News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Capitan America - di Mark Gruenwald

Started by Mordecai Wayne, 02 August 2021, 10:40:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

O.M.A.C.

Quote from: Nik88 on 04 June 2025, 08:40:54Esatto
Con Thor invece lasciarono direttamente inedite delle storie, per far prima
Che non vedo l'ora di leggere ormai tramite i Masterworks, so che non sono fra le migliori della collana ma son curioso di leggerle lo stesso (mi pare ci fosse Thomas ai testi, fra gli altri), quelle famigerate dell'Hulk by Mantlo saltate da Star e poi recuperate eoni dopo da Panini alla fine erano piuttosto divertenti.

Nik88

Quote from: O.M.A.C. on 04 June 2025, 18:06:02Che non vedo l'ora di leggere ormai tramite i Masterworks, so che non sono fra le migliori della collana ma son curioso di leggerle lo stesso (mi pare ci fosse Thomas ai testi, fra gli altri), quelle famigerate dell'Hulk by Mantlo saltate da Star e poi recuperate eoni dopo da Panini alla fine erano piuttosto divertenti.

Mi riferivo a un ciclo di storie più recente, quello con il thor con le spalline per intenderci. Non so se è lo stesso cui fai riferimento tu..

Hugostrange70

Quote from: Nik88 on 04 June 2025, 18:37:19Mi riferivo a un ciclo di storie più recente, quello con il thor con le spalline per intenderci. Non so se è lo stesso cui fai riferimento tu..
Per quelle storie lì temo ci vorranno secoli per arrivarci con i masterworks

O.M.A.C.

Quote from: Nik88 on 04 June 2025, 18:37:19Mi riferivo a un ciclo di storie più recente, quello con il thor con le spalline per intenderci. Non so se è lo stesso cui fai riferimento tu..
Ah, ok, quando cambiava costume, si per quel ciclo ci vorrà molto più tempo prima di vederlo su MW. Se ricordo bene furono saltate per pubblicare subito la brevissima run Ellis/Deodato. Insomma Thor c'ha ancora un sacco di inediti in Italia!

Nik88

Quote from: O.M.A.C. on 05 June 2025, 10:06:26Ah, ok, quando cambiava costume, si per quel ciclo ci vorrà molto più tempo prima di vederlo su MW. Se ricordo bene furono saltate per pubblicare subito la brevissima run Ellis/Deodato. Insomma Thor c'ha ancora un sacco di inediti in Italia!

Esatto, quello!anche perché c'era onslaught in vista e bisognava riallineare la serie di Thor x forza di cose.m

Hugostrange70

Quote from: O.M.A.C. on 05 June 2025, 10:06:26Ah, ok, quando cambiava costume, si per quel ciclo ci vorrà molto più tempo prima di vederlo su MW. Se ricordo bene furono saltate per pubblicare subito la brevissima run Ellis/Deodato. Insomma Thor c'ha ancora un sacco di inediti in Italia!
Mi sa che sui Masterworks probabilmente non si vedrà più niente, ho appena letto in altro forum che a fine anno saranno sospesi a tempo indeterminato. Parlo degli Stati Uniti

O.M.A.C.

Quote from: Hugostrange70 on 08 June 2025, 23:41:23Mi sa che sui Masterworks probabilmente non si vedrà più niente, ho appena letto in altro forum che a fine anno saranno sospesi a tempo indeterminato. Parlo degli Stati Uniti
Uh, non una bella notizia, mi pare però che in Italia ci siano ancora tanti MW USA inediti, voglio dire: sospensione o meno possono ancora andare avanti a pubblicarne senza tutto sommato tanti problemi.

Hugostrange70

Quote from: O.M.A.C. on 09 June 2025, 16:52:41Uh, non una bella notizia, mi pare però che in Italia ci siano ancora tanti MW USA inediti, voglio dire: sospensione o meno possono ancora andare avanti a pubblicarne senza tutto sommato tanti problemi.
Sicuramente potranno pubblicare quelli che ancora non sono usciti qui da noi però questa notizia della sospensione dei Masterworks credo sia veramente inaspettata

O.M.A.C.

Quote from: Hugostrange70 on 09 June 2025, 17:05:10Sicuramente potranno pubblicare quelli che ancora non sono usciti qui da noi però questa notizia della sospensione dei Masterworks credo sia veramente inaspettata
Per certi versi si per altri meno: basta vedere la stessa DC, ha un parco di titoli d'epoca golden/silver/bronze age STERMINATO ma attualmente sta limitando tantissimo le uscite di materiale "vintage", ora pure la Marvel lo farà dopo aver pubblicato davvero tante cose. Il problema credo sia nel rapporto tirature/vendite, non vogliono più investirci probabilmente, ed è un peccato. Del resto se il pubblico non è ricettivo, o ci si accontenta di vendite più limitate o si blocca la produzione.

Un Fumettaro

Finito di leggere oggi questo primo omnibus che ho trovato davvero gradevole. Mi sono fidato ciecamente dell'autore dello splendido Squadrone Supremo e non me ne pento, perciò eventuali prossimi omnibus non me li farò sfuggire.
Non ho capito però perché sono stati inseriti i due Marvel Fanfare di DeMatteis con la storia su Frogman :lolle: