News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

A cosa state videogiocando?

Started by Azrael, 16 November 2016, 07:03:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Kenshiro

Tecnicamente avrei finito Gotham Knights, manca l'ultimissima missione. Detto questo, penso che proverò a platinarlo, sul 100% non saprei.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

BALDUR 3
COME BARDO la storia va avanti in modo leggermente diverso: mi trovo amico dei goblin, orchi...

Cosa strana è che trovo morto subito il druido mutante, peccato.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Tozihua Night: Order of The Alchemists (PC)

Come Frontier Hunter è un altro caso abbastanza palese di "abbiamo Bloodstained/SOTN a casa" con un art style che tradisce l'essere fatto da morti di Giappone.
Le differenza però è che non è in 3D da prima Xbox e che quantomeno non cerca di fare battute e scenette sconce poco riuscite, limitandosi a ritratti HD durante i dialoghi che ci ricordano che la protagonista è vestita come una dominatrix e che diversi personaggi facciano espressioni un po' "così" oltre ad un "paio" di animazioni dello sprite della protagonista.
Toldo dai piedi questo preambolo: è un metroidvania stile Castlevania Symphony of The Night o Bloodstained: Ritual of The Night che nonostante abbia un po' quella sindrome tipica degli imitatori indie di fare le cose un pochetto troppo difficili occasionalmente rimane comunque completabile alla difficoltà media anche da impediti completi come me (dietro una buona dose di imprecazioni sia chiaro). I punti che mi hanno dato problemi sono sezioni di platforming molto bastardo, quasi sempre i soliti "giri di prova" dopo aver ottenuto una nuova abilità, mentre per il resto quantomeno alla difficoltà media consente di fare un minimo provvista di consumabili per la salute, il mana, eccetera comprandoli o farmandoli. Ci sono un paio di cose per il finale segreto che sono un po' troppo criptiche (un collezionabile per esempio appare solo se è notte secondo l'orologio del PC) ma non troppe cose, e almeno due volte in cui mi sono bloccato è stata colpa mia perché continuavo a scordarmi che le porte rosse si aprono solo quando uccidi tutti i nemici in una stanza.
Lo consiglio comunque, certo se siete di quelli che preferiscono i metroidvania "finti" in cui non è richiesto alcun backtracking nonostante la mappa aperta probabilmente non vi piacerà ma l'ho trovato ben fatto, specie considerando che è un altro caso di indie fatto principalmente da una persona col resto del team in ruoli accessori.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte

Finito Final Fantasy Tactics

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

BALDUR 3
BARDO da la possibilità di evitare molti scontri a quanto pare.
Son tornato alla locanda speciale ora mi avvio di nuovo alle TORRI dove mi attende il cattivo K.

pumui75

Det. Bullock

Finito Timespinner (PC)

Ho ottenuto tre finali su quattro (la seconda variante del true ending differisce di poco e bisogna fare il NG+ per ottenerla perché la scelta è posizionata prima dell'ultimo punto di salvataggio).
È un gioco abbastanza facile, in gran parte perché puoi facilmente sovrallivellare senza nemmeno rendertene conto.
Rispetto a Tozihua Night il movimento è meno piacevole e infatti non ho fatto le lunghe sezioni ininterrotte di quello nonostante questo non abbia quelle maledette sessioni di platforming frustrante. Nonostante l'ispirazione anche qui sia SOTN l'art style ricorda più i JRPG per SNES della Square Enix per gli sprite mentre i ritratti invece di essere incongrui disegni in HD sono pure in pixel art.
Sinceramente mi chiedo perché non l'abbia preso prima visto che è il raro metroidvania indie che non cerca di essere "hardcore" a tutti i costi, ricordo vagamente recensioni che ne lamentavano la brevità ed effettivamente è durato una decina di ore contro le 27 dell'altro, non tanto per la difficoltà più bassa ma perché nonostante la mappa sia su due "epoche" tra cui viaggiare è di fatto parecchio più piccola. E questa decina di ore includono un'oretta girando a vuoto perché mi ero scordato completamente di una locazione da esplorare per sbloccare il true ending, una porta che avevo beccato quando ancora non avevo la keycard ma quando è venuto il momento sono dovuto andare su google per ricordarmela.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

F-22 Air Dominance Fighter (PC)

Missione stealth che mi  sta facendo vedere i sorci verdi, più che altro perché da manuale e guida strategica dovrei essere in grado di passare senza farmi avvistare se non alla base nemica che devo ispezionare ma finora non faccio che ricevere missili addosso anche volando raso terra a EMCOM 1.

