News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Daredevil: Un giorno freddo all'inferno - di Soule & McNiven

Started by Nik88, 14 January 2026, 21:21:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heimdall

La storia è avvincente ma da quando si è inaugurato questo "filone" con Old man Logan tutto sembra già in parte visto.
La trama è snella, diretta e si svolge senza inutili perdite di tempo. Come è ovvio in alcune di queste avventure non tutto è spiegato e molti avvenimenti precedenti non vengono svelati al lettore che deve usare la propria sensibilità.
Ho preferito la breve parantesi di Steve Rogers piuttosto che quella di Elektra.
Lo stile di disegno vicino a quello di Miller non è il mio preferito ma non si può negare che il tratto è valido e soprattutto adatto al tipo di racconto.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Letto. Non mi è piaciuto.
I disegni di McNiven sono proprio brutti, come mai quest'involuzione, è voluta?
La storia di Soule è banalotta, non mi ha detto davvero nulla di ché.
C'è altro di DD più meritevole da recuperare.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Secondo me i disegni così sono voluti mi sembra di vederci un po' di Frank Miller però magari sbaglio

Nik88

Quote from: Hugostrange70 on 17 May 2026, 21:33:29Secondo me i disegni così sono voluti mi sembra di vederci un po' di Frank Miller però magari sbaglio

Si probabilmente si
Non è male l'intera opera.. però mi aspettavo molto di più....

Kenshiro

Ah, ecco, così si spiega, anche se mi era venuto un dubbio quando appare
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

Quote from: Heimdall on 06 April 2026, 18:00:51La storia è avvincente ma da quando si è inaugurato questo "filone" con Old man Logan tutto sembra già in parte visto.
La trama è snella, diretta e si svolge senza inutili perdite di tempo. Come è ovvio in alcune di queste avventure non tutto è spiegato e molti avvenimenti precedenti non vengono svelati al lettore che deve usare la propria sensibilità.
Ho preferito la breve parantesi di Steve Rogers piuttosto che quella di Elektra.
Lo stile di disegno vicino a quello di Miller non è il mio preferito ma non si può negare che il tratto è valido e soprattutto adatto al tipo di racconto.

Voto: 7,5

:quoto:  hai detto tutto tu.  :applausi:
Aggiungo che secondo me hanno cercato di riprendere le atmosfere di Elektra vive ancora. Un omaggio, carino. McNiven lo ricordo con uno stile ben diverso, deve aver provato parecchio per ottenere questa resa così lontana dal suo tratto più riconoscibile.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/