News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Mark Gruenwald

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Agosto 2021, 10:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardefede76

Grazie a tutti. Credo che inizierò con Gruenwald, solo perché è stato il commento di Mordecai che mi ha acceso la curiosità. E Grazie ad Amazon, già domani potrò iniziare.
Se mi piacerà come credo, proseguirò prima con Dematteis e poi con Waid. Soprattutto se riuscirò a concludere un paio di affari per averli a prezzi un pochino più abbordabili  :lolle:

Nik88

Capitan America di Mark Gruenwald 1
Marvel Omnibus

Autori: J.M. DeMatteis, Paul Neary, Al Milgrom, Mark Gruenwald
18.3X27.7, C+sovracover, 1328pp col, €104
Contiene: Captain America (1968) #307/350, Iron Man (1968) #228, Amazing Spider-Man (1963) #278, Captain America Annual (1971) #8,
Marvel Fanfare (1982) #26 (II), #29 (I, II), #31 (I), #32 (I), The Thing
(1983) #24, #33, Secret Wars II (1985) #2, Thor (1966) #358, West Coast Avengers (1984) #3, Avengers (1963) #263, Fantastic Four (1961) #289, Amazing Spider-Man (1963) #276 e materiale da Iron Man (1968) #194

• Il serial killer Flagello ha preso di mira i criminali: riuscirà Capitan
America a fermarlo prima che dei singoli omicidi diventino un
massacro sistematico?
• Tra Cap e il governo degli Stati Uniti, intanto, si arriva a una divergenza
insanabile al punto che viene nominato un nuovo Capitano!
• Un volume ad alta foliazione con tanto di gustosi extra inediti
assolutamente imperdibile per ogni fan di Steve Rogers!
• La prima parte della leggendaria e fondamentale gestione, lunga
oltre un decennio, di Mark Gruenwald!

O.M.A.C.

Da fan di Cap (e di Gru) sono storie che ho già negli albi però mi tenta, sono molto affezionato a queste storie e alla sua lunghissima e memorabile gestione del personaggio (senza dubbio una delle più rappresentative in assoluto). Visto però che è parzialmente inedito avrei preferito avere in italiano l'Omnibus di Quasar!!

Hugostrange70

Citazione di: O.M.A.C. il 29 Maggio 2025, 12:08:51Da fan di Cap (e di Gru) sono storie che ho già negli albi però mi tenta, sono molto affezionato a queste storie e alla sua lunghissima e memorabile gestione del personaggio (senza dubbio una delle più rappresentative in assoluto). Visto però che è parzialmente inedito avrei preferito avere in italiano l'Omnibus di Quasar!!
Quanto ci rimasi male quando Marvel Italia interruppe la serie di Quasar di Gruenwald  :( mi piaceva molto

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Maggio 2025, 12:31:16Quanto ci rimasi male quando Marvel Italia interruppe la serie di Quasar di Gruenwald  :( mi piaceva molto
Non mi ricordo neppure dove la pubblicarono dopo la fase Comic Art (FQ? Marvel Comics presenta?), non tanti numeri se non erro, la segarono in fretta. A me divertiva molto, era il classico fumetto alla Gru con personaggi ben delineati e una narrazione di stampo classico che risultava piacevole da leggere.

Hugostrange70

Citazione di: O.M.A.C. il 29 Maggio 2025, 16:16:08Non mi ricordo neppure dove la pubblicarono dopo la fase Comic Art (FQ? Marvel Comics presenta?), non tanti numeri se non erro, la segarono in fretta. A me divertiva molto, era il classico fumetto alla Gru con personaggi ben delineati e una narrazione di stampo classico che risultava piacevole da leggere.
Dopo il passaggio editoriale fu pubblicata su Marvel comics presenta la testata cosmica per eccellenza, in pratica appena finirono le storie disegnate da Greg Capullo fu interrotta

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Maggio 2025, 17:15:46Dopo il passaggio editoriale fu pubblicata su Marvel comics presenta la testata cosmica per eccellenza, in pratica appena finirono le storie disegnate da Greg Capullo fu interrotta
Sempre irritante quando capitano 'ste cose, come se lo scrittore non contasse nulla invece, la serie si manteneva interessante pure dopo, mi pare ci fosse Andy Smith (il "clone" di Bart Sears) dopo Capullo, che non era neppure malaccio. Spero in un Omnibus prima o poi (francamente non so se negli USA è già stato ristampato tutto)

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

O.M.A.C.

