News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro di Mark Waid e Mike Wieringo

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2019, 12:16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Fantastici Quattro di Mark Waid e Mike Wieringo
MARVEL OMNIBUS


Autori: Mark Waid e Mike Wieringo, AA.VV.
Contiene: Fantastic Four (1998) #60/70, Fantastic Four (1961) #500/524
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 864 pp., col.|75€
MARVEL ITALIA

• Fantastici Quattro senza limiti!
• Insetti giganti, equazioni viventi, l'Inferno, il Paradiso, le prime parole di Valeria, un nuovo araldo per Galactus...
• ...e soprattutto il piano più incredibile del Dottor Destino e l'invasione di Latveria!
• Due grandi autori danno vita a uno dei cicli più spettacolari del Quartetto, qui raccolto per la prima volta in un volume omnibus.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Run abbastanza gradevole, anche se alquanto sopravvalutata.
Non ho mai gradito comunque il Dottor Destino versione Mago-in-grado-di-fregare-pure-il-Dottor-Strange.
E' stato li che Waid ha dimostrato di non essere superferrato nella Mitologia Marvel come lo è in quella D.C.
Si è fatto ingannare da un paio di storie del passato di Destino ed ignorato tutto il resto (Scienziato al livello di Reed Richards PUR SENZA l'intelligenza incrementata dai Raggi Cosmici).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Numero95

Vale la pena prenderlo? O salto questo e prendo il volume due di hickman?

Largand

Citazione di: Numero95 il 15 Ottobre 2019, 12:40:06
Vale la pena prenderlo? O salto questo e prendo il volume due di hickman?
La run di Hickman sui Fantastici Quattro è NETTAMENTE ( e di molto) superiore a quella di Waid.
Guarda, ti parlo da lettore dei F.Q. dal 1972.
Le migliori run del quartetto sono (in ordine cronologico):

-Lee-Kirby;
-Byrne;
-De Falco-Ryan;
-Hickman;
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Numero95

Perfetto. Allora prendo il secondo di hickman. Mi costa meno e ha una storia migliore. Il miglior compromesso per un fumetto :up:

Mordecai Wayne

Citazione di: Largand il 15 Ottobre 2019, 12:45:53
Citazione di: Numero95 il 15 Ottobre 2019, 12:40:06
Vale la pena prenderlo? O salto questo e prendo il volume due di hickman?
La run di Hickman sui Fantastici Quattro è NETTAMENTE ( e di molto) superiore a quella di Waid.
Guarda, ti parlo da lettore dei F.Q. dal 1972.
Le migliori run del quartetto sono (in ordine cronologico):

-Lee-Kirby;
-Byrne;
-De Falco-Ryan;
-Hickman;

Ne ho due complete (Byrne e Hickman). A questo punto attendo quella di De-Falco. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ken Parker

Chi l'ha preso? Non so se comprare avendo in coda lettura sia byrne sia hickman  :P

Ken Parker

Ma scherziamo? Fantastici 4, Waid, Wieringo e nessuno che li commenta?

Letti i primi 4 episodi, la serie scorre che è un piacere grazie a dialoghi a fuoco, e tanto approfondimento all'aspetto familiare e alle dinamiche di gruppo.
Waid in formissima, Wieringo ancora di più (disegni incredibilmente belli, una Suzie tra le più belle mai viste), questi sono i Fantastici 4 che ho sempre voluto leggere, con un mix bilanciato e perfetto tra approfondimento delle dinamiche familiari e storie avventurose.

Voto 8.5 fin qui

Ah, menzione per le due scene migliori fin qui: 1- Reed che si addormenta abbracciando la figlia, con Sue che li copre con la coperta dando un bacio sulla fronte al marito, e 2- la scena sull'elevatore trasparente, quando il consulente assunto da Reed abbraccia Sue per paura di cadere, ma nel farlo arriva pericolosamente vicino ad abbracciarla sui seni. Carino come Sue gli faccia notare che " solo mio marito mi sta così vicino..." con il viso velatamente malizioso.

Bello bello :D

Ken Parker

Proseguendo la lettura, altri 5 episodi meravigliosi, nei quali il concetto di famiglia la fa da padrone.
L'arc con il super hard disk molto molto bello, in special modo il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il rapporto tra Reed e Frankling si compone di un capitolo molto toccante, nel quale vengono fuori le difficoltà del fare il genitore, persino per un super genio come lui. Eppure, la risposta che propone Reed è una delle cose migliori che abbia letto, di un'umanità toccante e delicata. Waid un vero maestro, come al solito.
I due episodi successivi, non disegnati da wieringo, sono anch'essi molto buoni. Non filler come temevo, ma interessanti nel loro proseguire le trame imbastite nei precedenti. Un ottimo ben, e una torcia umana finalmente decisiva. Il tutto bagnato da dialoghi ottimi, scorrevoli e azzeccati. Spesso e volentieri mi son fatto due risate durante la lettura.
Adesso è il turno di von doom, vediamo cosa ha in mente waid per questo personaggio.

Voto 9