News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Panini: Maggio 2026

Started by pizzul, 16 March 2026, 12:20:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

L'omnibus di LV di Johns l'avrei preso ma purtroppo con i volumi con quella foliazione così alta faccio una fatica immane...  :cry: 
Sto vedendo proprio in questo periodo con l'omnibus degli X-Men di Morrison: pesa veramente troppo, non riesco a leggerlo né a letto né sul divano, conclusione: la lettura sta andando a rilento anche se la storia mi piace.
Per me omnibus al massimo da 700-800 pagine, non di più

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 17 March 2026, 09:20:04L'omnibus di LV di Johns l'avrei preso ma purtroppo con i volumi con quella foliazione così alta faccio una fatica immane...  :cry: 
Sto vedendo proprio in questo periodo con l'omnibus degli X-Men di Morrison: pesa veramente troppo, non riesco a leggerlo né a letto né sul divano, conclusione: la lettura sta andando a rilento anche se la storia mi piace.
Per me omnibus al massimo da 700-800 pagine, non di più
Secondo me tra poco si potrebbero trovare gli omnibus precedenti di Planeta che erano molto più snelli, molti sicuramente faranno cambio edizione

Nik88

Quote from: Nik88 on 16 March 2026, 13:25:45Sono interessato al Batman di Morrison, ma non vado d'accordo con i cartonati. Quanti volumi sarebbero?

Mi auto rispondo: a leggere la descrizione non sono mica così sicuro vadano avanti dopo questo. Mi sa che resta lì

pizzul

Quote from: Nik88 on 17 March 2026, 13:40:22Mi auto rispondo: a leggere la descrizione non sono mica così sicuro vadano avanti dopo questo. Mi sa che resta lì
Dai social avevano detto che con i DC Author Library portavano i vari cicli ad archi narrativi
@vibes.comics

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 17 March 2026, 13:10:18Secondo me tra poco si potrebbero trovare gli omnibus precedenti di Planeta che erano molto più snelli, molti sicuramente faranno cambio edizione
Sicuramente. Alcuni che conosco venderanno i Planeta
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 17 March 2026, 15:51:29Sicuramente. Alcuni che conosco venderanno i Planeta
Si era abbastanza sicura la cosa

Alaster86

La carta dei Planeta non è buona come quella Panini, giusto?

pizzul

Quote from: Alaster86 on 17 March 2026, 18:15:40La carta dei Planeta non è buona come quella Panini, giusto?
No, nessuno in italia al momento arriva alla qualità cartacea Panini. Almeno per gli americani
@vibes.comics

Rain

Be, in realtà solo i primi due volumi erano planeta, che poi sono stati ristampati da Lion.
I leoni ci hanno messo un po, ma poi avevano trovato la quadra e hanno stampato bene i volumi.
Questi di Lanterna, avevano qualcosa che non mi era piaciuto, non ricordo bene, ma non era la qualità di stampa o la carta... credo che fosse l'assenza dei crediti (titolo e autori) dovrei controllare... però non li cambio  :shifty:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mattygt

Quote from: pizzul on 17 March 2026, 08:04:17Per capire come ci si arriva sì. Diciamo che da DC All In fino all'evento Omega del 2027 sarà tutto collegato. Ho fatto il topic per DC K.O. qui: https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31788 , ma al massimo cercherò anche di riassumere per chi non vuole recuperare tutto.
Grazie mille gentilissimo!

Nik88

Quote from: pizzul on 17 March 2026, 15:50:55Dai social avevano detto che con i DC Author Library portavano i vari cicli ad archi narrativi

Quindi dici che proseguono?

Azrael

Quote from: Penny-uno on 16 March 2026, 13:47:37Per me nulla! "DC KO" mi sa di tamarrata  :asd:

In confronto a Metal possiamo dire che non lo è.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

stegashop

grazie per il link, per me
BATMAN 1
ABSOLUTE BATMAN 13
ABSOLUTE FLASH 8
DC OMNIBUS LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS VOL. 1

pizzul

Quote from: Nik88 on 18 March 2026, 00:16:46Quindi dici che proseguono?
A detta di Panini sì. Ma è diverso dagli Omnibus. Gli Omnibus raccolgono storie complete, quindi anche se ci sono connessioni con numeri di altre testate o tie in per qualche crossover ecc. (ora non ricordo se sul Batman di morrison ci sono), mentre gli Author Library sono solo i numeri della testata raccolti in cicli, in questo caso Batman.
@vibes.comics

Nik88

Quote from: pizzul on 18 March 2026, 15:49:05A detta di Panini sì. Ma è diverso dagli Omnibus. Gli Omnibus raccolgono storie complete, quindi anche se ci sono connessioni con numeri di altre testate o tie in per qualche crossover ecc. (ora non ricordo se sul Batman di morrison ci sono), mentre gli Author Library sono solo i numeri della testata raccolti in cicli, in questo caso Batman.

Ah ok grazie

Più che altro mi pare di ricordare che la run di Morrison fosse abbastanza lunga, o sbaglio? Questi cartonati sono cicciotti, quanti potrebbero essere?