News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Cinema

Started by robocoppola, 16 June 2013, 20:33:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Milton91

Lo sappiamo bene da che parte sta Hollywood

Nik88

Ho visto sentimental value, che bel film. Oscar stra meritato , ho anche pianto un pochino verso la fine  :ahsisi:

superxeno

Sentimental Value e No Other Choice sono sicuramente i film migliori di quest'anno.
Devo vedere ancora Marty Supreme di tutta la tornata ma insomma non mi sono piaciuti ne Sinners, ne Una Battaglia dopo l'Altra ne tantomeno Hamnet
Sometimes I feel so deserted

Nik88

Quote from: superxeno on 20 March 2026, 12:21:19Sentimental Value e No Other Choice sono sicuramente i film migliori di quest'anno.
Devo vedere ancora Marty Supreme di tutta la tornata ma insomma non mi sono piaciuti ne Sinners, ne Una Battaglia dopo l'Altra ne tantomeno Hamnet

Hamnet lo vedo oggi!
Sinners mi è piaciuto, ma per me è moooolto ispirato (plagio?) a "dal tramonto all'alba" di Rodriguez (con tutto un discorso identitario/culturale in più, ma x il resto..)
Una battaglia dopo l'altra mi è sembrato un gran bel film d'azione

No other choice bello, ma mi aspettavo di più (troppo hype)

Milton91

Qualcuno ha visto "La Sposa" ?
Per me è un piccolo gioiellino....vorrei mettere Harley Quinn e la Sposa nella stessa stanza e vedere che succede :ahsisi:  :lolle:   

Nik88

Ho adorato anche Hamnet  :wub:

Solomon

Project Hail Mary

Ben diretto (spettacolare la sequenza in orbita attorno Tau Ceti) e molto divertente, con toni da commedia nonostante sia fantascienza (quasi) apocalittica. In sala (insolitamente piena, per gli standard della mia zona) ridevano tutti.

Forse non è originalissimo (un po' Interstellar, un po' The Martian, un po' tante cose), ma sono contento di averlo visto. Il finale è l'unica cosa che, per quanto non disprezzabile, mi ha convinto un filino meno.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Milton91

Quote from: Nik88 on 22 March 2026, 06:07:11Ho adorato anche Hamnet  :wub:
Uno dei film più pretenziosi dell'anno secondo me.

Rain

Quote from: Solomon on 22 March 2026, 10:00:51Project Hail Mary

Ben diretto (spettacolare la sequenza in orbita attorno Tau Ceti) e molto divertente, con toni da commedia nonostante sia fantascienza (quasi) apocalittica. In sala (insolitamente piena, per gli standard della mia zona) ridevano tutti.

Forse non è originalissimo (un po' Interstellar, un po' The Martian, un po' tante cose), ma sono contento di averlo visto. Il finale è l'unica cosa che, per quanto non disprezzabile, mi ha convinto un filino meno.

:quoto: bel commento!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nik88

Quote from: Milton91 on 22 March 2026, 15:36:26Uno dei film più pretenziosi dell'anno secondo me.

Perché dici?

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2025/a-working-man/

Oramai JASON ne ha  fatte di tutte i colori al cinema!
Gli mancano solo alieni da picchiare!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Milton91

Ultime visioni al cinema.

- "Rental Family"
Forse il miglior film di questi primi 3 mesi dell'anno a mio avviso.
Toccante e profondo, uno di quei film che fanno bene all'anima.
All'inizio si è reticenti come il personaggio di Brendan Fraser ma poi ci si innamora di questa storia e di questi personaggi.
Voto: 9

- " La sposa"
Visionario, irriverente, viscerale.....uno spettacolo. Tre volte meglio della versione insipida di Del Toro di qualche mese fa.
Jessie Buckley e Christian Bale hanno un intesa fantastica, vorrei vedere subito più avventure con loro insieme...fatemi una serie tv adesso!!
La Sposa e Harley Quinn....gemelle separate alla nascita xD
Voto: 8 e mezzo.

"Project Hail Mary'
Volevo dare il massimo dei voti ma tolgo qualcosina per colpa di quello stucchevole ultimo fotogramma nella "classe scolastica".
Film davvero bellissimo, poteva veramente essere perfetto se non fosse stato per un uso a volte esagerato della commedia....ormai è un problema comune in quasi tutti i film americani commerciali, non sanno proprio come bilanciare la commedia.
Voto: 9 -

superxeno

Marty Supreme sorprendetemente bello. Vivace ma non stanca mai.

Sometimes I feel so deserted

Clod

Piaciuto molto anche a me Project: Hail Mary.

Sapevo praticamente niente della trama, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.