News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Postal - di Bryan Hill, Matt Hawkins

Aperto da Azrael, 03 Febbraio 2015, 00:00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

Porca puttana mi sono caduti sul finale! Anzi, sull'ultima vignetta  :capocc:
Questa serie secondo me è stata una bomba, però appunto sono rimasto deluso, talmente deluso dall'ultima vignetta che mi verrebbe da mettere in discussione tutto quanto :lolle:
Spoiler SUL FINALE
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato, peccato davvero

Heimdall

Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2017, 03:44:43Postal Vol.1
Panini Comics 100% HD

Autori: Matt Hawkins, Bryan Hill, Isaac Goodhart
17X26, C., 192 pp., col.|19€
PANINI COMICS

Una serie che mi sembrava cupa sin dalla copertina del volume ed effettivamente non mi ero sbagliato !
Una narrazione serrata, giochi e rimandi psicologici sulla situazione del protagonista Mark (affetto dalla sindrome di Asperger) e intrecci sinistri tra i tanti protagonisti.
Una trama che non ha paura nello "sporcarsi le mani" mandando al diavolo qualsivoglia forma di politically correct.
I misteri sono ben celati e affiorano poco per volta, con un giusto alternarsi di insabbiamenti e scoperte.
Veramente un ottimo inizio.
Disegni che non sono il massimo come tratto ma fanno il loro e comunque sono adatti alle atmosfere messe in scena.

Voto: 8-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Maggio 2018, 09:50:34Postal Vol. 2 - Il seme del male
Panini Comics 100% HD

Autori: Matt Hawkins, Bryan Hill, Isaac Goodhart
17X26, C., 176 pp., col.|20€
Contiene: Postal #9/16
PANINI COMICS

Secondo volume altrettanto bello, forse anche di più.
L'evoluzione mentale, la crescita delle convinzioni di Mark è il meccanismo che Hill ha costruito con fare più certosino. Mark riesce a guardare il mondo che lo circonda in modo analitico, come se guardasse una tabella di numeri da elaborare.
La sindrome di cui soffre (Asperger) lo mostra ad altri come anaffettivo e quindi più freddo e calcolatore. Ed è questa la sua forza. Ma tra Maggie e soprattutto l'entrata in scena di Molly tutto ciò sta cominciando a mostrare delle crepe in superficie.
Due archi narrativi molto belli, sempre carichi di mistero e sottotesti.
La grande curiosità sta vedere quali siano le capacità e soprattutto le motivazioni che spingono l'agente Bremble a cercare Eden....

Voto: 8+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

Io lo ho letto quando uscì e mi era piaciuto molto
 :mmm: Quasi, quasi, me lo rileggo  :D

Heimdall

Citazione di: Azrael il 10 Novembre 2018, 05:40:19Postal Vol.3 - Peccati Mortali
Panini Comics 100% HD

Autori: Raffaele Ienco, Matt Hawkins, Bryan Hill, Isaac Goodhart

Terzo volume che, al netto di un particolare, ho trovato come una degna conclusione di questa ottima serie.
Il percorso di crescita e maturazione di Mark è stato gestito in modo splendido. E in questo volume finale si è portato a compimento anche quello di Maggie che è stata il giusto completamento di Mark nonostante tutte le spigolature reciproche.
Il soggetto creato da Hawkins è stato costruito lungo la sceneggiatura da Bryan Hill in modo coerente e molto sfaccettato. I personaggi trattati sono stati molteplici e ognuno ha avuto il suo giusto spazio.
L'aspetto che mi ha fatto storcere un po' il naso è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Detto ciò è un aspetto che non inficia il giudizio totale sulla serie e sulla qualità di scrittura che per me è stata elevata in tutto il percorso.

Voto terzo volume: 8

Voto totale alla serie: 8+