Quindi sei più avanti. Per te merita?

pizzul

Quote from: ClarkArrow46 on 20 December 2025, 00:14:14Quindi sei più avanti. Per te merita?
Sì per la storia, meh per i disegni. Non mi piacciono tanto. Però è la "peggiore", per me, tra tutte le Absolute.

Però a me non piace Lanterna Verde e tutta la parte cosmica associata
@vibes.comics

Clod

A me invece questa serie sta piacendo.

È un altro universo, perciò è giusto rimescolare le carte anche in maniera estrema e devo dire che la gestione dei personaggi l'ho trovata buona, con la giusta dose di horror/sci-fi che dia la giusta atmosfera.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heimdall

Absolute Green Lantern #3

Come credo succeda a molti altri lettori questa narrazione di Ewing fortemente a ritroso sta provocando curiosità ma pure grossa difficoltà nella fruizione della trama.
Le pagine di questi spillati sono estremamente esigue e una narrazione così "fumosa" rischia di scoraggiare alcuni lettori.
A parte questo aspetto non marginale però si può anche ammettere che gli aspetti celati al momento destano la giusta voglia di proseguire per capire il tutto.

Voto: 6+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

EMC2

Absolute Green Lantern #1-3

A differenza di Flash qui invece ho trovato un ritmo più compassato: siamo ancora all'inizio quindi le info sono ancora poche ma mi è rimasta la voglio di vedere come continua quindi per ora promuovo questa gestione, vediamo i prossimi.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.4

Autori: Jahnoy Lindsay, Al Ewing
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #4
DC PANINI COMICS

• Hal Jordan e Todd Rice hanno ideato un piano per fermare il terrore alieno che ha colpito Evergreen...
• ...attraverso il tentativo di togliere di mezzo una volta per tutte l'inquietante Abin Sur!
• Jo Mullein si troverà però nella posizione di fare un po' di luce sulle morti degli abitanti della città!
• Infine, fanno il loro ingresso in scena le versioni Absolute di Carol Ferris e Hector Hammond! 

Heimdall

- Absolute Lanterna Verde #4

Anche se con tempi dilatatissimi pian piano Ewing sta cominciando a mostrare le carte con le quali ha deciso di impostare la sua narrazione. Ammetto che questa estrema lentezza nello svelare le trame e i continui rimandi temporali non stanno rendendo la lettura mensile semplice e goduriosa (probabilmente questa gestione sarà più fruibile e bella da affrontare dopo un tot di numeri da leggere di filato...).
Si comincia anche a capire meglio la natura e gli obiettivi dei personaggi principali e forse non tutto è come poteva apparire inizialmente...
Con gli ultimi numeri delle varie testate inoltre stiamo iniziando a vedere le prime "contaminazioni" incrociate tra le testate, fosse anche solo per piccoli e ancora insignificanti particolari
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Disegni che si ispirano sempre più chiaramente al mondo manga e che mi lasciano alquanto freddo nel giudizio.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Allora alla fine visto che le serie del mondo Absolute mi stanno piacendo non poco ho deciso di dare una chance anche a questa, ho letto i primi quattro numeri e naturalmente leggerli in fila uno all' altro dà una prospettiva diversa. I tempi che Ewing sta dando alla serie è vero che sono lenti però devo dire che sta facendo un buon lavoro e l' ultimo numero è certamente il migliore finora, quando Jo Mullein ha toccato Abin Sur devo dire che ho avuto un tuffo al cuore a vedere certe scene 
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
:wub:. Ewing sta reinventando il mito di Lanterna verde in modo assolutamente originale e potrebbe essere quella serie che riserva più sorprese di tutte

EMC2

Mi sa che sia per GL che per Flash, aspetterò la fine di un arc prima di leggerlo del tutto.
La lettura di un numero alla volta, con questi ritmi, non mi è molto congeniale.
Riconosco comunque ad Ewing che le idee ci sono e dal punto di vista grafico la messa in pista non mi dispiace.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.5

Autori: Jahnoy Lindsay, Al Ewing
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #5
DC PANINI COMICS

• Hector Hammond è atterrato a Evergreen e ha tutte le intenzioni di scoprire quali segreti spaziali si nascondano nella cittadina.
• Un flashback ci racconta come Hal Jordan abbia acquisito il misterioso e oscuro potere cosmico che lo sta lentamente divorando!
• Intanto Jo Mullein si scontra con un Hal sempre più sconvolto nelle vicinanze di Evergreen...
• ...finché non viene fermata da una drammatica e inspiegabile apparizione!

Hugostrange70

Quote from: Clod on 28 December 2025, 11:50:20A me invece questa serie sta piacendo.

È un altro universo, perciò è giusto rimescolare le carte anche in maniera estrema e devo dire che la gestione dei personaggi l'ho trovata buona, con la giusta dose di horror/sci-fi che dia la giusta atmosfera.
Come sempre per dare un giudizio è sempre meglio leggere le cose che affidarsi ai giudizi altrui, Al Ewing sta reinventando il mito di Lanterna verde in un modo direi abbastanza nuovo e originale. Abin Sur figura enigmatica e spaventosa è il fulcro di tutto quello che sta accadendo, lo scrittore dà veramente poche informazioni alla volta però questo tono sci-fi/ horror è veramente azzeccato. Forse l'unica cosa non proprio eccezionale sono i disegni però alla fine non sono neanche troppo male, questa serie potrebbe riservare grandi sorprese