News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:58:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kenshiro

Quote from: Barry Allen on 17 October 2025, 16:25:02Ho recuperato l'omnibus vol.1 di Snyder Capullo e, nell'ottica di riallineare le mie letture arretrate di anni, ho ricominciato da qui. Sono arrivato grosso modo alla fine del primo TP...

ATTENZIONE Spoiler

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Insomma, devo dire che mi sto divertendo veramente molto a leggere, nonostante la scomodità dell'Omnibus che, seppure letto disteso sul divano, dopo un'oretta di lettura appoggiato sullo sterno comincia ad incrinare una o due vertebre...

Fino a Morte della Famiglia è una bella lettura d'azione con momenti abbastanza emozionanti, poi cala un pò con Anno Zero, fa un balzo in alto di nuovo con Gioco Finale e poi...beh, inizia un periodo un pò divisivo tra i lettori, con l'era del "Bat-Coniglio" (che per quanto mi riguarda ha offerto un POV diverso e potenzialmente interessante, però nel complesso un pò sotto quanto letto in precedenza). :ahsisi:

Ad ogni modo, dovesse piacerti molto la run di Snyder, recupera pure Last Knight on Earth ed All Star Batman. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Anno zero per me davvero esagerato come viene tratteggiato Batman non mi è mai piaciuto

Barry Allen

QuoteAd ogni modo, dovesse piacerti molto la run di Snyder, recupera pure Last Knight on Earth ed All Star Batman. :up:

Anche questi due volumi sono di Snyder quindi?
All Star Batman non è di Miller?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Kenshiro

Quote from: Barry Allen on 17 October 2025, 19:57:37Anche questi due volumi sono di Snyder quindi?
All Star Batman non è di Miller?

Si. Il primo è una mini, l'altra è una maxi-serie. In italiano penso ci sia il volume singolo (io ho i 3 TP inglesi).
Quello di Miller è All Star Batman e Robin. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Barry Allen

Grazie per il chiarimento! ;)

Credo che The Last Knight sia già compreso nel secondo Omnibus che ho già, quindi mi ordino All Star Batman.
Mi sta piacendo molto, quindi gli do fiducia.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Heimdall

@Barry Allen c'entra poco con il topic e con le tutine in generale ma se ti piace Snyder come stile prova a dare pure un'occhiata ai volumi della linea Astra di Star Comics. Sono opere in volume singolo che trattano argomenti completamente diversi uno dall'altro e che hanno il lato positivo di essere relativamente economici rispetto ai prezzi odierni dell'editoria  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Dc Absolute Batman: La Corte Dei Gufi

Autori: Greg Capullo, James Tynion IV, Rafael Albuquerque, Scott Snyder
20,5x31, cartonato con cofanetto, 360 pp, col.|60€
Contiene: Batman (2011) #1/11
DC PANINI COMICS

• La mitica storia di Scott Snyder e Greg Capullo che ha esplorato la rivalità fra Batman e l'organizzazione segreta più pericolosa di Gotham City torna in una splendida edizione ricchissima di contenuti bonus!
• Il Cavaliere Oscuro credeva di conoscere a fondo la sua città, eppure la Corte dei Gufi, una setta che da secoli manipola le sorti di Gotham nell'ombra, sta per sgretolare le sue certezze e quelle dei suoi alleati!
• Chi sono gli Artigli? Come mai riescono a restare in vita così a lungo?
• E che legame c'è fra la Corte e la famiglia Wayne?

dany14

negli omnibus di Scoot e Capullo 1 e 2 c'è gia' tutto, giusto?

Hugostrange70

Ormai la corte dei gufi rivaleggia con anno uno in quanto a ristampe  :lolle:

Cap_RUFFO90

Quote from: Hugostrange70 on 17 April 2026, 13:29:06Ormai la corte dei gufi rivaleggia con anno uno in quanto a ristampe  :lolle:
davvero, credo sia una delle storie più reperibili di sempre ormai. Sulla storia in questione niente da dire, assolutamente, ma sull'intera gestione Snyder continuo a chiedermi come possa essere una delle run più amate, sicuramente iconica, soprattutto grazie alle trovate grafiche di Capullo ma a livello narrativo ci sono delle cadute di stile allucinanti

Hugostrange70

Quote from: Cap_RUFFO90 on 17 April 2026, 15:02:02davvero, credo sia una delle storie più reperibili di sempre ormai. Sulla storia in questione niente da dire, assolutamente, ma sull'intera gestione Snyder continuo a chiedermi come possa essere una delle run più amate, sicuramente iconica, soprattutto grazie alle trovate grafiche di Capullo ma a livello narrativo ci sono delle cadute di stile allucinanti
Da anno zero in poi a me non piace per niente

Ska

Quote from: Hugostrange70 on 17 April 2026, 13:29:06Ormai la corte dei gufi rivaleggia con anno uno in quanto a ristampe  :lolle:

Però non c'è grande disponibilità, né nel nuovo, né nel privato, almeno a prezzi accessibili e sensati.

Non avevo preso all'uscita La città dei gufi di hachette pensando di poterla recuperare con calma più avanti, ma è esaurito, per altre edizioni come leggende dc o lion ti fanno la cresta e chiedono 20-30 euro. La cosa strana è che non parliamo manco di volumi "convenienti" come poteva essere Il lungo halloween a 14 euro (su ebay per assurdo te la tirano dietro a 5 euro).
Vende tanto e la richiesta è TANTA, sennò non ci speculerebbero nel mercato secondario.

Alla fine ho ripiegato sui bonellidi dc best seller, anche se non è ottimale (ho storie ripetute) e la resa grafica non è come quella di un cartonato con pagine lisce. L'edizione dell'anno scorso a 35 euro ha pure un prezzo decente per chi parte da zero, ma non capisco perché non abbiano fatto tutta la run in formato Dc Library spezzando a metà i volumi che stanno pubblicando, in modo tale che uno possa spendere 20 euro e non 40 euro a botta. Tanto le edizioni lion non si trovano più, rimetti sul mercato un'edizione simile per i nuovi lettori, i lettori esperti vanno di absolute od omnibus, non si prendono certo i volumi da 400 pagine, che son dei semplici cartonati "ciccioni".

dany14

Quote from: dany14 on 17 April 2026, 10:53:28negli omnibus di Scoot e Capullo 1 e 2 c'è gia' tutto, giusto?

ditemi di si ragazzi :cry:

comunque ho conciato il primo omnibus domenica...la vista e' una delle poche cose buone che mi sono rimaste e sforzavo all'inverosimile, a volte a usare la lente del telefono come ingrandimento...questo mi frenerà mi sa in futuro per altri omni :(

Garalla

Quote from: dany14 on 20 April 2026, 13:36:24ditemi di si ragazzi :cry:

comunque ho conciato il primo omnibus domenica...la vista e' una delle poche cose buone che mi sono rimaste e sforzavo all'inverosimile, a volte a usare la lente del telefono come ingrandimento...questo mi frenerà mi sa in futuro per altri omni :(

Avessi parlato dei best seller o di un pocket avrei capito la questione. Ma l'omnibus ha le dimensioni di un deluxe... quindi più grande del formato standard americano...

Sulla domanda che facevi... sì... i due omnibus contengono tutta la run di Snyder e Capullo e anche "L'ultimo cavaliere sulla Terra".

dany14

Grazie per la risposta! spero sia solo nelle prime pagine...magari stasera metto una foto! sono rimasto sorpreso perchè non avrei mai pensato a una difficoltà del genere