News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici Quattro di Mark Waid e Mike Wieringo

Started by Azrael, 15 October 2019, 12:16:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Illmatic

Quote from: Nik88 on 20 June 2025, 17:00:57

Marvel Masterseries – Fantastici Quattro di Mark Waid e Mike Wieringo 1
Inimmaginabile

Autori: Mark Buckingham, Mike Wieringo, Casey Jones, Mark Waid, AA.VV.
15x23,B,352pp col, €11,90
Contiene: Fantastic Four (1998) #60/70, Fantastic Four (1961) #500/502

•  Mark Waid e Mike Wieringo danno il via alla loro leggendaria collaborazione sulla serie dei Fantastici Quattro!
• Tra insetti giganti, equazioni viventi e molecole instabili esplosive, i due autori ci regalano alcune delle più audaci e divertenti avventure nella storia del Quartetto!
• Il ritorno del Dottor Destino mette in difficoltà Reed Richards come mai prima d'ora.
• Inoltre, il segreto della Gang di Yancy Street, le prime parole di Valeria e... Franklin all'inferno

Finito di leggerlo stasera.

La storia con Destino, che è il piatto principale di questo volume, è appassionante, con un Van Doom più malvagio che mai e i F4 in difficoltà. Un'avventura che lascia strascichi negativi, affrontati con i due numeri successivi in maniera che ho molto gradito (il discorso di Ben è commovente).
Ho apprezzato anche le storie precedenti a "Inimmaginabile". Sono leggere, senza pretese, ma molto simpatiche e utili per far entrare il lettore nella famiglia dei F4.

Mi auguro che pure il secondo volume, con il resto della run di Waid, sia su questi livelli.

Nik88

Secondo me, al netto di quanto mi sia piaciuta la run di Hickman per la sua grandeur cosmica, la run di Waid va direttamente nella top 3 insieme a Lee/Kirby e a Byrne

Clod

A me è piaciuta, trovandola però al di sotto di quella di Hickman.

Se comunque il primo volume è piaciuto, direi che col secondo non vi siano problemi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Largand

La run di Hickman la metto al terzo posto a pari merito con la run di De Falco-Ryan (dopo Lee-Kirby e Byrne).

Waid, che stimo tantissimo alla D.C. Comics, non mi ha entusiasmato sui Fantastici Quattro, specie il suo Dottor Destino mago al livello di un Dottor Strange (Mai visto prima nelle storie del passato. Si era capito che se ne intendeva dal tempo di "Trionfo e Tormento", ma fino a prima di Waid le capacità di mago di Destino era riservate esclusivamente allo sforzo di liberare l'anima di sua madre dalle grinfie di Mefisto), e con la magia che diventa predominante rispetto al suo genio scientifico. 

Questi non sono cambiamenti da me graditi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Quoto LarG su Waid ma sono di idee totalmente opposte per Hickman. Lo rifuggo da qualunque testata.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel