News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

A cosa state videogiocando?

Started by Azrael, 16 November 2016, 07:03:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Kenshiro

Approfittando della settimana di PS Plus ho scaricato Indika (è l'unico titolo gratuito che credo di riuscire a completare entro la scadenza) e...ma che roba è? :sick:
Vabbè, il tempo di finirlo e platinarlo (tanto dura 3-5 ore) e si ritorna ad A Plague Tale 2.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Ace Combat 6: Fires of Liberation (PC, ricompilato dall'originale per Xbox 360)

Mi sono messo a litigare con x360ce e Opentrack per vedere se riuscivo a compensare per la deadzone dello stick destro per guardarsi attorno e ripristinare la vibrazione del gamepad per complementare l'HOTAS.
Alla fine per la vibrazione ci sono riuscito anche se non so come, per la deadzone dello stick analogico virtuale invece qualche aggiustatina forse sarà necessaria ma una deadzone negativa del 15% in x360ce già rende l'enorme deadzone del gioco molto più sopportabile consentendo di guardarsi attorno girando la testa in maniera più naturale.
A differenza di Ace Combat 7 non c'è l'opzione per attivare le manovre ad alti G solo decellerando per poterle fare con la manetta dell'HOTAS invece che per forza coi due grilletti analogici del pad. Ma un limite di x360ce è che quando unifichi le periferiche in un gamepad non puoi assegnare la stessa funzione due volte alla stessa periferica fisica quindi il pulsantino per premere i due grilletti analogici al tempo stesso per le manovre ad alti G l'ho dovuto mettere sul joystick invece che sulla manetta.

Rebel Galaxy Outlaw (PC)

Fatto l'achievement più cammurriùsu del gioco ovvero ottenere più di 25000 punti al cabinato di Asteroids (qui chiamato Starvenger) che si trova in alcuni bar.
Siccome sono scarso assai anche col metodo di lasciare uno o due asteroidi intatti e uccidere solo i caccia che si manifestano ogni mezzo minuto sono riuscito a fare game over diverse volte e ci ho perso qualche ora di sonno. :lolle:
La miniquest che ricevi dopo aver ottenuto l'achiement al confronto è tutto riposo nonostante sia uno dei combattimenti più difficili del gioco, non che con l'equipaggiamento che ho significhi molto ovviamente. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

STALKER: complice mio attuale stato mentale vago senza meta nella zona sud OVEST.
Scoperta nuova quest con squadra di pazzi!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Finito e platinato Indika. Mah, forse del potenziale c'era, gli enigmi ambientali erano carini, ma esperienza molto breve e troppo poco da fare. Sulla storia non mi sbilancio, il finale è stato abbastanza cattivello.

eX Gon Freecss

Lampo

Quote from: pumui75 on 28 April 2026, 14:27:30No LAMPO pensavo di usarne uno per metterci i giochi.
Ho solo 1TB nel MIO HD e son quasi pieno!

In effetti non avevo mai pensato di installare i giochi su un driver esterno... io al massimo ci conservo i file di installazione o i salvataggi, e quando ci gioco trasferisco tutto sul disco interno.
Ma riescono ad avere la stessa velocità, o comunque una velocità adeguata?

Tankorr

Preso e provato un paio di ore Marathon.

Saranno 10 anni che non gioco uno sparatutto serio (dal primo Destiny) e...mi sento proprio una pippa :lolle:

Checché se ne dica, è davvero un giocone.

Molto difficile però.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Un Fumettaro

Quote from: Un Fumettaro on 04 May 2026, 23:30:43Molto ma molto bello Mafia: Terra Madre, appena portato al trofeo di platino.
La trama non è migliore dei primi due capitoli ma l'ambientazione è eccezionale, e il doppiaggio in siciliano rende tutto più realistico e godibile.

Gasato dall'ultimo capitolo, mi sono invogliato a rigiocare su PS5 la definitive edition di Mafia II (all'epoca giocato su PC, uno dei pochi day-one che mi sono concesso).
Ho avuto la forte tentazione di platinare anche questo ma, fra la ricerca di 230984502 poster e dover guidare ≥ 50 mph per 5 minuti, ho desistito. Ho anche una vita :D Mi accontento di averlo rigiocato.

