News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Superman (USA) di Jason Aaron & Sandoval

Aperto da Man of Steel, 27 Luglio 2024, 22:13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

ABSOLUTE SUPERMAN #1
Written By JASON AARON
Art and cover by RAFA SANDOVAL
Variant covers by WES CRAIG, JIM LEE, and CLAYTON CRAIN
1:25 cover by MATTEO SCALERA
1:50 cover by CLAYTON CRAIN
1:100 black and white cover by JIM LEE
Foil design variant
$4.99 US | 48 pages
Variants $5.99 US (card stock) | Foil variant $7.99 US (card stock)
ON SALE 11/6/24
Without the fortress...without the family...without a home...what's left is  the Absolute Man of Steel!

CitazioneJason Aaron on Absolute Superman
-He said this book is about looking at the original concepts of Superman and asking what he'd be like if he was created today
-He said anything can change and the only thing He will commit to is that Krypton explodes
-He said this universe is about them being all alone. And not throwing Superman,Batman and Wonder woman together immediately. Things didn't work out the way they were suppose to work out and that's left Absolute Superman a little bit isolated,a little bit angry...and kinda sexy
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Su Fumettologica ho appena visto i disegni di Sandoval del primo numero, tanta roba  :sisi:

Man of Steel

Letto #1

Everything Begins...

Again! :asd:

C'è poco da fare, con Superman è differente, davvero...il suo racconto, la sua origin è sempre evergreen, fra i pg DC, la Trinità, è quello che pare veramente "Larger than Life" e quello che sento più vicino a me o meglio...è quello a cui mi sento più attratto emotivamente.

Sia il writer che l'artist hanno fatto un bellissimo lavoro, è simile quanto basta per essere Superman, ma con le dovute differenze, sembra preservare tutte quelle cose che mi piacciono di Supes...more or less...
Per dire, non so se vedremo i Kents, lel, ma fa niente, è un Elseworld, tanto nemmeno nell'universo canonico si vedono molto.

Il sistema delle caste Kryptoniane non è nulla di nuovo, ma il modo in cui l'ha descritto Aaron...non so, mi ha toccato di più questa volta, qualcosa a cui sono abbastanza familiare, ahimè...purtroppo come al solito, la differenza la possono fare quelli al potere, non quelli in fondo alla piramide, ma è anche questo il destino di Krypton...

Doomed Planet. Desperate Scientists. Last Hope.

Cambia la vita di Superman e il mondo intorno a lui, ma certe costanti rimangono, lui rimane e rimane un Man of Action.
Anche questo Superman pare aver risposto al "calling" da eroe, uno che lo spinge a guardare ben oltre la propria pelle, free to forge his own destiny, sì, ma dall'altra parte ha quelle catene invisibili che lo spingono a lottare per i più bisognosi.
Insomma, Superman! :D

Non vedo l'ora di scoprire di più, ha certamente potenziale, molto interessanti anche tutti i twists in questo primo numero, da Lois, Kal-El, il tease del villain, il costume (mi piace molto!) e anche il ruolo di Jor e Lara.

Primo numero promosso.
But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Letto, mi ha lasciato abbastanza tiepido. Tra l'altro, anche qui un pg primario diventa un para militare. Ma si son messi d'accordo?
Firma.png

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 07 Novembre 2024, 22:14:51Letto #1

Everything Begins...

Again! :asd:

C'è poco da fare, con Superman è differente, davvero...il suo racconto, la sua origin è sempre evergreen, fra i pg DC, la Trinità, è quello che pare veramente "Larger than Life" e quello che sento più vicino a me o meglio...è quello a cui mi sento più attratto emotivamente.

Sia il writer che l'artist hanno fatto un bellissimo lavoro, è simile quanto basta per essere Superman, ma con le dovute differenze, sembra preservare tutte quelle cose che mi piacciono di Supes...more or less...
Per dire, non so se vedremo i Kents, lel, ma fa niente, è un Elseworld, tanto nemmeno nell'universo canonico si vedono molto.

Il sistema delle caste Kryptoniane non è nulla di nuovo, ma il modo in cui l'ha descritto Aaron...non so, mi ha toccato di più questa volta, qualcosa a cui sono abbastanza familiare, ahimè...purtroppo come al solito, la differenza la possono fare quelli al potere, non quelli in fondo alla piramide, ma è anche questo il destino di Krypton...

Doomed Planet. Desperate Scientists. Last Hope.

