News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiltySte e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

BALDUR 3
SECONDO ATTO:
Belle le comparsa te del mago ELM(ora un fico ma per anni fu presentato come fesso) e della  elfa J.
Ora tocca decidere se stare con arpisti oppure con i cattivi locali.
Nota negativa: le varie fazioni presenti non sono spiegate tanto bene.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Death Stranding

In generale credo sia un gioco discreto, per niente un capolavoro, ma nemmeno da buttare in toto . Ha delle buone meccaniche di gameplay, simpatiche, diverse dal solito, un po' legnose in alcuni frangenti(come le situazioni stile sparatutto), tecnicamente mostruoso da tutti i punti di vista, ma non è supportato da una buona storia. E' troppo lunga, dilatata e inutilmente contorta rispetto a quella che è l'esperienza generale, soprattutto perché narrativamente è davvero pessima. La trama invece di essere spalmata lungo il gioco, si concentra in poche sezioni, si chiude con il mega spiegone, rendendo pressoché inutili tutte le informazioni che hai acquisito(in realtà, che ti sono state date. Tu non hai fatto altro che consegnare pacchi) durante il gioco. I personaggi hanno delle background story interessanti, ma sono buttate lì. Sei lì, te le raccontano e pensi anche "sticazzi". Non si crea un'empatia per cui ti importa veramente di ciò che stanno dicendo, non c'è una costruzione dei personaggi inserendoli nella storia. E' solo gente messa lì, contestuale al funzionamento della trama. Poi vabbeh, io sono fortemente contrario all'inserire informazioni importanti come se fossero extra. Alla fine, il gioco risulta noioso e ripetitivo. Il carico si alleggerisce quando inizi a usare i mezzi o le teleferiche per velocizzare l'andirivieni. Andirivieni che spesso sei costretto a fare anche su lunghissime distanze ai fini della trama, grandissima scelta di game design devo dire.  Direi un 6 al massimo
Firma.png

O.M.A.C.

ma Death Stranding è giocabile in maniera sensata anche per chi come me non è abbonato al gioco on-line? Ci perde molto o è la stessa cosa più o meno?

PS io sto giocando ad Alfred Hithcock Vertigo in questi giorni che era in offerta a due lire, divertente anche se è una avventura grafica più da "seguire e vedere" che da "giocare" in senso stretto

Chocozell

Citazione di: O.M.A.C. il 07 Gennaio 2026, 11:56:23ma Death Stranding è giocabile in maniera sensata anche per chi come me non è abbonato al gioco on-line? Ci perde molto o è la stessa cosa più o meno?

PS io sto giocando ad Alfred Hithcock Vertigo in questi giorni che era in offerta a due lire, divertente anche se è una avventura grafica più da "seguire e vedere" che da "giocare" in senso stretto

Non serve l'abbonamento online. Serve internet per alcune funzioni particolari del gioco(e che lo rendono meno pesante, ma capirai cosa intendo se mai ci dovessi giocare). Io sono contrario anche ai dlc, infatti non li gioco nemmeno quando sono inclusi, figurati se posso mai farmi l'abbonamento per giocare a un gioco del genere :asd:  (discorso diverso gli mmorpg)
Firma.png

Kenshiro

Finito Robocop: Rogue City - Unfinished Business.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

O.M.A.C.

Robocop interessava pure a me ma non è uscito su ps4, ho rimediato ordinando copia fisica di Terminator 2D  :lol:

pumui75

Citazione di: Chocozell il 07 Gennaio 2026, 12:25:56Non serve l'abbonamento online. Serve internet per alcune funzioni particolari del gioco(e che lo rendono meno pesante, ma capirai cosa intendo se mai ci dovessi giocare). Io sono contrario anche ai dlc, infatti non li gioco nemmeno quando sono inclusi, figurati se posso mai farmi l'abbonamento per giocare a un gioco del genere :asd:  (discorso diverso gli mmorpg)

Rammento che nel primo capitolo di DEATH la connessione serviva per avere aiuto di altri giocatori ma non era fondamentale.

Kenshiro

Inizio AstroBot. :D

Mi sa che tra Spidey 2, Gotham Knights e Expedition 33, ne avrò da giocare per qualche mese. :lol:

Idealmente poi vorrei recuperare A Plague's Tale 2, Alone in the Dark, Dispatch e qualcosa di più potente tipo Indiana Jones o i 2 Silent Hill. :mmm:

eX Gon Freecss

pumui75

Citazione di: Kenshiro il 08 Gennaio 2026, 08:47:37Inizio AstroBot. :D

Mi sa che tra Spidey 2, Gotham Knights e Expedition 33, ne avrò da giocare per qualche mese. :lol:

Idealmente poi vorrei recuperare A Plague's Tale 2, Alone in the Dark, Dispatch e qualcosa di più potente tipo Indiana Jones o i 2 Silent Hill. :mmm:

Se non vado errato molti dei titoli da te citati son nel GAME PASS!

BALDUR GATE 2: avanzo al secondo atto nella zona TORRI.
Usando eloquenza ho convinto nemici a levarsi dalle scatole forte!

Lampo

Finito al 100% Treasure of Nadia. Avendo già giocato a Genesis saga vorrei passare a Symphony of the serpent, ma è ancora in sviluppo, e non ho voglia di giocare ad un gioco che si aggiorna ogni due settimane... aspetterò lo sviluppo completo.
Sono, dunque, passato ad Injustice 2, ma sono interessato praticamente solo alla trama...

GuiltySte

Provato il picchiaduro della Riot, non mi prende.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

superxeno

io mi sto divertendo ad Hades, ma cazzo rincominciare ogni volta da capo un po' mi ha fracassato le palle anche perchè non è che vado così tanto avanti ogni volta...
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Astro Bot mi sta prendendo molto, sono già quasi a metà del gioco. :D

Mi sa che tocca solo decidere cosa giocare dopo. :ahsisi:
Indeciso tra Spidey 2 e Gotham Knights, ma probabilmente opterò per il primo, Arkham Knight l'ho giocato non molto tempo fa. :sisi:

Nel mentre oggi mi arriva Silent Hill 2. :dribble:

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Proseguo Air Combat (PS1, emulato con Duckstation)
Adesso comincio effettivamente a subire un po' di danni, quasi sempre dalla contraerea. Ma sempre abbastanza abbordabile nonostante i controlli digitali.

Giochicchio ancora a Nightmare Reaper (PC)

Ho sbloccato l'albero della abilità che usa i soldi fino al quarto mondo ma adesso i soldi necessari sono aumentati vertiginosamente quindi mi tocca farmare giada con le arene ma un po' mi scoccia perché salva solo ogni 10 round.

Intanto mi ha preso di nuovo Tachyon: The Fringe (PC)

Sono finalmente arrivato al punto di avere una nave, armamenti e impianti decenti. L'impiando per la convergenza in particolare snellisce parecchio gli scontri.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

FALLOUT 76 SU P5
Il nuovo DLC, con la presenza del pistolero zombie rubato dal serial, offre svariate missioni carine seppur ripetitive al massimo.

Confermo che inventiva degli sviluppatori ha di fatto salvato il gioco.