News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Flash - di Lemire e Robles

Aperto da Penny-uno, 29 Ottobre 2025, 08:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: Heimdall il 03 Dicembre 2025, 13:59:44- Absolute Flash #2

Secondo numero in cui Lemire mette in scena il totale scompiglio emotivo e psicologico del giovane Wally.
Probabilmente tutto è un po' troppo accelerato e quindi non si riesce ad avere una direzione chiara degli eventi. Ma credo sia stato fatto appositamente dall'autore per creare un mucchio di domande e curiosità a cui si potrà trovare risposta negli albi di questo primo ciclo.
Per rispondere anche a @Arkin Torsen qui non si è davanti a dei salti temporali nel senso stretto del termine. Si hanno dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per adesso come detto è tutto molto nebuloso e caotico e Robles è bravo a mostrarlo anche attraverso la velocità e la confusione delle tavole.

Voto: 7-
Grazie!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Flash n.3

Autori: Nick Robles, Jeff Lemire
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Flash (2025) #3
DC PANINI COMICS

• Wally West è solo, in fuga dall'esercito e con strani poteri impossibili da controllare!
• E ora sulle sue tracce c'è un primate telepatico di nome Grodd!
• Prosegue l'epopea del Flash dell'Universo Absolute con colpi di scena e cambiamenti epocali!
• Di Jeff Lemire e Nick Robles!

ClarkArrow46

Absolute Flash (2025) #3

Viene mandato contro Wally una versione bizzarra di Grood e non si capisce bene come

Mi sono sembrati leggermente sprovveduti a lanciare un attacco di questo tipo senza nessun tipo di garanzia no?

Carino, ma niente di che.

Voto: 6.5

Hugostrange70

Un' altro tassello da parte di Lemire su questa serie, riviviamo l' incidente del primo numero con qualche piccolo dettaglio in più
vedremo secondo me Lemire ha scelto volontariamente di rivelare le cose un po' alla volta. Inoltre mentre da Fort Fox danno la caccia a Wally si sente un nome Thawne, chi legge Flash da tempo sa che questo non è un dettaglio da poco vedremo come sarà impiegato. Nel frattempo facciamo la conoscenza di questo nuovo gorilla Grodd  :lol: davvero inaspettato, tra lui e Wally
e grazie a lui per la prima volta Wally reagisce. Per adesso è una serie piacevole ma credo che Lemire abbia in serbo parecchie sorprese

EMC2

Messo in pari e letto fino al #3, avevo grandi aspettative ma al momento sono leggermente deluso.
Il problema è che ogni issue mi è sembrata molto corta, come se il primo arc che nelle altre testate Absolute è stato svolto in 5-6 numeri, qui sia stato compresso in 3.
Sinceramente ho trovato tutto un po' troppo veloce, anche i

Al momento mi viene da dare una sufficienza striminzita, spero che Lemire con i prossimi numeri dia un respiro più ampio a tutta la storia.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Heimdall

Capisco ciò che dice @EMC2 perchè anche io ho avuto una sensazione di eccessiva rapidità nel racconto. Sono consapevole che in 32 pagine non ci sia lo spazio di esporre chissà che trama (cosa in parte però già smentita da tante uscite di Absolute Superman....) ma questo albo in particolare si legge in 5 minuti davvero.
Ora capisco che Robles abbia il compito di fare tavole che rappresentino la velocità fatta immagine e che proprio per questo Lemire faccia parlare le tavole ma così mi sembra troppo eccessivo.
Vedremo se ci sarà più ampiezza nel racconto nei prossimi numeri.

Voto: 6-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....