News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Citazione di: ste89master il 28 Febbraio 2025, 10:52:11Se specifichi magari quali volumi hai preso possiamo fare un confronto se qualcuno ha ordinato i tuoi stessi per confutare il fatto che siano tutti messi male a magazzino, comunque non mi pare ti abbiano trattato male da quel che hai scritto

L'omnibus era le avventure di Batman (quello dedicato alla serie animata), il volume era Loki l'ingannatore.

Non mi avranno trattato male, ma han dimostrata poco professionalità.
A partire da un atteggiamento passivo aggressivo (facendo notare che gli stai facendo perdere tempo se i volumi hanno qualche segno di usura) ad imporre un reso a discapito di chi il danno l'ha subito, a cercare di mercanteggiare pur di non dover gestire il reso.

Citazionema una volta fatto presente, ti hanno dato diverse opzioni

Per arrivare ad avere ogni singola opzione c'è stato uno scambio di almeno un paio di mail.
Non sono partiti con un "Guarda non ci sono copie per la sostituzione. Possiamo farti un rimborso parziale o il reso"
Sono partiti con un "Fai il reso a tue spese".

Alaster86

Io ho avuto raramente problemi con ordini da Panini, mi è capitato 2/3 volte in anni di acquisto ma mi han sempre trattato in modo professionale, chiedono foto dei danni del volume e mi chiedono se voglio una sostituzione (distruggendo il volume fallato) o un rimborso parziale. Non ho mai effettuato restituioni però, quindi non sapevo di queste spese di spedizione a carico dell'acquirente.

Garalla

Citazione di: Alaster86 il 28 Febbraio 2025, 11:45:53Io ho avuto raramente problemi con ordini da Panini, mi è capitato 2/3 volte in anni di acquisto ma mi han sempre trattato in modo professionale, chiedono foto dei danni del volume e mi chiedono se voglio una sostituzione (distruggendo il volume fallato) o un rimborso parziale. Non ho mai effettuato restituioni però, quindi non sapevo di queste spese di spedizione a carico dell'acquirente.

Nelle FAQ, è segnalato che il reso è a carico dell'acquirente.
Immagino per disincentivare chi ha ripensamenti o che acquistano, leggono e restituiscono e per me è sensato.
Era successo in passato che arrivasse qualcosa di rovinato e mi han proposto loro di sostituirlo (previa rottura del volume... che è un modo per loro di non gestire il reso e lo smaltimento... cioè di fatto un mezzo favore ce lo chiedono comunque), non mi han mai proposto un rimborso parziale. Sintomo che le prassi all'interno dell'azienda non sono univoche (il che la dice lunga sulla professionalità)...

ste89master

Citazione di: Garalla il 28 Febbraio 2025, 11:06:15L'omnibus era le avventure di Batman (quello dedicato alla serie animata)

Dev'essere un bel volume quello! Vedo che è esaurito ora, quindi effettivamente hai preso una, se non, l'ultima copia che avevano a magazzino

Jenny

Citazione di: Garalla il 28 Febbraio 2025, 10:42:46...
Al che mi segnalano che non possono fare la sostituzione perché le copie in magazzino hanno tutte difettati analoghi.
[...]
Mi propongono un rimborso parziale (40% di quanto speso) se rinuncio al reso.
Quella delle copie in magazzino tutte con i medesimi difetti è una formula di rito, visto che è la stessa risposta datami per un volume che è ormai fuori vendita, non disponibile in magazzino.
Anche il rimborso del 40% è standard, perché è lo stesso che hanno offerto a me.

ste89master

Icons Superman finita, stamattina ho messo i fumetti nel carrello e mi dava la Icons di Superman ma mannaggia a me non ho continuato rimandando il precesso a stasera, risultato? Esaurita adesso, non ho fatto in tempo per qualla Icons, in compenso mi arriverà WW

Hugostrange70

Come prevedibile per via degli sconti del 20% è andata esaurita subitissimo  :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Jenny il 22 Febbraio 2025, 15:13:46Correte a fare ordini ed esaurite le card di Superman.
Così magari potrò puntare entro il 16 marzo anche a quella di Diana.
Wonder woman è pronta  :lol:

pizzul

Mi hanno spedito l'ordine con la card di Superman
@vibes.comics

Hugostrange70

Comunque la card di Superman si è esaurita in sette giorni altro che un mese  :lol:

Numero95

questa è la dimostrazione che tutte le lamentele sui social sono la dimostrazione che l'indignazione online conta poco quando il marketing è fatto bene... o semplicemente la gente si lamenta per moda

Garalla

Sicuramente se glielo si fa notare qualcuno dirà che è per merito degli sconti.

Numero95

certo ma c'è una spesa minima da sostenere. Inoltre, l'aumento dei prezzi potrebbe aver rappresentato un vantaggio (per Panini), suscitando timore nei clienti e un senso di urgenza nei recuperi, recuperi sui volumi sopratutto, spesso quando ristampati hanno un aumento 1-2 euro  e da domani potrebbero essere 4-5 euro in piu  :look:

Hugostrange70

Faccio una previsione  :lol: entro il termine degli sconti vanno esaurite anche le Icons di Wonder woman e della Justice league  :D

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Febbraio 2025, 21:50:15Faccio una previsione  :lol: entro il termine degli sconti vanno esaurite anche le Icons di Wonder woman e della Justice league  :D
WW è molto probabile. JL vedremo
@vibes.comics