News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] Superman & Lois (CW)

Started by Man of Steel, 28 October 2019, 20:09:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Det. Bullock

Recuperata la serie nelle ultime settimane.
Al netto di un po' di dramma forzato mi è piaciuta parecchio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cap_RUFFO90

Trovata per caso sul catalogo Amazon prime ho recuperato le prime due stagioni di questa serie, se la prima al netto di qualche ingenuità di troppo mi è piaciuta parecchio ho trovato la secondo di un fiacco incredibile, ripetitiva all'inverosimile e con uno main villain davvero insulso e poco carismatico.
Per chi la vista chiedo, vale la pena proseguire la visione con le ultime  due serie oppure la serie ha già dato il meglio di se?

Milton91

Le ultime due stagioni sono meglio per me.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cap_RUFFO90

dai allora vedrò di guardare almeno una porzione della terza stagione per poi decidere se fa ancora per me o no, mi dispiacerebbe comunque cassarla perché la scrittura di tutti i personaggi principali mi piace molto.

Milton91

Quote from: Cap_RUFFO90 on 08 May 2026, 16:24:33dai allora vedrò di guardare almeno una porzione della terza stagione per poi decidere se fa ancora per me o no, mi dispiacerebbe comunque cassarla perché la scrittura di tutti i personaggi principali mi piace molto.
Avrai un nerdgasmo quando guarderai il finale della terza stagione

Cap_RUFFO90

Quote from: Milton91 on 08 May 2026, 19:37:29Avrai un nerdgasmo quando guarderai il finale della terza stagione
Addirittura!? Intanto ieri sera ho visto la prima puntata della terza stagione dove di super non succede praticamente niente, ma va bene così, paradossalmente per me la serie mostra i muscoli proprio nei momenti più intimi fra i personaggi, complice una scrittura fedele all'anima dei comics ma riletta in chiave teen drama mai troppo stucchevole a mio avviso. 

Clod

Quote from: Cap_RUFFO90 on 08 May 2026, 09:05:48Trovata per caso sul catalogo Amazon prime ho recuperato le prime due stagioni di questa serie, se la prima al netto di qualche ingenuità di troppo mi è piaciuta parecchio ho trovato la secondo di un fiacco incredibile, ripetitiva all'inverosimile e con uno main villain davvero insulso e poco carismatico.
Per chi la vista chiedo, vale la pena proseguire la visione con le ultime  due serie oppure la serie ha già dato il meglio di se?
personalmente mi ero fermato alla seconda per i tuoi stessi motivi.

Non mi sono sentito di proseguire, considerato che della CW tendo a fidarmi poco.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Chi è fan di Superman non può non finire questa serie.

Clod

Quote from: Milton91 on 12 May 2026, 18:12:25Chi è fan di Superman non può non finire questa serie.
non cominciamo con 'ste sparate.
Si può essere fan quanto si vuole senza dover sorbirsi ogni prodotto che esca.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Un prodotto di qualità per la televisione di questo tipo su Superman non si vedrà più per parecchi anni, forse decenni.
Vedrai che ti verrà la voglia :asd:

mar-vell

Non sono assolutista come Milton91 ;) ma dico che questa serie merita. Con Arrow, Flash, Supergirl ce l'hanno menata con un sacco di stagioni sfracassandoci i marroni, con questa essendo più breve la cosa non succede a testimonianza di ciò le varie stagioni sono sempre di qualità IMO.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Quote from: Milton91 on 12 May 2026, 18:54:05Un prodotto di qualità per la televisione di questo tipo su Superman non si vedrà più per parecchi anni, forse decenni.
Vedrai che ti verrà la voglia :asd:
guarda, tra le serie animate di Timm e My Adventures with Superman e il film di Gunn, le alternative più che meritevoli ci sono.

Milton91

Quote from: mar-vell on 12 May 2026, 19:52:46Non sono assolutista come Milton91 ;) ma dico che questa serie merita. Con Arrow, Flash, Supergirl ce l'hanno menata con un sacco di stagioni sfracassandoci i marroni, con questa essendo più breve la cosa non succede a testimonianza di ciò le varie stagioni sono sempre di qualità IMO.
Non la comparerei allo classico arrowverse.
Superman & Lois ha un altro spessore ed è più cinematografica.
Come è già stato detto, hanno solo sbagliato la seconda stagione ma per il resto è una serie di ottimo livello.

Milton91

Ho rivisto la 4x06 ieri.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.