News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Omnibus sì, omnibus no

Started by Lampo, 21 January 2025, 21:09:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

Quote from: Alaster86 on 24 January 2025, 08:17:11A prescindere da omnibus o no, bisogna sempre aspettare le offerte secondo me.  :sisi:
Dipende parecchio da quanto si segue una serie secondo me. Perché sappiamo benissimo che parecchie serie panini non le ristampa. Trovare The Department of Truth è stata un'impresa.
@vibes.comics

Nik88

Quote from: pizzul on 24 January 2025, 08:51:39Ho fatto riferimento al "più conveniente". Non è vero, quello è perchè si ha l'impressione di spenderne di meno perché diluiti nel tempo

Eh ma non è un dettaglio da niente. Non ho intenzione di indebitarmi per acquistare 2-3 omnibus al mese, seppur più convenienti. Se leggo le stesse storie dilatate in 2 anni, spendendo 20-30euro in più nel complessivo, mi fa la differenza

pizzul

Quote from: Nik88 on 24 January 2025, 09:11:47Eh ma non è un dettaglio da niente. Non ho intenzione di indebitarmi per acquistare 2-3 omnibus al mese, seppur più convenienti. Se leggo le stesse storie dilatate in 2 anni, spendendo 20-30euro in più nel complessivo, mi fa la differenza
Sisi certo, il ragionamento è comprensibile. Infatti per questo esistono più scelte editoriali. Io mi riferivo all'affermazione "l'omnibus è meno conveniente"
@vibes.comics

Nik88

Quote from: pizzul on 24 January 2025, 09:21:45Sisi certo, il ragionamento è comprensibile. Infatti per questo esistono più scelte editoriali. Io mi riferivo all'affermazione "l'omnibus è meno conveniente"

Nono, certo, in rapporto alla foliazione è più conveniente solitamente, su questo non c'è dubbio (chiaramente si parla sempre di nuovo comparato con nuovo, altrimenti non ha senso fare confronti :up:)

Scrooge

1200 è impraticabile, mai più.

Hugostrange70

Quote from: Il Pinguino on 26 January 2025, 19:08:321200 è impraticabile, mai più.
Pensa che io due omnibus ( Daredevil di Bendis) me li sono dovuti fare rilegare perché si erano sfaldati  <_< con una spesa non indifferente tra l'altro

Chocozell

Quote from: Hugostrange70 on 26 January 2025, 19:32:45Pensa che io due omnibus ( Daredevil di Bendis) me li sono dovuti fare rilegare perché si erano sfaldati  <_< con una spesa non indifferente tra l'altro
beh, lì sei, stato un po' sfigato, perché i Daredevil di Bendis hanno una foliazione ottimale. Era la rilegature a fare pena. Ma questo può dipendere da tante cose. Io ho i Marvel Gold e diversi manga che si sfaldano a vista.
Firma.png

Hugostrange70

Quote from: Chocozell on 26 January 2025, 19:45:52beh, lì sei, stato un po' sfigato, perché i Daredevil di Bendis hanno una foliazione ottimale. Era la rilegature a fare pena. Ma questo può dipendere da tante cose. Io ho i Marvel Gold e diversi manga che si sfaldano a vista.
Infatti ho omnibus più grandi che reggono benissimo, come hai detto lì era proprio la rilegatura che faceva pena

Aranar

Quote from: mar-vell on 22 January 2025, 13:42:15Quoto appieno. A me non spiacciono ma con quel costo teneteveli.

porcellino in cui mensilmente immetti la cifra che spenderesti per i fumetti ed una volta l'anno, quando arrivano gli sconti, noleggi un furgone e passi dal fumettaro per il carico annuale che poi smaltisci pian piano
  :dok:

Lampo

Sì, ma alla fine gli sconti non vanno oltre il 5%... su un omnibus da 100€ sono 5€, eh...
Alle fiere fanno sconti maggiori? È un po' che non vado (e quando andavo cercavo solo roba vecchia, sperando la vendessero a metà prezzo)

Chocozell

Quote from: Lampo on 29 January 2025, 11:07:23Sì, ma alla fine gli sconti non vanno oltre il 5%... su un omnibus da 100€ sono 5€, eh...
Alle fiere fanno sconti maggiori? È un po' che non vado (e quando andavo cercavo solo roba vecchia, sperando la vendessero a metà prezzo)

Beh, ci sono i saldi di un mese in cui li vendono al 20% di sconto, che non è male. Poi un po' li recuperi da Panini, un po' li recuperi da quel negozio, un po' da quel sito e ammortizzi.
Firma.png

Hugostrange70

Credo di ricordare che panini una volta l'anno fa gli sconti del 20% chissà quando sarà la prossima volta 🤔

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 29 January 2025, 13:33:06Credo di ricordare che panini una volta l'anno fa gli sconti del 20% chissà quando sarà la prossima volta 🤔
Se li fa tra febbraio e aprile sono fottuto  :asd:  non penso che riuscirò a recuperare qualcosa se non vendo altro su Vinted. Che è quello che è successo proprio con i 2 omnibus di miller appena comprati.
@vibes.comics

Lampo

Quote from: Hugostrange70 on 29 January 2025, 13:33:06Credo di ricordare che panini una volta l'anno fa gli sconti del 20% chissà quando sarà la prossima volta 🤔
Il 30 febbraio  :asd:

Hugostrange70