News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC All In Special

Aperto da ClarkArrow46, 23 Maggio 2025, 11:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

DC All In Special
DC Crossover 45

variant 1 (Variant Cover di Nick Dragotta):

variant 2 (Variant Cover di Wes Craig):

Autori: Dan Mora, Scott Snyder, Joshua Williamson, Daniel Sampere
17x26, S., 56 pp., col.|6€  variant|8€
Contiene: DC All In Special (2024) #1
DC PANINI COMICS

• L'evento Absolute Power si è concluso e ora è il momento di gustarsi il favoloso speciale che segna l'inizio di una nuova e stupefacente era!
• Gli eroi della Justice League, reduci da un periodo di grandi conflitti, sono pronti a riunirsi e a collaborare di nuovo... anche perché il tiranno cosmico noto come Darkseid sta tornando!
• Il Signore di Apokolips ha un piano e le sue azioni potrebbero addirittura alterare la realtà!
• L'Universo Absolute comincia qui, con un imperdibile fumetto in formato flipbook!

O.M.A.C.

Mi piace come è stato orchestrato questo evento, bei team creativi, storie divertenti, pare la strada giusta

ClarkArrow46

DC All In Special (2024) #1

Punto di partenza perfetto per capire come nasce l'universo Absolute, sono stato un po' fuori dal giro (e non ho ancora letto Absolute Power) ma sono riuscito pienamente a capire gli avvenimenti e cosa da vita a questo nuovo universo e la risposta è una sola e molto semplice:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo numero di 56 pagine è diviso in 2 parti e vediamo gli avvenimenti principali dalla parte degli eroi e dalla parte di Darkseid.
Vediamo fin da subito come la JL inizia a "reinventarsi" senza poi esagerare troppo nel farlo:

E poi fa la sua apparizione Darkseid un po' diverso dal solito, perché come scopriamo nella seconda parte:

Graficamente molto bella la parte degli eroi, un po' orripilante quella di Darkseid ma hey ci accontentiamo visto che era comunque molto interessante  :asd:

Numero molto positivo per me, un inizio di questo nuovo universo chiaro nella sua nascita e intrigante e misterioso per cosa ci attende. Mi ha convinto.

Voto: 8

Hugostrange70

Si letto anche io e sono rimasto soddisfatto, la parte classica  in pratica ci racconta la "rinascita" della Justice league e direi che era anche ora. Ce l'avevano menata con la storia che sarebbero stati i Titans a prendere il loro posto ma la verità è che la DC non si è mai impegnata veramente in tal senso,ci sarà appunto una nuova Watchtower e cosa molto gradita ( almeno da parte mia) il gruppo non sarà ristretto ai soliti noti anzi. La seconda storia quella che vede protagonista Darkseid è probabilmente quella più interessante dello spillato, credo che Clark ci abbia visto giusto Darkseid si è trasformato in qualcosa che al momento è difficile da spiegare. Un'ultima considerazione su Booster Gold personaggio che amo particolarmente sembra proprio che avrà una parte molto importante

Molto belli i disegni mi è piaciuto molto anche lo stile molto particolare di Wes Craig, per quanto riguarda Sampere ormai che Ve lo dico a fare  :clap:  :clap:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Maggio 2025, 12:47:25Si letto anche io e sono rimasto soddisfatto, la parte classica  in pratica ci racconta la "rinascita" della Justice league e direi che era anche ora. Ce l'avevano menata con la storia che sarebbero stati i Titans a prendere il loro posto ma la verità è che la DC non si è mai impegnata veramente in tal senso,ci sarà appunto una nuova Watchtower e cosa molto gradita ( almeno da parte mia) il gruppo non sarà ristretto ai soliti noti anzi. La seconda storia quella che vede protagonista Darkseid è probabilmente quella più interessante dello spillato, credo che Clark ci abbia visto giusto Darkseid si è trasformato in qualcosa che al momento è difficile da spiegare. Un'ultima considerazione su Booster Gold personaggio che amo particolarmente sembra proprio che avrà una parte molto importante

Molto belli i disegni mi è piaciuto molto anche lo stile molto particolare di Wes Craig, per quanto riguarda Sampere ormai che Ve lo dico a fare  :clap:  :clap:

Si riprendo il tuo discorso su Booster Gold mi è sempre piaciuto abbastanza come personaggio, proprio come l'ha definito Superman alla fine è un bonaccione con il cuore al posto giusto che a volte si mette i bastoni tra le ruote da solo, mi ci sono rivisto un po'  :sisi:

Ora sotto con i nuovi starting point!  :w00t:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Maggio 2025, 15:29:06Si riprendo il tuo discorso su Booster Gold mi è sempre piaciuto abbastanza come personaggio, proprio come l'ha definito Superman alla fine è un bonaccione con il cuore al posto giusto che a volte si mette i bastoni tra le ruote da solo, mi ci sono rivisto un po'  :sisi:

Ora sotto con i nuovi starting point!  :w00t:
La serie di Booster Gold scritta da Johns è una piccola perla semisconosciuta  :wub:

247

L'ho fatto mettere da parte all'edicolante poi mentre cercavo più notizie a riguardo su internet ho letto snyder in copertina e m'è tornata l'orticaria e mi sono pentito di averlo fatto mettere da parte

comunque vedo che qui ne parlate bene e ciò mi rallegra (a differenza di snyder) quindi meglio così, parto con aspettative più alte :)

Hugostrange70

Il fumetto è carino niente di epocale ma si fa leggere e poi non è scritto solo da Snyder

Bl4ckBurn

Letta la storia.
Sicuramente di voleva un punto di fine/inizio per la DC. Le matite di Sampere sono assurdamente fantastiche.
Toccherà attendere il prosieguo delle storie per capire la questione
.

Clod

La questione continuerà su Superman, con

In generale special caruccio, confezionato bene per quanto ricco di iperboli alle volte ridondanti (lì si vede l'influenza di Snyder).

Salta all''occhio il paragone con la nuova linea Ultimate della Marvel, a partire dallo stesso espediente che porti alla creazione, ma sicuramente proverò qualche serie Absolute (Superman e Wonder Woman in primis).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.