Kenshiro

Dimenticavo di scriverlo, ma ho iniziato già da un pò a giocare ad A Plague's Tale Requiem.
Purtroppo vado un pò a rilento (sono al capitolo 11 di 17), non riesco a dedicarci più di un'ora al dì (se va bene, altrimenti manco quella). :(

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Ace Combat 6: Fires of Liberation (PC, recompilato dalla versione xbox 360)

Highway to the daaangeeeer zooooooneeeeee!  :rulezza:
Stavo pensando di trasferire qui lo pseudo-liveblogging che sto facendo su Discord ma il pensiero di caricare 30 screenshot su imagegur con internet che fa i capricci mi ha fatto passare la voglia. :lolle:
Sono al momento a circa due terzi della campagna, devo iniziare la liberazione di Gracemeria.
Mio dio più lo gioco più mi incazzo che abbiano portato su PC Assault Horizon invece di questo, a differenza di 7 le battaglie sono su larga scala e si hanno pure set multipli di obbiettivi tra cui scegliere (le "operazioni") in tempo reale, se ne fai abbastanza puoi invocare un attacco alleato per fare piazza pulita di intere aree della mappa, a volte puoi anche atterrare manualmente per rifornirti senza doversi allontanare dalla battaglia in corso.
La storia è una classica storia da Ace Combat, non svolta troppo bene ma rispetto al Team America World Police senza l'ironia in Assault Horizon è oro, e penso sarebbe uscita meglio con attori inglesi migliori (la tizia principale e l'ufficiale dei briefing sono monotoni al massimo, specialmente il secondo non riesce ad essere espressivo nemmeno quando ti rimprovera per aver disobbedito a un ordine) e una traduzione in inglese meno "alla Cannarsi" (ci sono a volte frasi in cui il soggetto viene ripetuto più volte invece di usare i pronomi per esempio, che abbiano precorso i tempi e previsto l'avversione per i pronomi di certi hardcore gamer(TM)? :lolle:).
Poi penso sia pure l'ultimo Ace Combat che ha ancora il Panavia Tornado che qui è essenzialmente l'A-10 che non fa schifo (l'A-10 comunque l'ho usato per una missione per il meme).
Dopo di quello ho sbloccato il Tomcat di Tommasocrocieriana memoria (foto in alto), il SU-33 Flanker (che alla fine non ho usato perché va in stallo più facilmente del Tomcat), il Rafale M, lo F-15E Strike Eagle e infine l'Eurofighter Typhoon (qui chiamato solo Typhoon perché tecnicamente l'Europa in Strangereal non esiste) che userò  per liberare Gracemeria.  :ahsisi:

Ovviamente ho pure finito gli achievement GOG Galaxy di Rebel Galaxy Outlaw (PC)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Quote from: Lampo on 08 May 2026, 22:16:04In effetti non avevo mai pensato di installare i giochi su un driver esterno... io al massimo ci conservo i file di installazione o i salvataggi, e quando ci gioco trasferisco tutto sul disco interno.
Ma riescono ad avere la stessa velocità, o comunque una velocità adeguata?

A seconda dei modelli ci son diverse prestazioni mi sto documentando.

pumui75

STALKER: addio a BANZAI E CO(ma la loro base è sempre disponibile per aggiornamenti).

Vado a est, villaggio imbranati dove partì la saga, qui varie missioni assurde ma carine.

Un Fumettaro

Quote from: Kenshiro on 21 May 2026, 19:31:44Dimenticavo di scriverlo, ma ho iniziato già da un pò a giocare ad A Plague's Tale Requiem.
Purtroppo vado un pò a rilento (sono al capitolo 11 di 17), non riesco a dedicarci più di un'ora al dì (se va bene, altrimenti manco quella). :(
- Amicia! Amicia!
- OOOH E BASTA SEMPRE A CHIAMARMI!

Det. Bullock

Finito Ace Combat 6: Fires of Liberation (xbox360, ricompilato per girare su PC)

La storia è un po' banalotta ma è più solida di Ace Combat 7 e non è blanda come Assault Horizon ma giocandolo ho finalmente capito perché 7 è stato considerato un po' un passo indietro da molti visto che è molto più vicino a quelli per PS2.
La scala delle missioni è semplicemente su un altro piano, sospetto che parte del ragionamento per rendere la mitragliatrice così potente qui sia anche dovuto al numero assurdo di bersagli su schermo. La facoltà di poter atterrare su una pista nel campo di battaglia invece di uscire dalla mappa che dapprima mi era sembrato un simpatico optional diventa indispensabile nella seconda metà del gioco, la liberazione di Gracemeria in particolare inizialmente mi aveva dato problemi finché non ho deciso di dare priorità alla liberazione dell'aeroporto e a quel punto potevo atterrare per riparazioni e riarmamento rendendo l'esecuzione delle altre operazioni molto più semplice.
Al momento mi fermo qui e farò il 100% quando la ricompilazione sarà a uno stadio più avanzato, adesso di Strangereal mi manca solo il prequel di Ace Combat X per iOS e android (che non so se giocherò perché l'emulazione dei controlli touch fa discretamente schifo).
Il mio canale Youtube.

pumui75

Dopo due mesi avvio nuova partita a CIV 6!
Altre novità dopo zombie  eroi, ora apocalisse(veggente come unità speciale e sciame di meteoriti che distrugge tutto).

Kenshiro

Finito A Plague's Tale Requiem, ora inizio il NG+ per prendere il platino.
Mi sa che il prossimo non sarà più Alone in the Dark ma Captain Tsubasa. :ahsisi:

eX Gon Freecss