News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men: Tutte le vostre domande

Started by Azrael, 19 March 2014, 19:03:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

DeathStrokex

Salve, mi sapete consigliare storie dove gli X-men sconfiggono Hulk?

Visto che Wolverine da solo può mettere in difficoltà Hulk per un po', prima di farsi sconfiggere, immagino che gli X-men al completo possano sempre battere Hulk.

Clod

Deja vu...

Comunque no, raramente si sono verificsti scontri tra il team e Hulk.

Vi sono stati alcuni crossover, come quello con X-Factor, ma raramente si è arrivati allo scontro diretto.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

Ciao a tutti! Ho cercato di riassumere l'era Krakoana in questo elenco dei volumi pubblicati da Panini. Pensate che sia esaustivo? Ma soprattutto, l'ordine è corretto? Inoltre, ho notato che in alcuni casi l'ordine non segue esattamente la data di uscita americana. L'inizio e la fine di ogni volume indicano rispettivamente le date di inizio e fine pubblicazione secondo la data americana, considerando i capitoli contenuti in ogni volume.

#--INIZIO----FINE---VOLUME--No.--DESCRIZIONE-
1set-19ott-19House of X / Powers of XUNICOinizia la nuova era mutante con Krakoa
2dic-19nov-20X-Men by Hickman - Pax Krakoa1raccolta delle prime storie di Hickman su X-Men
3nov-20gen-21X of SwordsUNICOprimo grande crossover dell'era Krakoa, non necessario
4feb-21ago-21X-Men by Hickman - Dentro la Cripta2continuazione della gestione Hickman
5ago-21ago-21Planet-Size X-Men - X-Men: Gala InfernaleUNICOintroduzione ai cambiamenti politici e terraformazione di Marte
6apr-22apr-22Secret X-MenUNICOstoria secondaria che si collega agli eventi del Primo Gala,
 non necessario
7nov-21feb-22X-Men: Inferno by HickmanUNICOevento chiave che chiude la run di Hickman e
 pone le basi per Duggan
8set-21ago-22X-Men by Duggan - Impavido1primo volume della gestione Duggan su X-Men
9set-22set-22X-Men - Il Gala Infernale: ImmortalUNICOseguito degli sviluppi politici dei mutanti
10mag-22mag-23Immortal X-Men - Odiati e Temuti1approfondisce le dinamiche politiche e il conflitto
all'interno del Consiglio di Krakoa
11ott-22ago-23X-Men by Duggan - X-Man Una Volta...2continuazione della run di Duggan
12set-23set-23X-Men: Gala Infernale (Fall of X)UNICOevento che porta alla fase Fall of X
13mar-23giu-23Sins of sinisterUNICOevento che esplora le macchinazioni di Mister Sinister e
la creazione di realtà alternative, non necessario
14lug-23feb-24Immortal X-Men ???2continua ad esplorare le dinamiche di potere a Krakoa e
 prepara il terreno per gli eventi futuri
15set-23ago-24X-Men by Duggan - ???3conclude la run di Duggan, risolvendo le trame in sospeso e
 spingendo verso la fine dell'era Krakoa
16mar-24lug-24Fall of the House of X / Rise of the Power of X
+ X-Men #35
UNICOepilogo finale che segna la conclusione della saga di Krakoa e
 l'inizio di una nuova fase per gli X-Men

Clod

aggiungerei le serie X-Men: Red e di Spurrier (Way of X, Legion of X e Uncanny Spider-Man), che hanno comunque ripercussioni sia per il crossover Sins of Sinister, che per il quadro generale post Inferno.

Edit: in aggiunta alle die mininfinali, vi è anche la mini X-Men Forever, legata sopratutto a Rise

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Firma.png

Nik88

Quote from: Clod on 23 February 2025, 18:03:11aggiungerei le serie X-Men: Red e di Spurrier (Way of X, Legion of X e Uncanny Spider-Man), che hanno comunque ripercussioni sia per il crossover Sins of Sinister, che per il quadro generale post Inferno.

Edit: in aggiunta alle die mininfinali, vi è anche la mini X-Men Forever, legata sopratutto a Rise

Beh in realtà mancano tutte le serie "collaterali" : Wolverine, Xforce, new mutants, excalibur, marauders, Red, sword, xfactor e trial of magneto..

Quindi no, direi che non è affatto esaustiva.. Sull'ordine, dipende. Purtroppo dalla lettura in volume non si riesce a seguire un vero e proprio ordine, sarebbe più corretto avere un ordine albo x albo..

