News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Flash - di Lemire e Robles

Aperto da Penny-uno, 29 Ottobre 2025, 08:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Absolute Flash n.1

Autori: Nick Robles, Jeff Lemire
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Flash (2025) #1
DC PANINI COMICS

• Senza un mentore! Senza una famiglia! Senza la Forza della Velocità!
• Ciò che resta è Wally West, un ragazzo travolto da un'enorme tragedia... e un esperimento andato terribilmente storto!
• Nell'Universo Absolute arriva finalmente Flash, completamente reinventato per il terzo millennio!
• Testi di Jeff Lemire e disegni di Nick Robles!

Arkin Torsen

Dunque... io ero veramente in forse, però mi è stato regalato e quindi l'ho letto. Tutto sommato il capitolo mi è piaciuto, però non so se andrò avanti. Mi piacciono l'idea che Wally sia così giovane, il fatto che i suoi poteri funzionino in modo strano e la caratterizzazione dei Nemici, anche se per ora se ne sa poco.
Ma non so quanto mi possa prendere il discorso legato a eventuali viaggi nel tempo e/o tra i mondi. Potrei rispolverare la regola dei tre: prendere anche secondo e terzo albo e poi decidere.
Lato disegni... belli, ma un po' standard.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Anche qui come nelle altre testate Absolute è tutto diverso da come siamo abituati a ricordare, il protagonista Wally West è addirittura un quindicenne con dei poteri che sembrano del tutto diversi dalla sua controparte canonica. Non ci sono altri velocisti e non sembra esistere una forza della velocità, Barry Allen addirittura sembra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche se credo che gatta ci covi . Quel costume e soprattutto quel simbolo 🤔 Lemire anche qui come nelle altre serie riesce a trasmettere tanta curiosità per i futuri avvenimenti. Ah dimenticavo i nemici anche loro sono totalmente diversi dalle loro controparti "classiche" disegni di Robles buoni

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Novembre 2025, 16:15:01Anche qui come nelle altre testate Absolute è tutto diverso da come siamo abituati a ricordare, il protagonista Wally West è addirittura un quindicenne con dei poteri che sembrano del tutto diversi dalla sua controparte canonica. Non ci sono altri velocisti e non sembra esistere una forza della velocità, Barry Allen addirittura sembra
anche se credo che gatta ci covi . Quel costume e soprattutto quel simbolo 🤔 Lemire anche qui come nelle altre serie riesce a trasmettere tanta curiosità per i futuri avvenimenti. Ah dimenticavo i nemici anche loro sono totalmente diversi dalle loro controparti "classiche" disegni di Robles buoni
Appaiono già qui i nemici? ricordavo qualche numero avanti
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 03 Novembre 2025, 13:21:18Appaiono già qui i nemici? ricordavo qualche numero avanti
Sono a

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Novembre 2025, 17:45:41Sono a

Ok allora inizia qui, pensavo fosse al terzo
@vibes.comics

Heimdall

Primo numero che fila via alla velocità di Flash tanto è fruibile !
Fresco, rapido e con una prima parte di storia che sicuramente desta interesse.
Tutti questi segreti hanno un loro interesse di fondo e aprono tanti nuovi scenari.
Disegni molto buoni.

Voto: 7

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Flash n.2

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Flash (2025) #2
DC PANINI COMICS

• Solo, con poteri che nemmeno comprende e in fuga: tutto precipita per Wally West!
• Arrivano i Nemici, ma in questo universo sono loro a essere dalla parte della legge!
• Inoltre, cosa è davvero successo quella terribile notte nel laboratorio di Barry Allen?
• Prosegue l'epopea del Flash dell'Universo Absolute raccontata da Jeff Lemire e Nick Robles!

moebius

Primo albo intrigante, penso darò una chance a questo spillato :zoom:

Hugostrange70

ClarkArrow46

Absolute Flash (2025) #1 - #2

Io mi trovo un po' nel mezzo tra chi ha commentato con entusiasmo e chi lo ha fatto con pacato interesse.

Wally adolescente e in tilt è una variazione carina, altri personaggi storici come

completamente rivisitati pure, però in effetti non c'è niente che mi faccia gridare "wow".

I salti temporali sono carini, se dosati bene.. in 2 numeri già si fa un po' troppo avanti e indietro e poi random per i miei gusti.
Carina invece la reinterpretazione grafica della forza della velocità.

@Hugostrange70 ricordiamoci che Barry
:asd:

Ma quella tizia con la maschera arancione sarebbe

?

Comunque per ora l'ho trovata apprezzabile, per ora proseguo con un certo interesse.

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 26 Novembre 2025, 21:01:14Absolute Flash (2025) #1 - #2

Io mi trovo un po' nel mezzo tra chi ha commentato con entusiasmo e chi lo ha fatto con pacato interesse.

Wally adolescente e in tilt è una variazione carina, altri personaggi storici come

completamente rivisitati pure, però in effetti non c'è niente che mi faccia gridare "wow".

I salti temporali sono carini, se dosati bene.. in 2 numeri già si fa un po' troppo avanti e indietro e poi random per i miei gusti.
Carina invece la reinterpretazione grafica della forza della velocità.

@Hugostrange70 ricordiamoci che Barry
:asd:

Ma quella tizia con la maschera arancione sarebbe

?

Comunque per ora l'ho trovata apprezzabile, per ora proseguo con un certo interesse.

Beh con quel simbolo sul petto mi ci gioco Los coyotes che Barry Allen ritornerà  :asd: e si Trickster e proprio quello con la maschera arancione  :sisi:

zetinthestars

Gabba gabba hey!

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 22 Novembre 2025, 16:41:58

Absolute Flash n.2

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Flash (2025) #2
DC PANINI COMICS

• Solo, con poteri che nemmeno comprende e in fuga: tutto precipita per Wally West!
• Arrivano i Nemici, ma in questo universo sono loro a essere dalla parte della legge!
• Inoltre, cosa è davvero successo quella terribile notte nel laboratorio di Barry Allen?
• Prosegue l'epopea del Flash dell'Universo Absolute raccontata da Jeff Lemire e Nick Robles!

La serie continua a intrigarmi con tutti questi misteri legati a Wally
ed i suoi poteri,e facile trovare empatia per questo ragazzino che si trova in qualcosa di molto più grande di lui. Perché fa quello che fa'? Chi sono questi che gli danno la caccia? Chi li manda? Ma quello nell' ultima pagina è veramente Grodd?  :look: mi ripeto per la centesima volta  :asd: la cosa più bella di questo universo Absolute è che nulla è scontato e quindi riesce bene o male a tenere vivo l' interesse. Nick Robles ai disegni qui fa' veramente un buon lavoro  :ahsisi:

Heimdall

- Absolute Flash #2

Secondo numero in cui Lemire mette in scena il totale scompiglio emotivo e psicologico del giovane Wally.
Probabilmente tutto è un po' troppo accelerato e quindi non si riesce ad avere una direzione chiara degli eventi. Ma credo sia stato fatto appositamente dall'autore per creare un mucchio di domande e curiosità a cui si potrà trovare risposta negli albi di questo primo ciclo.
Per rispondere anche a @Arkin Torsen qui non si è davanti a dei salti temporali nel senso stretto del termine. Si hanno dei

Per adesso come detto è tutto molto nebuloso e caotico e Robles è bravo a mostrarlo anche attraverso la velocità e la confusione delle tavole.

Voto: 7-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....