News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

A cosa state videogiocando?

Started by Azrael, 16 November 2016, 07:03:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Visto che non mi veniva voglia di riprendere in mano Hades, ho iniziato finalmente dopo non so quanti anni Super Mario Galaxy 2 sulla Switch. Che benessere di gioco, davvero bello e rilassante.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Collaudato vari giochi SU PSN
https://store.playstation.com/it-ch/product/EP4064-CUSA16261_00-BLASPHEMOUS00000

Ignoravo che esistesse la categoria punitiva nei giochi.
Francamente mi ha annoiato.

pumui75

pumui75

Un Fumettaro

Giocato in una settimanella a Resident Evil: Requiem.
Una vera goduria: unisce l'action di RE4 al cacamento in mano dei capitoli 7 e 8, con diversi riferimenti ai primi capitoli della saga (l'incidente di Raccoon City).
Stra-consiglio!

Det. Bullock

Mi sono accattato Mechwarrior 5: Mercenaries (PC) con tutti i DLC dopo mesi di esitazioni (era in sconto su GOG e ultimamente ci sono voci che gli sviluppatori sono agli sgoccioli per la licenza Battletech, quindi c'è la possibilità che non sia più in vendita da nessuna parte come i Mechwarrior vecchi) e ovviamente ho finito col perdere qualche ora di sonno negli ultimi due giorni cercando di configurare il joystick e la manetta.  :lolle:

Se qualcuno (bé probabilmente solo io qui) pensi che il sistema di configurazione con file di testo di Ace Combat 7 su PC sia brutto... Quello di Merc5 è peggio.
Bisogna avviare una volta il gioco per generare il file solo che non c'è alcuna ragione perché sia così perchè il gioco non indentifica un beneamato cazzo e di default genera sempre un file che assume il Thrustmaster t16000m e la manetta TWCS e quindi bisogna immettere nel file l'ID, il VID e il PID delle proprie periferiche manualmente oltre a dire al gioco quali assi e bottoni vedere (nel menu a cascata dentro al gioco per ognuno dei 4 assi ci sono SEMPRE E COMUNQUE 5 assi "joystick" e 5 "manetta" a prescindere e bisogna attribuire gli assi fisici a questi nel file) bisogna stabilire manualmente centratura e altri paramentri non esattamente intuitivi.
Uno degli assi in particolare andava sempre al massimo valore e si bloccava là e anche se ho risolto il problema non ho la più pallida idea di come abbia fatto.
Inoltre il gioco al massimo prende 35 bottoni per periferica da dividere in 20 bottoni massimo e poi hat switch e dpad. È seccante con la manetta perché di quei 35 bottoni una decina se li mangia la base e altri due o tre se li mangiano un paio che uso poco perché in posizioni un po' scomode. Ho usato Joystick Gremlin per poter quantomeno usare il bottone rosso grosso e l'interruttore metallico sul pannello frontale rispettivamente per l'override dello spegnimento di emergenza e per accendere/spegnere il mech usando i due bottoni virtuali che ho impostato in vJoy ma mi sa che dovrò per forza usare le macro da tastiera se voglio uno schema di controllo comodo.
E anche lì ho dovuto fare qualche acrobazia strana perché il gioco essenzialmente dal punto di vista "logico" supporta solo due periferiche, quindi ho dovuto usare posizioni lasciate "libere" dalla mappature da hardware a logico come il secondo stadio del grilletto del joystick. :omg:
Poi a un certo punto ero pure andato in confusione perché il gioco chiamata la minimappa "battlegrid" quindi pensavo non si potesse visualizzarla tutta come in Merc4, comincio un po' a capire quegli attori che nelle interviste dicono sempre di avere difficoltà con la "technobabble". :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lampo

pumui75

No LAMPO pensavo di usarne uno per metterci i giochi.
Ho solo 1TB nel MIO HD e son quasi pieno!

