News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gioco Finale - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 18:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Vero! Ed è inquietante il joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Endgame per me è un bell'arc, troppo sottovalutato.

Phempt

Citazione di: Penny-uno il 14 Giugno 2020, 14:10:29
Vero! Ed è inquietante il joker

Endgame per me è un bell'arc, troppo sottovalutato.

Anche in MdF il Joker era stato tratteggiato egregiamente, specialmente la descrizione dei suoi sentimenti verso Batman; e se non sbaglio iniziava in maniera simile a quanto visto nell'ultimo numero che ho letto. Eh sì, la suggestione che abbiamo ricevuto è "epocale"! Probabilmente sarà il "gioco finale" a cui si fa riferimento, ma il capolavoro è insinuare il dubbio anche solo per un istante.

In genere Snyder(coaudiavato da un Capullo che l'azzecca sempre) riesce a rendere interessanti tutti gli avversari e mai banali: non solo i più blasonati, perché il suo Clayface ad esempio mi ha sorpreso tantissimo...primo di vederlo nuovamente ridotto a villain di serie B in mano ad altri scrittori e nello stesso Eternal (che è un'altra questione).
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Lex

Potete dire quello che volete. Ma per me Capullo era molto più in gamba quando disegnava Spawn.
O meglio, credo che il personaggio si addica di più al suo stile

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Phempt

Citazione di: Lex il 14 Giugno 2020, 20:26:58
Potete dire quello che volete. Ma per me Capullo era molto più in gamba quando disegnava Spawn.
O meglio, credo che il personaggio si addica di più al suo stile

Non so se intendi la stessa cosa, ma a volte il suo Batman mi sembra un "omino" come se appunto non fosse a suo agio nel rappresentarlo. A volte vs il mare magnum del resto delle sue tavole comunque non fa testo per me.

PS: sto recuperando anche Rinascita, e giusto sfogliando qua e la...ce ne fosse uno all'altezza di Capullo!

Lex

Intendevo che Spawn riusciva a renderlo maestoso in ogni posa. Ma forse è proprio il personaggio così

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Phempt

Come fate ad essere sicuri che quello del

Dubbi a parte, che ci stanno sempre per lasciare spazio anche al lettore, un finale magistrale, l'uno contro uno più micidiale che abbia mai visto tra il mio eroe e villain preferito. Non potevo chiedere di più.  Adesso Batman,
   :asd:

Noiro

Citazione di: Phempt il 25 Giugno 2020, 19:12:22

Dubbi a parte, che ci stanno sempre per lasciare spazio anche al lettore, un finale magistrale, l'uno contro uno più micidiale che abbia mai visto tra il mio eroe e villain preferito. Non potevo chiedere di più.  Adesso Batman,

Ed infatti il gioco con il lettore

Mica è Azzarello che si dimentica pezzi prima di finire la storia  :lol:

Snyder finora ha saputo come rimescolare le carte dando un peso specifico a villain che ci sono stati spesso raccontati come pericolosi assassini, ma che si sono rivelati per lo più buffoni.
Resto in attesa di leggere i prossimi numeri, ma per il momento la sua run mi sta piacendo veramente tanto
Noiro-orioN

Phempt

Citazione di: Noiro il 26 Giugno 2020, 11:04:21
Citazione di: Phempt il 25 Giugno 2020, 19:12:22

Ed infatti il gioco con il lettore

Mica è Azzarello che si dimentica pezzi prima di finire la storia  :lol:

Snyder finora ha saputo come rimescolare le carte dando un peso specifico a villain che ci sono stati spesso raccontati come pericolosi assassini, ma che si sono rivelati per lo più buffoni.
Resto in attesa di leggere i prossimi numeri, ma per il momento la sua run mi sta piacendo veramente tanto

Alla fine è proprio così. Lui e Capullo sono stati in grado di rendere intriganti gli avversari inediti creati e di rendere giustizia a quelli storici trattati: ammettiamolo, fino ad Anno Zero Nygma era per tutti un mezzo fallito, una mezza tacca, ora invece un genocida geniale. E ovviamente ha riservato al Joker il miglior trattamento possibile, in una caratterizzazione orrorifica indimenticabile. E descrivendo intelligente il loro rapporto ombelicale, fin dall'assassinio di Thomas e Martha.

Adesso ci resta Superpesante, ma io farò una pausa, visto che tra Batman ed Eternal ho fatto anche io una bella "run" 😁

Chocozell

Mosso dai recenti commenti positivi, ho voluto provare a leggere Endgame, che avevo evitato dopo il disastroso/noioso/pessimo Anno zero.
E niente, era meglio non farlo.
Il problema è che l'impianto della storia è anche buono(come per la saga dei Gufi) ma lo svolgimento è davvero trash (cosa che non era per la saga dei Gufi) ed il finale è debole(come per la saga dei Gufi) (anno zero non lo metto in mezzo perché l'ho proprio schifato).

Fatto 30, faccio 31 e provo a finire tutto. Anche se Superheavy mi sembra già pessimo quanto lo zero.

Salvo come sempre Capullo <3

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Arkin Torsen

Ma se questo non ti è piaciuto, lascia perdere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Cosmonauta

Citazione di: Chocozell il 29 Luglio 2020, 14:16:18
Mosso dai recenti commenti positivi, ho voluto provare a leggere Endgame, che avevo evitato dopo il disastroso/noioso/pessimo Anno zero.
Il problema è che l'impianto della storia è anche buono(come per la saga dei Gufi) ma lo svolgimento è davvero trash (cosa che non era per la saga dei Gufi) ed il finale è debole(come per la saga dei Gufi) (anno zero non lo metto in mezzo perché l'ho proprio schifato).

Fatto 30, faccio 31 e provo a finire tutto. Anche se Superheavy mi sembra già pessimo quanto lo zero.

L'ultimo arco è assai peggio di Anno Zero :lol:

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 29 Luglio 2020, 14:23:47

L'ultimo arco è assai peggio di Anno Zero [emoji38]
Ahhhhhhh, le bene notizie che uno vuole leggere!

Firma.png

Noiro

Noiro-orioN

Penny-uno

Citazione di: Chocozell il 29 Luglio 2020, 14:24:35
Citazione di: Cosmonauta il 29 Luglio 2020, 14:23:47

L'ultimo arco è assai peggio di Anno Zero [emoji38]
Ahhhhhhh, le bene notizie che uno vuole leggere!

Se non ti sono piaciuti questi arc non comprare mai Batman Eternal  :asd:
Non so, a me Endgame era piaciuto: c'è un gran Joker e l'idea
non è niente male

Chocozell

Eternal lo avevo iniziato a leggere. Droppato al terzo, ma prima o poi mi devo far del male.

No, infatti come ho detto, l'impianto è anche buono. È il resto...

Firma.png