News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC All In Special

Aperto da ClarkArrow46, 23 Maggio 2025, 11:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

DC All In Special
DC Crossover 45

variant 1 (Variant Cover di Nick Dragotta):

variant 2 (Variant Cover di Wes Craig):

Autori: Dan Mora, Scott Snyder, Joshua Williamson, Daniel Sampere
17x26, S., 56 pp., col.|6€  variant|8€
Contiene: DC All In Special (2024) #1
DC PANINI COMICS

• L'evento Absolute Power si è concluso e ora è il momento di gustarsi il favoloso speciale che segna l'inizio di una nuova e stupefacente era!
• Gli eroi della Justice League, reduci da un periodo di grandi conflitti, sono pronti a riunirsi e a collaborare di nuovo... anche perché il tiranno cosmico noto come Darkseid sta tornando!
• Il Signore di Apokolips ha un piano e le sue azioni potrebbero addirittura alterare la realtà!
• L'Universo Absolute comincia qui, con un imperdibile fumetto in formato flipbook!

O.M.A.C.

Mi piace come è stato orchestrato questo evento, bei team creativi, storie divertenti, pare la strada giusta

ClarkArrow46

DC All In Special (2024) #1

Punto di partenza perfetto per capire come nasce l'universo Absolute, sono stato un po' fuori dal giro (e non ho ancora letto Absolute Power) ma sono riuscito pienamente a capire gli avvenimenti e cosa da vita a questo nuovo universo e la risposta è una sola e molto semplice:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo numero di 56 pagine è diviso in 2 parti e vediamo gli avvenimenti principali dalla parte degli eroi e dalla parte di Darkseid.
Vediamo fin da subito come la JL inizia a "reinventarsi" senza poi esagerare troppo nel farlo:

E poi fa la sua apparizione Darkseid un po' diverso dal solito, perché come scopriamo nella seconda parte:

Graficamente molto bella la parte degli eroi, un po' orripilante quella di Darkseid ma hey ci accontentiamo visto che era comunque molto interessante  :asd:

Numero molto positivo per me, un inizio di questo nuovo universo chiaro nella sua nascita e intrigante e misterioso per cosa ci attende. Mi ha convinto.

Voto: 8

Hugostrange70

Si letto anche io e sono rimasto soddisfatto, la parte classica  in pratica ci racconta la "rinascita" della Justice league e direi che era anche ora. Ce l'avevano menata con la storia che sarebbero stati i Titans a prendere il loro posto ma la verità è che la DC non si è mai impegnata veramente in tal senso,ci sarà appunto una nuova Watchtower e cosa molto gradita ( almeno da parte mia) il gruppo non sarà ristretto ai soliti noti anzi. La seconda storia quella che vede protagonista Darkseid è probabilmente quella più interessante dello spillato, credo che Clark ci abbia visto giusto Darkseid si è trasformato in qualcosa che al momento è difficile da spiegare. Un'ultima considerazione su Booster Gold personaggio che amo particolarmente sembra proprio che avrà una parte molto importante

Molto belli i disegni mi è piaciuto molto anche lo stile molto particolare di Wes Craig, per quanto riguarda Sampere ormai che Ve lo dico a fare  :clap:  :clap:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Maggio 2025, 12:47:25Si letto anche io e sono rimasto soddisfatto, la parte classica  in pratica ci racconta la "rinascita" della Justice league e direi che era anche ora. Ce l'avevano menata con la storia che sarebbero stati i Titans a prendere il loro posto ma la verità è che la DC non si è mai impegnata veramente in tal senso,ci sarà appunto una nuova Watchtower e cosa molto gradita ( almeno da parte mia) il gruppo non sarà ristretto ai soliti noti anzi. La seconda storia quella che vede protagonista Darkseid è probabilmente quella più interessante dello spillato, credo che Clark ci abbia visto giusto Darkseid si è trasformato in qualcosa che al momento è difficile da spiegare. Un'ultima considerazione su Booster Gold personaggio che amo particolarmente sembra proprio che avrà una parte molto importante

Molto belli i disegni mi è piaciuto molto anche lo stile molto particolare di Wes Craig, per quanto riguarda Sampere ormai che Ve lo dico a fare  :clap:  :clap:

Si riprendo il tuo discorso su Booster Gold mi è sempre piaciuto abbastanza come personaggio, proprio come l'ha definito Superman alla fine è un bonaccione con il cuore al posto giusto che a volte si mette i bastoni tra le ruote da solo, mi ci sono rivisto un po'  :sisi:

Ora sotto con i nuovi starting point!  :w00t:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Maggio 2025, 15:29:06Si riprendo il tuo discorso su Booster Gold mi è sempre piaciuto abbastanza come personaggio, proprio come l'ha definito Superman alla fine è un bonaccione con il cuore al posto giusto che a volte si mette i bastoni tra le ruote da solo, mi ci sono rivisto un po'  :sisi:

Ora sotto con i nuovi starting point!  :w00t:
La serie di Booster Gold scritta da Johns è una piccola perla semisconosciuta  :wub: