News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Chiudo in bellezza l'anno di letture fumettistiche con questo masterpiece.  :w00t:

La storia di per se è bellissima ma non troppo elaborata: da una parte Batman che dentro all'Arkham Asylum deve confrontarsi con un bel po' di pazzi (simili a lui), dall'altra i flashback con la storia di Amadeus Arkham. A elaborare il tutto però ci sono le mille sfaccettature e simbolismi nascosti. Ogni cosa disegnata ha un preciso scopo ed è fondamentale leggere la sceneggiatura di Morrison per cogliere tutti i significati. :sisi:

McKean ha uno stile che a me piace tantissimo.  :wub: E' stato molto interessante leggere negli extra come avesse realizzato certe tavole con legno, merletti, chiodi e ogni sorta di materiale. Dei veri e propri quadri che avevano dato non pochi problemi in fase di scansione.

SisselMarston

Citazione di: Azrael il 11 Novembre 2015, 19:09:39

[glow=red,2,300]BATMAN: ARKHAM ASYLUM[/glow]

di Grant Morrison, Dave McKean
Contiene: Batman: Arkham Asylum
16,8x25,6, C, 128 pp, col.
€ 15,95

La celebre e acclamata storia che ha introdotto al pubblico internazionale i talenti dello sceneggiatore scozzese Grant Morrison e dell'illustratore inglese Dave McKean, con il confronto tra il Cavaliere Oscuro e la sua arcinemesi, il Joker, di un'intensità psicologica senza precedenti. L'arte rivoluzionaria di questo racconto ha influenzato decine di disegnatori, e ha introdotto nuovi approcci allo storytelling e all'arte del fumetto.

Questa edizione ha gli extra come la sceneggiatura della storia ? Sarei interessato ad un'edizione simile, ma quella Panini è troppo alta, non mi entra in libreria.

Ryo Narushima

Citazione di: SisselMarston il 13 Maggio 2022, 23:25:01Questa edizione ha gli extra come la sceneggiatura della storia?

No dovrebbe essere la versione liscia. Quella con la sceneggiatura è un'edizione formato Deluxe.

Cosmonauta

Citazione di: SisselMarston il 13 Maggio 2022, 23:25:01Questa edizione ha gli extra come la sceneggiatura della storia ? Sarei interessato ad un'edizione simile, ma quella Panini è troppo alta, non mi entra in libreria.
Io ho proprio questa edizione e non c'è la sceneggiatura. Ci sono solo poche pagine con alcune righe inerenti ai vari villains.