Citazione di: Lex il 02 Giugno 2025, 10:52:22Quanti omnibus saranno?
Non ho controllato ma vista la mole ciclopica del primo volume (che arriva al celebre "Cap VS Cap") credo che con due dovrebbero farcela senz'altro pure se Gru è rimasto per taaaaaanti anni sul personaggio.

Largand

Citazione di: O.M.A.C. il 03 Giugno 2025, 10:38:45Non ho controllato ma vista la mole ciclopica del primo volume (che arriva al celebre "Cap VS Cap") credo che con due dovrebbero farcela senz'altro pure se Gru è rimasto per taaaaaanti anni sul personaggio.
Col primo sono partiti dal #307 e sono arrivati al #350, quindi hanno pubblicato 43 numeri.
Devono arrivare al #443, quindi gli mancano ancora due volumi, ad occhi chiusi.
A meno che addirittura non riducano le pagine dei volumi...ed in quel caso dovranno fare altri tre volumi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

O.M.A.C.

Citazione di: Largand il 03 Giugno 2025, 12:33:52Col primo sono partiti dal #307 e sono arrivati al #350, quindi hanno pubblicato 43 numeri.
Devono arrivare al #443, quindi gli mancano ancora due volumi, ad occhi chiusi.
A meno che addirittura non riducano le pagine dei volumi...ed in quel caso dovranno fare altri tre volumi.
eh si, allora son 3. Cap per Gru è stato davvero il lavoro di una vita...! Questa "run" credo sia una delle più lunghe in assoluto.

Largand

Citazione di: O.M.A.C. il 03 Giugno 2025, 16:15:05eh si, allora son 3. Cap per Gru è stato davvero il lavoro di una vita...! Questa "run" credo sia una delle più lunghe in assoluto.
Credo, sperando di non sbagliarmi, credo che più lunga di quella di Gru su Capitan America ci siano solo quella di Claremont sugli X-Men e quella di Wolfman sui "Teen/New Titans"

Hugostrange70

Era talmente lunga questa gestione che ad un certo punto quasi non sapevano come farla finire il prima possibile  :asd:
Ricordo che cominciarono ad uscire anche dei volumetti brossurati per accelerare la pubblicazione

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Giugno 2025, 18:43:00Era talmente lunga questa gestione che ad un certo punto quasi non sapevano come farla finire il prima possibile  :asd:
Ricordo che cominciarono ad uscire anche dei volumetti brossurati per accelerare la pubblicazione
Lo fece Marvel Italia perché la serie di Cap era la più indietro di tutte (quando nacque Marvel Italia, nel 1994, con Cap erano arrivati alle storie del 1990, mentre, ad esempio, con gli X-Men erano già al 1992).
E cercavano di riallineare tutte le serie il prima possibile.
Per questo diedero quell'accelerata.

Nik88

Citazione di: Largand il 04 Giugno 2025, 00:36:38Lo fece Marvel Italia perché la serie di Cap era la più indietro di tutte (quando nacque Marvel Italia, nel 1994, con Cap erano arrivati alle storie del 1990, mentre, ad esempio, con gli X-Men erano già al 1992).
E cercavano di riallineare tutte le serie il prima possibile.
Per questo diedero quell'accelerata.

Esatto
Con Thor invece lasciarono direttamente inedite delle storie, per far prima