Chocozell

Quote from: pumui75 on 28 April 2026, 14:27:30No LAMPO pensavo di usarne uno per metterci i giochi.
Ho solo 1TB nel MIO HD e son quasi pieno!

Va più che bene come strategia. La cosa migliore però sarebbe preferire qualche SSD, anche se per lo storage tendenzialmente si usano gli hdd meccanici. Però dato che devi giocare e passare tramite USB (anche se 3.0), a questo punto meglio usare uno SSD, altrimenti prima che si avvii il gioco ci vorrà un sacco di tempo. Discorso diverso se inserisci l'hdd meccanico nel pc(se fisso).
Ovviamente devi sempre ricordarti di attaccare l'hard disk esterno prima di giocare :P
Firma.png

pumui75

Grazie per le info CHOCO, vedo cosa c'è in offerta attualmente.

Det. Bullock

Rebel Galaxy Outlaw (PC)

Si prosegue con gli achievement.
Siccome mi ero un po' stufato dei cannoni automatici che dovevano ricaricarsi sempre sul più bello ho deciso di passare alle migliori armi a energia disponibili.
Bisogna stare più attenti visto che c'è meno energia da trasferire agli scudi o per usare il postbruciatore e la portata è scesa sotto i 5 km ma i colpi sono più veloci dei proiettili fisici (quindi di fatto è più facile mirare dai margini della portata di tiro) e anche se manca del bonus contro gli scafi fa comunque più danni e in compenso ci si mette molto meno a esaurire gli scudi nemici.
Mi sono trovato a usare molto meno i missili tra l'altro, avevo tenuto quelli a ricerca di calore perché se ne hanno di più e si possono sparare più frequentemente ma visto che li sto usando molto meno forse è meglio passare agli IMREC o a quelli a sciame visto che fanno più danni per missile e non devi stare di coda per agganciare il bersaglio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

STALKER DELUXE
Confermo che i bug son spariti, svariate nuove missioni.
Esplorato laboratorio 18 ora vado a ROSTOK.
VARI tizi chiedono aiuto via radio, vedremo che fare.

Det. Bullock

Ho finalmente deciso di mettermi sulla procedura di ricompilazione su PC di Ace Combat 6: Fires of Liberation (originariamente un titolo per xbox 360).

Per ora ho fatto solo mezza prima missione col pad per vedere se la ricompilazione fosse andata a buon fine. L'unico bug grafico evidente che non c'era nell'emulazione tramite Xenia è la mancanza delle tracce dei missili ma per il resto l'audio delle cutscene funziona e non cerca di torturarmi le orecchie con glitch strani come con l'emulatore.
Per usare l'HOTAS dovrò ingegnarmi in qualche maniera, purtroppo sembra che Microsoft abbia rotto una delle librerie usate dalla versione più recente di x360ce quindi ho dovuto procacciare una versione apposita che mi ha fatto perdere un sacco di tempo ieri quindi devo ancora vedere se funziona col gioco.
Tra l'altro è bello vedere come la mitragliatrice sia ancora più OP che in Project Wingman, c'è pure una target cam che emula il LANTIRN che trovi su diversi jet moderni che di fatto consente di mirare prima che appaia il pipper. :asd:

Rebel Galaxy Outlaw (PC)

Finite le quest di Bountiful Vista e raccattato un altro achievement di conseguenza, sto anche facendo tutte le altre quest opzionali anche se forse dovrei proseguire con la storia e andare a cercare Sharky. :asd:
Forse però adesso che comunque ho il Dingo armato di tutto punto forse è meglio che mi tolga dalle scatole l'achievement per l'high score di Star Venger visto che è abbastanza cammurriusu e per me è lo scoglio più difficile da superare per il 100% vista la mia cronica mancanza di riflessi.  :lolle:
Il mio canale Youtube.

Un Fumettaro

Molto ma molto bello Mafia: Terra Madre, appena portato al trofeo di platino.
La trama non è migliore dei primi due capitoli ma l'ambientazione è eccezionale, e il doppiaggio in siciliano rende tutto più realistico e godibile.