Nik88

Quote from: DeathStrokex on 21 February 2025, 21:21:15Salve, mi sapete consigliare storie dove gli X-men sconfiggono Hulk?

Visto che Wolverine da solo può mettere in difficoltà Hulk per un po', prima di farsi sconfiggere, immagino che gli X-men al completo possano sempre battere Hulk.

Per vedere una battaglia come si deve.. Puoi recuperare la miniserie world war hulk xmen, pubblicata ai tempi su xmen deluxe.. Ma x vedere hulk sconfitto mi sa che dovrai aspettare un bel po' 😅

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Clod

Arkin Torsen

Quote from: Clod on 24 February 2025, 10:52:18confermo, molto esaustivi e in generale mi trovo con tutti i pareri
Grazie!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

DeathStrokex

Quote from: Nik88 on 24 February 2025, 07:08:13Per vedere una battaglia come si deve.. Puoi recuperare la miniserie world war hulk xmen, pubblicata ai tempi su xmen deluxe.. Ma x vedere hulk sconfitto mi sa che dovrai aspettare un bel po' 😅
Io pensavo che gli X-men insieme potevano sconfiggere Hulk, visto che Wolverine per un po' gli tiene testa di solito, anche se ovviamente alla fine viene sconfitto, ma neanche loro riescono a batterlo, World War Hulk ho intenzione di prenderlo completo ma fra molto tempo visto che tanti fumetti e romanzi da leggere prima.  ^_^

Numero95

la mia voleva essere un voglio iniziare a leggere tutto il ciclo finalmente senza perdere un rene e senza perdere un anno di vita in lettura ma avendo comunque un quadro vicino al completo.
ho visto diversi video su youtube (in inglese, nessun italiano ne ha parlato approfonditamente).
ho letto diversi articoli di blog, sempre in inglese.
consigliano quasi tutti di leggere praticamente... tutto! anzi alcuni addirittura dicono che la run di x-men di duggan è "opzionale"  :look:
altri ancora consigliano altamente i 2 volumi su magneto
altri ancora consigliano di integrare i 5 oneshot di giant zise x-men usciti sui diversi personaggi.

quindi ho cercato di unire tutti i puzzle in quella tabella e di dare un ordine quanto meno cronologico sugli eventi.

fortunatamente panini questa volta è stata generosa ristampando tutto (sì, tutto) il materiale in deluxe e quindi facilmente recuperabile e facilitando la lettura

Nik88

Quote from: Numero95 on 25 February 2025, 21:30:38la mia voleva essere un voglio iniziare a leggere tutto il ciclo finalmente senza perdere un rene e senza perdere un anno di vita in lettura ma avendo comunque un quadro vicino al completo.
ho visto diversi video su youtube (in inglese, nessun italiano ne ha parlato approfonditamente).
ho letto diversi articoli di blog, sempre in inglese.
consigliano quasi tutti di leggere praticamente... tutto! anzi alcuni addirittura dicono che la run di x-men di duggan è "opzionale"  :look:
altri ancora consigliano altamente i 2 volumi su magneto
altri ancora consigliano di integrare i 5 oneshot di giant zise x-men usciti sui diversi personaggi.

quindi ho cercato di unire tutti i puzzle in quella tabella e di dare un ordine quanto meno cronologico sugli eventi.

fortunatamente panini questa volta è stata generosa ristampando tutto (sì, tutto) il materiale in deluxe e quindi facilmente recuperabile e facilitando la lettura

Eh ci sta, ti capisco perché sto facendo la rilettura anche io 😅 però l'affresco è ampio e secondo me maggiormente godibile nel suo insieme

Se la vuoi fare più ridotta comunque evita sicuramente secret xmen, mentre assolutamente da aggiungere:
Resurrection of Magneto (seguito eel primo Gala Infernale)
X lives x deaths of Wolverine (seguito di inferno)
Sword+xmen red+return of magneto
Axe

Alaster86

Domanda, quest'omnibus degli XForce posso leggerlo conoscendo solo i personaggi? Sarebbe il primo fumetto che prendo sui mutanti, ma li conosco abbastanza bene. Volevo un fumetto un po' più violento dei soliti X-Men con una trama fine a se stessa :sisi:

Clod

Quote from: Alaster86 on 08 March 2025, 14:12:05Domanda, quest'omnibus degli XForce posso leggerlo conoscendo solo i personaggi? Sarebbe il primo fumetto che prendo sui mutanti, ma li conosco abbastanza bene. Volevo un fumetto un po' più violento dei soliti X-Men con una trama fine a se stessa :sisi:

è perfetto.