Cambia la vita di Superman e il mondo intorno a lui, ma certe costanti rimangono, lui rimane e rimane un Man of Action.
Anche questo Superman pare aver risposto al "calling" da eroe, uno che lo spinge a guardare ben oltre la propria pelle, free to forge his own destiny, sì, ma dall'altra parte ha quelle catene invisibili che lo spingono a lottare per i più bisognosi.
Insomma, Superman! :D

Non vedo l'ora di scoprire di più, ha certamente potenziale, molto interessanti anche tutti i twists in questo primo numero, da Lois, Kal-El, il tease del villain, il costume (mi piace molto!) e anche il ruolo di Jor e Lara.

Primo numero promosso.

Appena letto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo che...onestamente...non avrei fatto una serie su Superman vista la premessa della linea Absolute.

Mi spiego:

Sappiamo che l'Omniverso DC ha al centro Superman. E infatti ogni sua variante ha o ha avuto una versione del personaggio. Sappiamo che Superman è al centro di tutto, e opere come Crisi Infinita, Crisi Finale e Doomsday Clock hanno indagato a fondo la cosa.

....ma questo è un nuovo universo basato su Darkseid.

A rigor di logica, NON dovrebbe avere un Superman. Ma Darkseid come pietra angolare di tutto.

Avrei preferito una serie su Darkseid stesso come protagonista, magari una sua versione sulla Terra al posto di Kal-El.

Sarebbe stato molto interessante e più coerente con le premesse narrative della linea.

Con Superman come testata portante del progetto, rimane una ennesima bella nuova partenza, ma non è per niente diversa da Earth-One (che a questo punto immagino sia morta del tutto).

Diciamo, Absolute va benissimo come linea editoriale in sé, ma non ci azzecca nulla con le stesse premesse narrative che in teoria sottendono alla linea

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Non condivido del tutto questa visione.

Nel senso, i New 52 erano il risultato delle modifiche apportate da Manhattan all'universo DC, spogliato di molti dei legami affettivi noti e per questo reso più freddo, esattamente come lo stesso Manhattan.

Snyder ha usato la stessa idea con Darkseid, però in questo caso ci può stare, essendo comunque Darkseid un dio e come tale la sua essenza presente in tutto il creato, piuttosto che in una singola forma.

Va detto poi che un Superman corrotto non è la prima volta che lo si veda, specie se pensi al finale della TAS su Superman.

Piuttosto che rimuovere dell'equazione il personaggio in toto, è forse più stimolante vedere come si muove in un contesto dove molti dei suoi elementi siano travisati, di modo da osservare come possa reagire.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Meh, non fatemi sbottonare sulla questione Metaverso che è meglio...

Snyder -come al solito- non ha capito niente e usa concepts altrui alla cazz di cane.

Superman è al centro...beh, di TUTTO, non solo di qualche settore del Multiverso DC, ma proprio quel Omniverso che racchiude tutto, pure la Marvel.
Questo perchè lui è la ragione per cui esistono i supereroi.

Anche universi cattivi e deprimenti ecc... come Injustice o anche New 52 avevano lui al centro di tutto, in realtà ha senso considerare Darkseid una specie di "Anti-Superman", ovvero una forza opposta a Superman, il bene e il male ya know?
Ma per come intendo io il Metaverso, non può esserci una roba al polo opposto.
O hai Superman o non...hai niente e quel non avere niente equivale a cambiare genere, parlare di un altro tipo di comics, robe che non hanno niente a che vedere con i Supereroi.

Il Metaverso è Hypercrisis ed è più grande dei comics, tocca anche noi, film e serie tv come The Boys, quindi che senso ha parlare di Darkseid? Darkseid come pg non ha lo stesso impatto di Superman, invece se consideriamo Darkseid come il male stesso, comincia già ad avere più senso, ma capite che è molto generico, potevamo anche avere l'Anti-Monitor se è per quello o The Great Darkness di Moore.
Anche Elseworlds che non hanno Superman sono strettamente legati a Superman, tipo The Nail, il suo effetto si fa sempre sentire.

Ormai io lascio correre davanti a queste Snyderate, ma vedrete che questi pg Absolute alla fine faranno la stessa fine di un qualsiasi altro Elseworld, l'aura negativa di Darkseid si farà sentire sempre di meno, già adesso non è che siano chissà quanto dark eh, semplicemente partono con qualche marcia in meno rispetto alle versioni canoniche, ma capirai...
But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

Citazione di: Clod il 14 Novembre 2024, 12:08:31Non condivido del tutto questa visione.

Nel senso, i New 52 erano il risultato delle modifiche apportate da Manhattan all'universo DC, spogliato di molti dei legami affettivi noti e per questo reso più freddo, esattamente come lo stesso Manhattan.

