News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: capitanocoz il 08 Novembre 2024, 23:27:03Ciao a tutti, volevo iniziare a leggere Silver Surfer, me lo consigliate?
da quale albo dovrei iniziare?
Per leggere Requiem devo prima leggere qualcos'altro?

Consiglio Parabola, Requiem e la gestione di Slott e Allred.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

pumui75

Per quanto riguarda SILVER S consiglio pure il ciclo classico, ristampato qualche anno fa su SUPER EROI CLASSIC EDICOLA(non so se sia ancora disponibile).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

mar-vell

Citazione di: pumui75 il 09 Novembre 2024, 13:17:33Per quanto riguarda SILVER S consiglio pure il ciclo classico, ristampato qualche anno fa su SUPER EROI CLASSIC EDICOLA(non so se sia ancora disponibile).

Quoto, io personalmente non ho apprezzato  Slott e Allred per cui non lo consiglio. Oltre a SEC la versione classica era uscita anche per la PlayPress e la Comic Art.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

capitanocoz

Grazie mille per le risposte!
Miracleman invece lo consigliate?

tra Silver Surfer e Miracleman quale ha storie e disegni piu'belli?

mar-vell

Ho letto molto poco Miracleman per cui non posso essere sicuro al 100% della mia affermazione ma direi Silver Surfer quasi sicuramente.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Citazione di: capitanocoz il 12 Novembre 2024, 19:44:59Grazie mille per le risposte!
Miracleman invece lo consigliate?

tra Silver Surfer e Miracleman quale ha storie e disegni piu'belli?
oddio, sono proprio tipologie di storie agli antipodi.

Miracleman decostruisce il concetto di superessere in un contesto più serio e terreno.

Anche perché principalmente è stato Moore lasciarvi un'impronta indelebile, laddove Silver Surfer è un personaggio più mainstream, con autori che si sono susseguiti negli anni (per quanto il numero di serie personali sia esiguo).

Perciò il mio consiglio è di provare nettamente, sapendo però della differenza come tipologia di opera.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

capitanocoz

ok, grazie. sono consapevole del fatto che i due fumetti siano storie e personaggi molto diversi, ma dopo avere letto sempre fumetti di personaggi piu' blasonati (batman, spiderman, xmen, hulk, flash, ecc) volevo iniziare a leggere qualcosa di personaggi un po' meno conosciuti e leggendo qua e la sul forum mi erano balzati all'occhio silver surfer e miracleman.
poi, se ne avete altri da consigliare ben venga ;-)

Clod

Tieni presente che Miracleman non sia un personaggio Marvel di per sé.

La Marvel ne ha semplicemente acquisito i diritti, ma l'universo in cui è ambientato non è lo stesso, è completamente slegato.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Volessi leggere qualcosa di Mackay, meglio Black Cat o Dr. Strange? Sulla carta sarebbe più semplice recuperare la prima che sono solo 5 volumi, la seconda credo ne siano 6 e non ho capito se dopo Blood Hunt continuerà.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

Citazione di: Kenshiro il 24 Dicembre 2024, 12:00:22Volessi leggere qualcosa di Mackay, meglio Black Cat o Dr. Strange? Sulla carta sarebbe più semplice recuperare la prima che sono solo 5 volumi, la seconda credo ne siano 6 e non ho capito se dopo Blood Hunt continuerà.
Black Cat
E no, Doctor Strange termina appena concluso Blood Hunt. Dopo subentrarà Landy

Arkin Torsen

Non ho letto Doc Strange, ma Black Cat è una bella serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Kenshiro

Ok, vada per Black Cat, penso la recupererò in italiano (il secondo TP mi pare sia esaurito).
Tra quella e Savage Avengers ne avrò da recuperare.

Per la cronaca, la serie di Strange è comunque valida? Il personaggio mi è sempre piaciuto ma non lo seguo dai tempi di Aaron.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Qualcuno ha comprato ROM OMNIBUS?
Le storie come sono?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Citazione di: Kenshiro il 24 Dicembre 2024, 12:23:59Ok, vada per Black Cat, penso la recupererò in italiano (il secondo TP mi pare sia esaurito).
Tra quella e Savage Avengers ne avrò da recuperare.

Per la cronaca, la serie di Strange è comunque valida? Il personaggio mi è sempre piaciuto ma non lo seguo dai tempi di Aaron.
piacevole; Mackay ha dato il suo meglio con Black Cat e Moon Knight, però

DeathStrokex

Mi è venuta in mente una piccola curiosità.

Hulk Rosso che differenze che ha con l'Incredibile Hulk?