News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Lanterna Verde - di Ewing & Lindsay

Started by Penny-uno, 29 October 2025, 08:00:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.1

Autori: Jahnoy Lindsay, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #1
DC PANINI COMICS

• La piccola città di Evergreen, dove abitano Hal Jordan, John Stewart, Jo Mullein e Guy Gardner, è sconvolta dall'apparizione di uno strano campo di forza verde!
• Ma è ancora più assurdo il fatto che un alieno di nome Abin Sur stia galleggiando nel cielo e scrutando gli abitanti del posto... cosa vorrà da loro?
• Il debutto di Al Ewing al timone di una serie regolare DC dell'Universo Absolute!
• Una storia perfetta tanto per i fan storici di Lanterna Verde, quanto per chi ne ha solo sentito parlare!

Hugostrange70

Se ho capito bene la Lanterna verde di questo universo Absolute è Jo Mullein?

Heimdall

Letto questo primo numero e per adesso è tutto molto nebuloso.
Ad un evento iniziale, che credo sarà illustrato nel dettaglio nel prossimo numero, seguono determinate azioni compiute da Hal Jordan e in seconda battuta da Jo Mullein.
La trama scelta da Ewing desta una buona dose di curiosità mentre i disegni non mi sono piaciuti chissà quanto....

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.2

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #2
DC PANINI COMICS

• Il mistero che circonda Evergreen si arricchisce di nuovi dettagli ed eventi, diventando sempre più indecifrabile e inquietante!
• L'Abin Sur che incombe sulla cittadina non è solo una presenza silenziosa. Ha infatti interagito con la popolazione locale, ma non è andata molto bene...
• La prima, sconvolgente apparizione di Guy Gardner nell'Universo Absolute!
• Intanto, un Hal Jordan sconvolto e dilaniato fa sempre più fatica a resistere agli impulsi distruttivi dell'oscuro potere che alberga in lui... 

moebius

Letto il primo numero. Storia non male, sicuramente c'è la curiosità di continuare... Però ragazzi.... I disegni e la colorazione sono veramente  :sick: :sick: :sick: per me qualcosa di veramente indegno da trovare su uno spillato di questo tipo. Cioè questa roba me la aspetto ai banchetti di qualche scuola di fumetto per adolescenti ad una self-area di una fiera... non su uno spillato della DC dedicato a Lanterna Verde. Veramente tanto scadenti per me, al punto che non so se prenderò il secondo numero

Hugostrange70

Io credo di saltare non mi convince per niente  :nono:

ClarkArrow46

Absolute Green Lantern (2025) #1 - #2

Letti i primi due numeri.

Parto dai disegni che ho visto commentati negativamente.
Diciamo che a me ricordano uno stile più da manga, un po' strani da vedere se un fumetto, non direi terribili però neanche a me hanno fatto impazzire.

Venendo alla storia ci sono sicuramente elementi diversi come
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Il problema della storia è che è fin dalle prime pagine si percepiscono tanti, troppi dialoghi fine a se stessi e abbastanza inutili.
Tolgono ritmo alla narrazione e fanno calare l'interesse.

Ciò nonostante qualche piccolo interesse verso questa situazione di Hal e cosa è successo esattamente quando è arrivato quel personaggio mi incuriosiscono un minimo.

Credo che proverò a leggere qualche altro numero, però certo per ora non mi ha fatto impazzire.

Voto: 6+

moebius

Quote from: ClarkArrow46 on 27 November 2025, 22:03:48Parto dai disegni che ho visto commentati negativamente.
Diciamo che a me ricordano uno stile più da manga, un po' strani da vedere se un fumetto, non direi terribili però neanche a me hanno fatto impazzire.
I riferimenti al mondo manga sono evidenti... però purtroppo per me sono scadenti anche come manga. Cioè con stile orientale c'è roba nettamente superiore in giro. Qua sembra quasi una "caricatura" nipponica... Secondo me fa tanto anche la colorazione che ha un aspetto smarmellato, molto "cheap", molto piatta, senza mai nessun sussulto né colpo di colore... Che poi non mi sembra neanche funzionale alla storia questo stile artistico: che ci azzeccano questi disegni con la narrazione che viene portata avanti? Sembra una cosa buttata là a casaccio giusto per fare una roba "diversa"... Non so.

