News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Poison Ivy - di G. Willow Wilson

Started by Azrael, 21 July 2023, 10:47:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

Letto il secondo volume. Non alla stessa qualità del primo, ma comunque carino.

Questa volta affronta il dibattito psicologico di Pam tra chi bisogna punire realmente sulla Terra. In più c'è tutta la questione Harley Quinn che viene messa più in risalto, e che le fa capire alcune cose su stessa.

Molto interessante, ora in attesa del volume 3 con il ritorno a Gotham. Penso che il terzo volume sia Dawn of DC.
@vibes.comics

Penny-uno

Poison Ivy Vol.3: Una Strana Attesa
DC Special

Autori: Marcio Takara, Kelley Jones, Guillem March, G. Willow Wilson
17x26, B., 152 pp., col.|16€
Contiene: Poison Ivy (2022) #13/18
DC PANINI COMICS

• L'aveva promesso ad Harley Quinn e l'ha fatto davvero: Poison Ivy è finalmente tornata a Gotham City!
• Pamela si aspetta ora una visita del Cavaliere Oscuro in persona. Il punto è: quando?
• Intanto, scopre che il pericolosissimo fungo che lei stessa ospita dentro di sé, è già arrivato in città!
• Mentre cerca di capire come scongiurare un'apocalisse zombi, alla porta di Ivy bussa Killer Croc...

Lampo

Terzo volume non particolarmente emozionante.
Il primo arco narrativo è abbastanza inutile; mi chiedo a cosa serva recuperare un personaggio di così tanti anni fa (operazione lodevole!) per poi farlo sparire dopo 5 secondi.
Il secondo arco è un po' meglio, ma non mi piace molto come stanno rendendo Killer Croc.

pizzul

Numero 3.
Meh, che dire, mi sembra una serie in discesa tranne l'ultimo capitolo.
Molto inutile la prima parte, a meno che non vogliano reinserire il personaggio di Undine successivamente, ma mi è sembrata riempitiva perché avevano parecchio spazio vuoto.
Come disegni, con tutto che mi piace Luana Vecchio come artista, qui lei non mi è piaciuta. Non perché abbia fatto disegni brutti, anzi sono fatti bene, ma perché il suo stile si discosta troppo da quello della serie disegnata da Marcio Takara che è molto più sporca.

Ah tra l'altro... ma Killer Croc lo stanno di nuovo rendendo stupido?
@vibes.comics

Penny-uno

Poison Ivy: l'Origine delle Specie
DC Special

Autori: Marcio Takara, Haining, G. Willow Wilson
17x26, B., 192 pp., col.|19,90€
Contiene: Poison Ivy (2022) #19/25(I)
DC PANINI COMICS

• Lo sconvolgente ritorno di l'Uomo Floronico è inaspettato e sorprendente... ma il suo esercito di zombi vegetali è altrettanto preoccupante!
• Pamela Isley affronta la sua battaglia più dura, uno scontro attraverso il quale combatte i suoi demoni personali, ma anche per la salvezza di Gotham!
• La vera storia delle origini di Poison Ivy... raccontata da lei stessa!
• Con l'urticante e velenosa partecipazione speciale di Jason Woodrue, Gardener e ovviamente Batman!

Lampo

Ma come mai stanno dedicando una serie così lunga a Poison Ivy?
Siamo già al secondo anno di pubblicazione, praticamente...

Hugostrange70

Probabile che venda bene negli States

Lampo

Non ho ben capito come l'Uomo floronico sia ricicciato fuori, ma il numero è carino, con un bel flashback sulle origini di Ivy.
Il combattimento finale è interessante, con l'apparizione di due personaggi che, poi, scompaiono dopo 2 secondi e nessuno dice niente. Ooook.
Più che altro sono stupito dal fatto che ci sarà anche un quinto volume... boh, bene, dai.

pizzul

Con il quarto volume si conclude il primo ciclo di questa serie. Devo ammettere che non mi aspettavo una serie così ben fatta. In più scopriamo anche le origini di Pam e di Woodrue e che, a quanto pare, conoscevano Alec Holland e sua moglie già dai tempi dell'università.

Quote from: Lampo on 22 December 2024, 09:59:14Non ho ben capito come l'Uomo floronico sia ricicciato fuori, ma il numero è carino, con un bel flashback sulle origini di Ivy.
Il combattimento finale è interessante, con l'apparizione di due personaggi che, poi, scompaiono dopo 2 secondi e nessuno dice niente. Ooook.
Più che altro sono stupito dal fatto che ci sarà anche un quinto volume... boh, bene, dai.
Lo spiegano nel terzo volume.
@vibes.comics

Penny-uno

Poison Ivy vol.5: Il Grigio
DC Special

Autori: Marcio Takara, Mike Perkins, G. Willow Wilson
17x26, B., 176 pp., col.|19 €
Contiene: Poison Ivy (2022) #26/30, Poison Ivy/Swamp Thing: Feral Trees (2024) #1
DC PANINI COMICS

• Poison Ivy ha una nuova missione: riportare la vita nelle paludi attorno a Gotham City, distrutte da decenni di inquinamento industriale!
• Cresce il mistero attorno a una strana e oscura figura, l'enigmatico Cavaliere Verde: sarà per lei un alleato o una minaccia?
• Con la partecipazione straordinaria di Batman e il pirotecnico, inatteso ritorno di Gardener!
• In più, l'attesissimo e toccante crossover con Swamp Thing!

Lampo

Questo con "All-in" non c'entra nulla, giusto?

satad

salve, ho comprato il volume poison ivy il grigio 5, secondo me il numero 30 ha un problema, tutto il capitolo è capovolto

Lampo

Quinto volume che prosegue con alcuni momenti interessanti (il mistero della città nella palude) e altri meno (le relazioni amorose sono completamente a caso). Bene, comunque, che la serie continui.

Quote from: satad on 16 May 2025, 12:51:10salve, ho comprato il volume poison ivy il grigio 5, secondo me il numero 30 ha un problema, tutto il capitolo è capovolto
È scritto nell'introduzione: è un flipbook. Quando arrivi alla prima vignetta "sottosopra", vai all'ultima pagina, gira il fumetto e comincia la storia da lì.
È come se fossero due storie che convergono nella vignetta dell'abbraccio.

Penny-uno

Poison Ivy vol.6: Morte a Marshview
DC Special

Autori: Marcio Takara, Atagun Ilhan, Brian Level, G. Willow Wilson
17x26, B., 152 pp., col.|18 €
Contiene: Poison Ivy (2022) #31/36
DC PANINI COMICS

• Gli spaventosi segreti di Marshview, la cittadina fantasma che ospita Poison Ivy e i suoi amici, stanno per essere rivelati!
• Janet delle risorse umane ha contratto una malattia molto grave che sembra direttamente connessa con Pamela...
• ...ma non c'è tempo per pensarci perché, in qualche modo, la polizia di Gotham City ha scoperto l'ubicazione di Marshview!
• Mentre la situazione precipita, arriva l'ora in cui Ivy deve fare definitivamente i conti con l'Ordine del Cavaliere Verde!

Lampo

La serie va avanti senza grandi scossoni, e senza grandi emozioni. Anzi, alcuni momenti sono un po' deludenti, come il termine della battaglia a Marshview, che finisce, letteralmente, a caso.
Tra l'altro nella mia copia c'erano due pagine (non consecutive) in tedesco... bah.