News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - Ciclo Straczynski & Romita Jr.

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DavidStrange

Sapete se arriveranno a Back in black?

Penny-uno

Amazing Spider-Man di J.M. Straczynski vol.2: Finché le Stelle Non si Spegneranno
Marvel Masterseries

Autori: John Romita Jr., J.M. Straczynski
15X23, B., 336 pp., col.|11,90€
Contiene: Amazing Spider-Man (1999) #40/53
PANINI COMICS

• J.M. Straczynski e John Romita Jr. continuano a stravolgere la vita del Tessiragnatele!
• Cosa ne sarà di Spider-Man ora che zia May ha scoperto la sua identità segreta?
• Peter Parker vuole riallacciare i rapporti con Mary Jane, ma all'orizzonte si profila la minaccia del Dottor Octopus!
• Ospite speciale di questo volume: il Dottor Strange!

Spider-Man52

Citazione di: DavidStrange il 01 Marzo 2025, 16:12:06Sapete se arriveranno a Back in black?
C'è scritto "volume 1 di 7", quindi posso dare (apparentemente) l'ufficialità: sì, arriva fino a OMD.
Stavolta questa run... La ristamperanno tutta.

Nik88

Amazing Spider-Man di J.M. Straczynski vol.3: Buon Compleanno
Marvel Masterseries

Autori: John Romita Jr., J.M. Straczynski
15X23, B., 280 pp., col.|9,90€
Contiene: Amazing Spider-Man (1999) #54/58, Amazing Spider-Man (1963) #500/505
PANINI COMICS

• Si conclude lo scontro con Digger e viene rivelata la verità sulla sua
connessione con il boss Morris Forelli!
• Peter Parker tenta di aiutare una studentessa la cui vita è stata
rovinata da... Spider-Man?
• Un incantesimo va storto e il Tessiragnatele si trova a girovagare
per il Multiverso Marvel con il Dottor Strange!
• Amazing Spider-Man raggiunge il fatidico numero 500, e John
Romita padre e figlio uniscono le forze per celebrarlo!

Bl4ckBurn

Aspetterò che escano prima tutti e 7 per leggerli.

Lillo

Visti i primi 3 in fumetteria..
A quel prezzo non si possono lasciare lì.
La run di Strack in retrospettiva è spesso molto criticata ma si tratta dell'ultimo vero momento in cui leggere tutti i mesi Spidey era imprescindibile..
Preferivo 2 bei omnibus ma ci si accontenta, alla fine il formato è ottimo per questo tipo di riproposte

Nik88

Citazione di: Lillo il 09 Agosto 2025, 10:03:40Visti i primi 3 in fumetteria..
La run di Strack in retrospettiva è spesso molto criticata ma si tratta dell'ultimo vero momento in cui leggere tutti i mesi Spidey era imprescindibile..
Preferivo 2 bei omnibus ma ci si accontenta, alla fine il formato è ottimo per questo tipo di riproposte

Io infatti la sto comprando per mio suocero che sta particolarmente apprezzando questo ciclo (io ho già gli spillati, tengo quelli al momento)

O.M.A.C.

Citazione di: Lillo il 09 Agosto 2025, 10:03:40Visti i primi 3 in fumetteria..

Beh, criticata da chi la giudica (senza senso) solo per la famigerata vicenda di Gwen/Osborn (a me piacque molto anche quella parte invece e sappiamo che Marvel fece pressione a Stracz per modificare la sua idea di base che se non ritoccata avrebbe reso il tutto molto più credibile ed efficace), se giudicata nella sua interezza si tratta appunto della migliore run "moderna" di Spidey, nettamente. A me era piaciuta un sacco anche la gestione di Paul Jenkins, scrittore che ho sempre molto apprezzato (e che mi piacerebbe rivedere)

Nik88

Citazione di: O.M.A.C. il 13 Agosto 2025, 17:33:04Beh, criticata da chi la giudica (senza senso) solo per la famigerata vicenda di Gwen/Osborn (a me piacque molto anche quella parte invece e sappiamo che Marvel fece pressione a Stracz per modificare la sua idea di base che se non ritoccata avrebbe reso il tutto molto più credibile ed efficace), se giudicata nella sua interezza si tratta appunto della migliore run "moderna" di Spidey, nettamente. A me era piaciuta un sacco anche la gestione di Paul Jenkins, scrittore che ho sempre molto apprezzato (e che mi piacerebbe rivedere)

Io con le storie di Jenkins di quel periodo finivo una volta sì e l'altra pure col pacchetto di fazzoletti a fianco, mi commuoveva quasi sempre
"Magari l'anno prossimo" credo sia una delle mie storie preferite

O.M.A.C.

Citazione di: Nik88 il 13 Agosto 2025, 19:08:35Io con le storie di Jenkins di quel periodo finivo una volta sì e l'altra pure col pacchetto di fazzoletti a fianco, mi commuoveva quasi sempre
Confermo, alcune erano davvero toccanti

Largand

Citazione di: Nik88 il 13 Agosto 2025, 19:08:35Io con le storie di Jenkins di quel periodo finivo una volta sì e l'altra pure col pacchetto di fazzoletti a fianco, mi commuoveva quasi sempre
"Magari l'anno prossimo" mi faceva piangere sempre.
Sempre.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nik88

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Aranar

Citazione di: Lillo il 09 Agosto 2025, 10:03:40Preferivo 2 bei omnibus ma ci si accontenta, alla fine il formato è ottimo per questo tipo di riproposte

che formato è?

Nik88

Citazione di: Aranar il 14 Agosto 2025, 10:43:43che formato è?

Una via di mezzo fra il bonellide e lo spillato, come grandezza. Uguale ai DC pocket
Ovviamente belli cicciotti