Snyder ha usato la stessa idea con Darkseid, però in questo caso ci può stare, essendo comunque Darkseid un dio e come tale la sua essenza presente in tutto il creato, piuttosto che in una singola forma.

Va detto poi che un Superman corrotto non è la prima volta che lo si veda, specie se pensi al finale della TAS su Superman.

Piuttosto che rimuovere dell'equazione il personaggio in toto, è forse più stimolante vedere come si muove in un contesto dove molti dei suoi elementi siano travisati, di modo da osservare come possa reagire.

per carità, la mia è una menata da nerdone brontolone e ne sono pienamente conscio, lo dico subito :asd:

però capisci che la cosa è diversa: in DClock/Rebirth il Doc Manhattan entra nell'Omniverso DC da fuori e lo modifica, ma l'omniverso rimane basato su Superman: lo era prima dell'arrivo del Doc, lo è durante e lo è dopo.

anzi, addirittura alla fine il rapporto si inverte, e nel finale è Manhattan ad essere influenzato da Superman.

qui la premessa è diversa: si parla di un universo con al centro Darkseid, diciamo costruitosi intorno a lui. e questo sembra detto proprio a contraltare di quanto si ha nell'Omniverso DC (anzi, nel Divine Continuum).

quindi mi aspetterei un universo nuovo senza Superman, ma con Darkseid al centro.

invece abbiamo solo una ennesima versione ringiovanita (e come dice giustamente MoS più tamarra e darkettona) dei soliti eroi.

nulla di trascendentale eh, semplicemente non mi torna che ci abbiano venduto in quel modo (universo di Darkseid) quello che alla fine poteva essere tranquillamente un reboot di Earth One, o una normalissima altra Terra del Multiverso.

oltretutto, non si capisce perchè un universo DC basato su Darkseid debba essere tamarro ma con eroi comunque positivi...con questa definizione sarebbe stato più corretto un Universo fondato su Lobo ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Diciamo che un universo che ha come stella polare non Superman, ma Darkseid avrebbe certe caratterestiche che lo renderebbero peggio di Injustice, quindi non so quanto a un lettore farebbe gola... :asd:

Ora però il compromesso ora è talmente grande che non c'è differenza tra un normale Elseworld DC e questo Absolute Universe, quindi avere l'influenza di Superman o Darkseid su un certo universo cambia poco o niente...

Ecco perchè per me era n'azzata dal day 1.

Ma regas, è la STESSA identica storia di avere la mappa Multiversity di Morry e poi vedere Snyder che la "flippa" (lel????) per mostrare il suo fottuto "Dark Universe" del Batman che ride...
È fatto così Snyder, è un bambino, lasciamo stare va... :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Ho letto il primo numero, e anche a me ha lasciato indifferente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #2
Everyone answers their calling, forse anche troppo in fretta, è ancora presto per avvicinarsi così tanto alle versioni canoniche dei pg, ci sta differenziasi per bene, questa versione di Lois Lane era partita bene, ma si sta già trasformando nella reporter, Supes senza i Kents non pare così differente, per certi versi ricorda la versione reboot.
Il costume mi piace un botto e anche il concetto di Sol, chissà che fine hanno fatto Jor e Lara...

L'universo è interessante, ma non so se Aaron riuscirà a sfruttare il potenziale delle sue stesse idee...
Gran belle matite tho.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #3
Uhhhh bel numero, mi sono piaciuti tutti i vari callbacks familiari ad un Supesfan e ovviamente tutti i vari piccoli-grandi colpi di scena piazzati -i gotta say- davvero bene, bellissime matite.

Per ora mi sta prendendo un botto! :D

Kal is free to forge his own destiny, è già una specie di mild-mannered-reporter su Krypton, Lara e Martha...heh. :dsi:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #4
Numero che non mi ha preso moltissimo francamente, in effetti Supes si è visto poco e il twist con Olsen comincia...boh, comincia ad essere tutto un po' prevedibile boh...
But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Recuperati i numeri mancanti (2-3-4). Non sto capendo dove vogliono andare a parare. Nel senso, se questa deve essere una vera ongoing, una maxi o una serie da XX numeri(20,30,40ecc...). Matite sempre top. Mi piacciono abbastanza le riletture "tecnologiche". Un po' meno i pg- Se, però, Superman non è davvero l'ultimo Kryptoniano come sembra vogliano suggerire, imho la cosa può essere interessante.
Firma.png

Man of Steel

Letto #5
Aaron pianta dei semi molto interessanti per dei (possibili) colpi di scena che potrebbero veramente differenziare questo Supes da quello canonico, we'll see. :ahsisi:

Last Family of Krypton? The War of Supermen?
But what is light?

See what we want to see.