Poi ho giochicchiato un po' al newgame+ di Overload (PC)

L'headtracking stranamente non fa particolari capricci, ho dovuto ovviamente rimappare metà dei controlli visto che dall'ultima volta che l'ho giocato ho cambiato manetta.

Ma alla fine ho deciso di rigiocare Bloodstained: Ritual of The Night (PC)

Avevo letto che ad alcuni non andava più dopo qualche cambio di configurazione ma a me sta andando benone. L'unico bug che ho avuto è stato sul treno perché Zangetzu era entrato nell'arena del boss prima di me e io sono rimasto bloccato fuori (ed è il primo bug che incontro in assoluto visto che l'ho già finito all'epoca).
Alcune cose me le ricordavo parecchio diverse, ma lo giocai al lancio che è ormai più di un lustro fa.
Il mio canale Youtube.

pumui75

Comprato stalker due ai saldi, si torna nella ZONA!

Det. Bullock

F-22 Air Dominance Fighter (PC)

Questa missione di ricognizione mi ha creato un bel po' di problemi, in gran parte perché il briefing non è dettagliatissimo e da una scorsa del manuale non c'è molto dettaglio su come usare le capacità stealth in situazioni così estreme (zero armamento AG e il minimo indispensabile di AA per usare solo i posti interni e massimizzare le capacità antiradar del profilo dell'aereo e al tempo stesso un bel po' di pattuglie e SAM da evitare).

La guida strategica ufficiale suggeriva di tenersi a EMCOM 1 volando raso terra seguendo una strada che comincia dal nav 4 ma finivo sempre nella visuale di qualche pattuglia o SAM.

Ho provato a fare l'esatto contrario e tenermi a quota più alta possibile e una volta per pura fortuna c'ero quasi riuscito ma prima di arrivare alla base per atterrare avevo finito il carburante a causa di un missile che mi aveva danneggiato i motori. :lolle:

A un certo punto per disperazione avevo pure cominciato a fare cose a caso come fare il rifornimento di inizio missione manualmente, senza riuscirci ovviamente ma mi ha contato la volta in cui ho urtato per un momento il manicotto del carburante per l'achievement. :asd:

Alla fine ci sono riuscito consultando un video di gameplay e sembra che nei miei tentativi precedenti di volare raso terra (vedi screenshot dove potete notare la locale rete elettrica) avessi beccato la strada sbagliata da seguire. :lolle:

Oltre al fatto che metà delle volte avevo lasciato l'EMCOM in automatico invece di impostarlo manualmente ad 1. :lolle:

Tensione a mille tutto il tempo perché bisogna stare il più possibile con la manetta in folle per minimizzare le emissioni senza perdere quota che volando raso terra è ovviamente bassissima.

Al ritorno ho sparacchiato qualche missile a dei trasporti che passavano giusto per sfogarmi, ne ho beccato solo uno ma al resto ci hanno pensato gli altri.

Finito Bloodstained: Ritual of The Night (PC) col true ending.

Siccome gli achievement li ho già fatti allora non ho fatto tutto tutto, ora devo decidermi a tirare fuori qualcosa dal backlog (probabilmente mi rigiocherò Rebel Galaxy Outlaw per fare gli achievement su GOG Galaxy oltre che su Steam).
Certo alla fine ho farmato un sacco di roba lo stesso perché ogni nuova ricetta da bonus permanenti, alcuni ingredienti avevano un drop rate dell'un per cento. :lolle:
Questa volta avevo anche il DLC col boss extra che originaramente era un bonus per i backer giusto perché sono completista in quella maniera per quanto riguarda contenuti non cosmetici.
Il mio canale Youtube.

Lampo

Scrooge

Di giochi brutti li ho giocati ma come Gotham Nights...

pumui75

Quote from: Lampo on 29 March 2026, 16:11:18Ho iniziato Skyrim :D

Intendi TES V?
Cavolo si può dire che sei in ritardo dato che il gioco è uscito decenni fa!

pumui75

BALDUR GATE 3

Arrivato nella città stato, come bardo aumentano le possibilità di parlare risolvendo conflitti senza menare.

Kenshiro

Platinato Gotham Knights, aspetto l'abbonamento in prova per completare pure l'attacco eroico.

Nel mentre, inizio Dispatch.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss