DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Started by Azrael, 18 January 2020, 05:51:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Nik88

Hugostrange70

Quelli da 5 euro passano a 6 euro  e poi se non sbaglio anche i volumi hanno avuto un aumento tipo 3 euro se non sbaglio

ClarkArrow46

Quote from: Hugostrange70 on 13 February 2025, 21:33:18Quelli da 5 euro passano a 6 euro  e poi se non sbaglio anche i volumi hanno avuto un aumento tipo 3 euro se non sbaglio

Per me se li tengono  :asd: , si farà ancora più selezione o si aspetta qualche rivendita scontata da loro oppure offerte sul web.

Nik88

Quote from: Hugostrange70 on 13 February 2025, 21:33:18Quelli da 5 euro passano a 6 euro  e poi se non sbaglio anche i volumi hanno avuto un aumento tipo 3 euro se non sbaglio

Boia! Scusami ma non avevo capito fosse uscito anche l'anteprima online..

Allora, se non ho visto male

Spillati monografici da 3 a 4€
Spillati 48pp da 5a 6€
Spillati 56pp da 5,90 a 6,90
Spillati 72pp da 6,90 a 7,90

Integrali invariati (ma tanto vanno a morire a breve, è evidente..)
Pocket invariati

Brossurati grossi(tipo dc maxiserie o la nuova collana dei peanuts) invariati

Cartonati o brossurati slim aumento di 2/3€ a seconda della foliazione

Omnibus non ho guardato..

Manga invariati (mi pare, io poi di planet manga prendo poco)

Allora, lato mio:
-taglio tutti gli ultimate
-taglio thor e avengers
-taglio le tartarughe ninja
-tengo devil sperando il ciclo di Ahmed a breve finisca 😅
-tengo WW fino a fine ciclo di King
-tengo l'integrale di LV tanto manca poco
-taglio the last halloween e aspetto poi il volume
-tengo i peanuts
-volumi valuterò caso x caso
-manga idem, valuterò con mio fratello cosa tenere

pizzul

Quote from: Nik88 on 13 February 2025, 21:57:32Boia! Scusami ma non avevo capito fosse uscito anche l'anteprima online..

Allora, se non ho visto male

Spillati monografici da 3 a 4€
Spillati 48pp da 5a 6€
Spillati 56pp da 5,90 a 6,90
Spillati 72pp da 6,90 a 7,90

Integrali invariati (ma tanto vanno a morire a breve, è evidente..)
Pocket invariati

Brossurati grossi(tipo dc maxiserie o la nuova collana dei peanuts) invariati

Cartonati o brossurati slim aumento di 2/3€ a seconda della foliazione

Omnibus non ho guardato..

Manga invariati (mi pare, io poi di planet manga prendo poco)

Allora, lato mio:
-taglio tutti gli ultimate
-taglio thor e avengers
-taglio le tartarughe ninja
-tengo devil sperando il ciclo di Ahmed a breve finisca 😅
-tengo WW fino a fine ciclo di King
-tengo l'integrale di LV tanto manca poco
-taglio the last halloween e aspetto poi il volume
-tengo i peanuts
-volumi valuterò caso x caso
-manga idem, valuterò con mio fratello cosa tenere

Spillati da 56 pagine rimangono a 6 euro
Spillati da 72 pagine vanno a 7 euro

I volumi dipende, alcuni ho visto variazioni di 1 euro, altri 2, altri 3. Altri proprio invarianti. Secondo me dipende dalle licenze.

Contiamo anche che negli ultimi anni i cartonati si erano abbassati e ora sono risaliti come 3 anni fa circa. Me ne sono accorto su Spawn e Department of Truth
@vibes.comics

Nik88

Quote from: pizzul on 13 February 2025, 23:04:55Spillati da 56 pagine rimangono a 6 euro
Spillati da 72 pagine vanno a 7 euro

I volumi dipende, alcuni ho visto variazioni di 1 euro, altri 2, altri 3. Altri proprio invarianti. Secondo me dipende dalle licenze.

Contiamo anche che negli ultimi anni i cartonati si erano abbassati e ora sono risaliti come 3 anni fa circa. Me ne sono accorto su Spawn e Department of Truth

Hai ragione, mi sono sbagliato sugli spillati più cicciotti

Harry Pym

QuoteInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

pizzul

@vibes.comics

Harry Pym

Si. Ma anche per poterbaspettare 2bmesi invece che 6 ....
QuoteInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

pizzul

Quote from: Harry Pym on 07 May 2025, 18:27:44Si. Ma anche per poterbaspettare 2bmesi invece che 6 ....
Così per esempio andrebbe bene anche a me. Ogni due mesi invece che uno e si risparmiano 2 euro. Ovviamente per quelli da 24/32 pagine
@vibes.comics

Garalla

Quote from: pizzul on 13 February 2025, 23:04:55Contiamo anche che negli ultimi anni i cartonati si erano abbassati e ora sono risaliti come 3 anni fa circa. Me ne sono accorto su Spawn e Department of Truth

Aspetta... non c'è mai stato un abbassamento dei prezzi. In editoria non succede praticamente mai che si torni sui propri passi sotto questo punto di vista, per questo gli aumenti non si fanno alla leggera.
Forse i volumi erano meno foliati?

pizzul

Quote from: Garalla on 08 May 2025, 11:48:52Aspetta... non c'è mai stato un abbassamento dei prezzi. In editoria non succede praticamente mai che si torni sui propri passi sotto questo punto di vista, per questo gli aumenti non si fanno alla leggera.
Forse i volumi erano meno foliati?

Nono è vero. I cartonati da poca folizione si erano abbassati per un annetto di circa 2 euro. da 18 a 16 euro e da 20 a 18 euro
@vibes.comics

Scrooge

Ragazzi ma che fine hanno fatto i due volumi DC:

Superman gli ultimi giorni di Lex Luthor

Batman 89 echi

:hmm:

Hugostrange70

Superman gli ultimi giorni di Lex Luthor probabilmente non è finita neanche in America oppure è finita da poco, ha avuto dei grossi ritardi. Batman 89 Echi proprio non saprei