News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Gioco Finale - di S. Snyder & G. Capullo

Started by Azrael, 06 May 2015, 18:38:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Per me fino a morte della famiglia è un ottima gestione, fino a gioco finale si mantiene su buoni livelli, poi c'è un calo evidente con superheavy.

Vorador

Piano, piano sto rileggendo dopo molti anni i vari cicli del Batman di Snyder.
Tra questi, oggi ho letto (in digitale, i volumi Limited New 52 li ho venduti tutti, maledetto me  :cry: :lol:) Endgame e devo dire che mi è piaciuta molto.
L'ho certamente rivalutata rispetto all'epoca in cui la lessi, infatti mi ricordavo ben poco. C'è da dire però che ho avuto lo stesso sussulto quando ho rivisto l'omaggio sfacciato all'IT di King  :ph34r:
Devo dire che il Joker di Snyder è forse quello che preferisco degli ultimi 15 anni (assieme a quello di Morrison) e apprezzo davvero molto come, sia qui che in Morte della Famiglia, quando racconta il suo primo ingresso nella storia, lo fa con un piglio horror non indifferente.

Ora si prosegue con quella supercafonata di Superpesante  :asd:

Il Paladino del Buonsenso

Perché ti dispiace averli venduti tutti? Tanto non la concluderanno mai in quel formato, quindi...

Vorador

Quote from: Don't Blink! on 29 August 2020, 12:57:14
Perché ti dispiace averli venduti tutti? Tanto non la concluderanno mai in quel formato, quindi...

Perchè adesso mi è venuta voglia di rileggerli tutti e mi ritrovo solo con i primi (e unici) due DC Gold, dei quali il secondo (Morte della Famiglia) è stampato su carta igienica  <_<

Hugostrange70

Quote from: Vorador on 30 August 2020, 08:59:06
Quote from: Don't Blink! on 29 August 2020, 12:57:14

Perchè adesso mi è venuta voglia di rileggerli tutti e mi ritrovo solo con i primi (e unici) due DC Gold, dei quali il secondo (Morte della Famiglia) è stampato su carta igienica  <_<
io li conservo gelosamente anche se la rw lion non è riuscita a completarla. Sono volumi fatti davvero a regola d'arte, roba che panini si sogna :sisi: naturalmente ho anche gli spillati per chiudere il cerchio.

Heretic Bill

Riletto Endgame (Batman #35/40), terzo atto della "trilogia Jokeriana" di Scott Snyder, Greg Capullo e FCO Plascencia, incentrato sulla figura di Batman e sulla sua fine.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Lo scrittore riprende nuovamente concetti esposti nella run di Morrison, sviluppandoli però in maniera differente: se lo scozzese ha mitizzato la figura di Batman come predestinato e immortale, Snyder si concentra invece sulla sua natura umana, ricordandoci che è un semplice uomo, imperfetto e che si scontra ogni giorno con le proprie paure e insicurezze, nonostante non lo lasci trasparire all'esterno.
Ai tempi era probabilmente troppo presto riutilizzare il Joker per quasi tre saghe consecutive e (soprattutto) mettere nuovamente Gotham di fronte un'apocalisse dopo quanto visto in Anno Zero – Città Oscura e Batman Eternal. Nonostante ciò, Endgame è un arco narrativo coinvolgente, spaventoso e inquietante, con il pregio di mettere in scena un confronto adrenalinico, epico ed evocativo a livello di regia, disegni e colori.

Instagram』♢『Facebook

niko94

Quote from: Hugostrange70 on 30 August 2020, 10:53:36Perchè adesso mi è venuta voglia di rileggerli tutti e mi ritrovo solo con i primi (e unici) due DC Gold, dei quali il secondo (Morte della Famiglia) è stampato su carta igienica  <_<
io li conservo gelosamente anche se la rw lion non è riuscita a completarla. Sono volumi fatti davvero a regola d'arte, roba che panini si sogna :sisi: naturalmente ho anche gli spillati per chiudere il cerchio.

Ciao, per caso sei interessato alla vendita di alcuni volumi?

Hugostrange70

Quote from: niko94 on 27 September 2025, 19:18:50Ciao, per caso sei interessato alla vendita di alcuni volumi?
No come avevo scritto li conservo gelosamente  ;) pensa che per completare la run di Snyder in volume mi sono comprato i due brossurati da edicola  :)

niko94

Quote from: Hugostrange70 on 27 September 2025, 20:22:51No come avevo scritto li conservo gelosamente  ;) pensa che per completare la run di Snyder in volume mi sono comprato i due brossurati da edicola  :)

Capisco! Io penso di recuperarla con i dc best seller 👉👈

Hugostrange70

Quote from: niko94 on 28 September 2025, 21:57:06Capisco! Io penso di recuperarla con i dc best seller 👉👈
C'è anche la collana da edicola che ti avevo detto sono usciti tutti i volumi potresti farci un pensierino

niko94

Quote from: Hugostrange70 on 28 September 2025, 22:55:28C'è anche la collana da edicola che ti avevo detto sono usciti tutti i volumi potresti farci un pensierino
Si ho visto pure quelli ma su ebay soprattutto il volume di gioco finale sta a 30€...a quanto era il prezzo originale?

Hugostrange70

Quote from: niko94 on 29 September 2025, 13:27:40Si ho visto pure quelli ma su ebay soprattutto il volume di gioco finale sta a 30€...a quanto era il prezzo originale?
Adesso non ricordo 🤔 forse intorno ai 12 euro? Magari qualcun'altro lo ricorda , ma questo volume gioco finale è diventato così raro?

Kenshiro

Se interessa ce l'ho inglese e non ho problemi a separarmene. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

niko94

Quote from: Hugostrange70 on 29 September 2025, 18:40:47Adesso non ricordo 🤔 forse intorno ai 12 euro? Magari qualcun'altro lo ricorda , ma questo volume gioco finale è diventato così raro?
Guarda la versione library della rw lion, a mio malgrado si..su ebay ne è stato venduto uno, tempo fa, a 70€..e al momento  non c'è ne nemmeno uno in vendita..

niko94

Quote from: Kenshiro on 29 September 2025, 20:15:35Se interessa ce l'ho inglese e non ho problemi a separarmene. :look:
Ti ringrazio, per ora la recupero con la collana dc best seller, se mai troverò quello in ita allora prenderò quello...