E comunque alla fine sono PESSIMO e ho comprato anche il secondo  :nono: mannaggia a me. Giuro che poi smetto :asd:

ClarkArrow46

Quote from: moebius on 28 November 2025, 00:08:57I riferimenti al mondo manga sono evidenti... però purtroppo per me sono scadenti anche come manga. Cioè con stile orientale c'è roba nettamente superiore in giro. Qua sembra quasi una "caricatura" nipponica... Secondo me fa tanto anche la colorazione che ha un aspetto smarmellato, molto "cheap", molto piatta, senza mai nessun sussulto né colpo di colore... Che poi non mi sembra neanche funzionale alla storia questo stile artistico: che ci azzeccano questi disegni con la narrazione che viene portata avanti? Sembra una cosa buttata là a casaccio giusto per fare una roba "diversa"... Non so.

Su questo in effetti hai perfettamente ragione, non c'è un nesso tra questo stile e la storia rappresentata in effetti..

Il tuo commento denota molta attenzione, bravo @moebius.

Quote from: moebius on 28 November 2025, 00:08:57E comunque alla fine sono PESSIMO e ho comprato anche il secondo  :nono: mannaggia a me. Giuro che poi smetto :asd:
Niente, fai finta che non abbia detto nulla!   :lolle: 

moebius

Quote from: ClarkArrow46 on 02 December 2025, 20:51:54Niente, fai finta che non abbia detto nulla!   :lolle: 
Lo so, lo so, sono pessimo  :asd: veramente pessimo  :asd: appena leggo il #2 torno qua per un altro papiro su quanto fa schifo  :stralol:

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 22 November 2025, 16:38:24

Absolute Lanterna Verde n.2

Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #2
DC PANINI COMICS

Secondo numero che comincia a dare alcune risposte al grosso "disordine" messo in scena nel primo numero. Si cominciano a vedere tanti personaggi del contesto storico delle Lanterne che hanno però alterne fortune....
I quesiti su cui avere risposte sono tanti. Questo ovviamente accende la curiosità e porta voglia di conoscere ciò che accadrà. Ma c'è da dire che anche a causa dei disegni e della colorazione nel lotto Absolute questa probabilmente, al momento, è la serie più debole.
Vedremo come evolve nel caso.....

Voto: 5,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Lanterna Verde n.3

Contiene: Absolute Green Lantern (2025) #3
DC PANINI COMICS

• L'inquietante Abin Sur continua ad aleggiare su Evergreen, pronunciando frasi indecifrabili e facendo sparire abitanti...
• Intanto, John Stewart ha avuto un'intuizione riguardo al funzionamento dell'impenetrabile campo di forza che avvolge la città. Ma come sfruttarla?
• Hal Jordan è sempre più consumato dallo strano, oscuro potere che prima gli ha attaccato la mano e ora si sta diffondendo in tutto il suo corpo!
• A peggiorare la situazione, questa strana entità di cui è preda sembra aver individuato la sua prossima vittima: Jo Mullein! 

ClarkArrow46

Absolute Green Lantern (2025) #3

Mmm continua a non dirmi molto, c'è qualcosa che stona.

In tutto il capitolo alla fine ci sono molte chiacchiere superflue e pochi fatti, provano a lanciare

e poi John Stewart

Boh penso che continuo qualche altro capitolo ma se rimane così abbandono.

Voto: 5.5

Hugostrange70

Io quello che non riesco a capire di questa serie perché rendere Jo  Mullein la protagonista bah

ClarkArrow46

Quote from: Hugostrange70 on 16 December 2025, 17:13:05Io quello che non riesco a capire di questa serie perché rendere Jo  Mullein la protagonista bah

Si diciamo è la co-protagonista con Hal, però anche a me non dice niente come personaggio, avrei preferito al posto suo Jessica se volevano proprio mettere un personaggio maschile e uno femminile.